Il garage di mapi69it

Aperto da mapi69it, 23 Agosto 2020, 12:48:58

Discussione precedente - Discussione successiva

mapi69it

Salve a tutti,
sono approdato a Ford a fine 2018, dopo aver visto la nuova Focus ST-Line 1.5 Ecoblue Autopilot ed essere rimasto folgorato dagli ADAS e dalla guida autonoma di 2° livello.
Dopo un giro di Concessionarie ho finalmente trovato chi pagava il giusto prezzo per la mia BMW X3 3.0D del 2006.
Mentre ci stavo pensando su, il Concessionario prescelto mi ha proposto la loro Focus demo (praticamente nuova ma con un ottimo sconto!) senza ritoccare la valutazione della X3 ed applicando IdeaFord esattamente come se l'autovettura fosse realmente nuova. Inutile dire che l'ho presa.
Nel 2020, pochi giorni prima del lockdown, al medesimo Concessionario (con il cui titolare era nato nel frattempo un rapporto di amicizia) è arrivata una Kuga PHEV ed è stato amore a prima vista, anche se avrei dovuto aspettare l'autunno del 2021 per terminare l'IdeaFord della Focus.
Invece, sul finire di luglio 2020, il Concessionario mi ha fatto un'offerta che proprio non si poteva rifiutare per la loro Kuga PHEV, offerta comprensiva di chiusura anticipata del precedente IdeaFord.
Stavolta non c'ho pensato su troppo  :icon_lol:
Dopo il lungo preambolo, ecco quindi il mio attuale garage:

Ford Kuga my2020
Allestimento: ST-Line X 
Motore: 2.5 Benzina Plug-In Hybrid 225CV Euro 6d-temp Automatico CVT
Interni: Pelle parziale nero con regolazione elettrica 10 vie del sedile conducente
Optionals:
- Technology Pack (Fari anteriori QUAD LED adattivi e predittivi, Head Up Display)
- Co-Pilot Pack (Adaptive Cruise control, Speed Sign Recognition, Monitoraggio della stanchezza del conducente, BLIS, Active Park Assist, Telecamera anteriore e posteriore, Door edge protector)
- Hands Free Liftgate
- Ruotino di scorta

MegaFord1993

Bel colore!

Devo ancora abituarmi al design della Kuga nuova, perché è molto diversa dalle precedenti, che osavano di più con il design. Trovo che ora si sia "standardizzzata" molto di più. Sulla qualità dei contenuti non metto in dubbio la validità.

Come ti stai trovando con il sistema ibrido? E' vero che è un sistema di origine Toyota?
Dario

Pepy67

Condivido il gusto dei vecchi modelli Kuga questa è un copia incolla della focus (qualità invariata) e non ha un "suo" stile magari come capita spesso vedendola in giro ci si fà l'occhio ......per adesso NO!!
l'ibrido confermo sia Toyota e attualmente a pure molti problemi vedi campagna di richiamo per gravissimo problema che porta ad incendiare la vettura dovuto al bocchettone del plug in !!!!
In attesa dell'intervento Ford obbliga ad andare solo a benzina ed essendo un 2.5 litri non deve essere molto economico .....!!!! Penso sia opportuno aspettare un po' per questa motorizzazione !!!
I diesel e benzina ecoboost sono delle garanzie , il fatto di anticipare o posticipare ( adesso si può allungare di 10 mesi) idea Ford Implica avere una buona disponibilità di contante da anticipare ogni volta per non incorrere in rate da oltre 400€ , buon per chi ha facoltà!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳