CorradoPC garage

Aperto da CorradoPC, 26 Marzo 2011, 10:47:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Enzo75

Ciao se ti può interessare ho una retrocamera da vendere che va al posto della plafoniera della luce targa è proprio specifica per la focus sw l'avevo montata sulla mia focus sw.
Ti mando un mp.
Focus mk3.5 st line work in progress

mirkosv

Ragazzi buonasera, chiedo aiuto! Posseggo una FOFO 109CV 1.6, oggi ho verificato la presenza dei 4,5v sui fili marrone e bianco, vorrei acquistare anche l'interfaccia che comprende i comandi dell'autoradio, però prima di spendere soldi, vorrei provare a realizzare la pulsantiera in autonomia, purtroppo non riesco a trovare le resistenze di precisione al 1% di tolleranza, c'è qualche utente che possa aiutarmi? Poi volevo chiedere, ho letto che non è necessario scrivere la PCM, da quello che ho capito, é la centralina più difficoltosa da cannibalizzare.
Io abito a Teramo, devo ancora acquistare la ELM327, chiedo se magari nelle vicinanze di fosse qualche utente che già la possiede.
Ok, rimango in fervida attese a quanti volessero gentilmente aiutarmi   

Grazie

Nico144

Citazione di: CorradoPC il 15 Giugno 2011, 09:56:31
Tanto per smentirmi subito (a proposito delle modifiche), ho pensato di attivare le luci nei pozzetti anteriori dell'abitacolo seguendo l'ottima guida presente su questo forum!  :D

Tutto è andato bene. Poiché avevo le due lampadine delle luci di posizione anteriori che mi avanzavano (le ho messe a led), all'inizio ho usato quelle, però mi sembrava facessero un po' troppa luce. Allora ho fatto un giro in un negozio di autoaccessori per cercare qualcosa di un po' meno potente o magari di colore diverso dal bianco. E ho trovato queste:

Ho pensato che le lucette rosse potessero essere una buona soluzione, visto che anche l'illuminazione della strumentazione è di quel colore. E infatti:

Forse le foto non rendono bene, ma me l'effetto finale piace molto, non è nemmeno troppo tamarro come temevo!  8)

Molto carino anche l'effetto che si nota al buio sulle placchette metalliche con la sritta "Focus" che ci sono sui tappetini, che riflettono la luce delle lampadine e sembrano quasi illuminarsi di luce propria!
Ciao, so che sono passati tanti anni ma c'è qualcuno che potrebbe ripostare un aguida per montare le lampadi nei pozzetti? Grazie

captcha

🡱 🡳