Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lucaspeed

NTFS è più lento rispetto ad ExFAT o FAT32, anche se di poco
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

Citazione di: lucaspeed il 26 Marzo 2018, 14:29:46
NTFS è più lento rispetto ad ExFAT o FAT32, anche se di poco

Non è sempre così. Anzi... generalmente l'NTFS è più veloce di entrambi... ma comunque dipende dal tipo di trasferimento... per esempio... pochi files grossi piuttosto che tanti files piccoli.

E ad ogni modo la differenza è trascurabile, si parla quando va bene di un 10/15% di differenza (in condizione sempre ottimali).. le % salgono nel caso di operazioni di lettura.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Tetsuyha

#2452
SYNC aggiornato alla versione 3.0, con chiave USB3.0 (tempo 23 min) nessun problema riscontrato.

28/3: installate anche le mappe F7 (tempo 32 min).

29/3: installate anche le voice maps (tempo 30min).
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

angelillos

 :icon_smile: Ciao a tutti, ho acquistato l'ELM 327 ma non so dove c'è la presa nella Ford Titanium. Sui libretti vari non ne fa menzione, solo dei fusibile c'è scritto che possono essere dietro al porta-oggetti o nel vano motore affianco alla batteria. Qualcuno che ha la Fiesta Titanium potrebbe gentilmente indicarmi dove si trova? Grazie. :icon_confused: :( :book6:

Lucalomb70

Ciao la trovi sotto il volante a sinistra

montigoa

Buonasera a Tutti! Stasera ho riprovato per l'ennesima volta, nel sito "FORD UK", ad inserire il mio VIN per controllare se, dopo aver aggiornato alla versione 3.0, continuava a propormi "Sync3UpdatePackageA". Ho notato che continua a propormi l'aggiornamento, ma il file si chiama nuovamente con un VIN!





















Au{R}oN

Citazione di: montigoa il 26 Marzo 2018, 22:11:38
Buonasera a Tutti! Stasera ho riprovato per l'ennesima volta, nel sito "FORD UK", ad inserire il mio VIN per controllare se, dopo aver aggiornato alla versione 3.0, continuava a propormi "Sync3UpdatePackageA". Ho notato che continua a propormi l'aggiornamento, ma il file si chiama nuovamente con un VIN!
hai caricato l'XML o effettuato un check degli aggiornamenti dal sync?
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

vignale2016

Qualcuno ha verificato l'ultimo aggiornamento rilasciato da Ford UK di 2.7 Gb?

Au{R}oN

Citazione di: vignale2016 il 26 Marzo 2018, 22:26:31
Qualcuno ha verificato l'ultimo aggiornamento rilasciato da Ford UK di 2.7 Gb?
è sempre la 3.0.18025 non esistono versioni 3.0 più aggiornate.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

vignale2016

A me il messaggio di errore mi è apparso dopo che l'installazione era andata a buon fine. Ho seguito la procedura d'installazione script ma poi ogni volta che ritento a reinstallare il file con la mappa F7 mi da lo stesso errore, mentre l'aggiornamento voci e gracenote si installano tranquillamente. Devo dire che comunque la mappa è installata e funziona. Cosa mi consigliate di fare?

Marcuzzo

Buonasera a tutti. Stasera stavo verificando se fosse possibile aggiornare il Sync 1 di mia moglie (Bmax Titanium). Ovviamente sul sito italiano non se ne parla minimamente di aggiornamenti ma sul sito uk mi rimanda all'officina per un aggiornamento. Per saperne di più ho intrapreso là chat sul sito Ford italiano che come al solito ti consiglia di scrivere un mail a tu@ford.com... Chiarito che non sarebbe servito a nulla ho sbottato leggermente con la persona in chat... Secondo me domani si licenzia.. Poverina (Ilaria)...  :cowboy: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Ah... Dimenticavo... Ha detto che in Italia non possono inserire la voce download nel sito ma non ha voluto argomentarmi questa "scelta"...
Rimango dell'idea che un class action nei confronti di Ford andrebbe fatta... Altrimenti mi rendo conto dell'inutilità di lamentarmi senza far nulla. Che ne dite? Siamo in tanti anche su Facebook che ci lamentiamo del comportamento di Ford...

fabrixvizzoo

Buona sera a tutti,
Ma se dovesse comparire l'errore dopo l'installazione delle mappe o voci F7 è possibile downgradare a F6.1stabile evitando che compaia questo errore?
Saluti Fabrix

montigoa

Citazione di: Au{R}oN il 26 Marzo 2018, 22:26:12
hai caricato l'XML o effettuato un check degli aggiornamenti dal sync?
Scusa Auron se rispondo solo ora, ma il divano mi aveva ingoiato! Si, l'XML l'ho inviato più volte e ho fatto la ricerca aggiornamenti da sync.

Au{R}oN

Citazione di: montigoa il 27 Marzo 2018, 01:08:00
Scusa Auron se rispondo solo ora, ma il divano mi aveva ingoiato! Si, l'XML l'ho inviato più volte e ho fatto la ricerca aggiornamenti da sync.
su etis quando risulta l'ultimo aggiornamento?
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pdario

Aggiornamento voci mappe andato male: dopo mezz'ora è apparso un messaggio che diceva se si voleva proseguire o meno con l'aggiornamento (di solito non mi è mai comparsa) e subito dopo l'errore PKG_ERROR003.

Che mi consigliate? Riprovo senza fare nulla o devo fare qualcosa?

SW base: 3.0 Ford
Gracenote 3.2
Mappe 7
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

ricki80

#2465
Citazione di: pdario il 27 Marzo 2018, 08:38:55
Aggiornamento voci mappe andato male: dopo mezz'ora è apparso un messaggio che diceva se si voleva proseguire o meno con l'aggiornamento (di solito non mi è mai comparsa) e subito dopo l'errore PKG_ERROR003.

Che mi consigliate? Riprovo senza fare nulla o devo fare qualcosa?

SW base: 3.0 Ford
Gracenote 3.2
Mappe 7

secondo me l'errore è sulla chiavetta, "PKG_ERR03 - Error is PKG_UNTAR_FAILURE"
un tentativo veloce potrebbe essere il reset, il secondo è provare a riformattare la chiavetta, magari ti riscarichi il file e tenti di nuovo.

cmq il fatto che sia apparso dopo mezz'ora mi convince sempre più che il sync fa tutti i controlli sul dispositivo collegato e poi se tutto ok se lo installa

ARTECHWEB

Citazione di: pdario il 27 Marzo 2018, 08:38:55
Aggiornamento voci mappe andato male: dopo mezz'ora è apparso un messaggio che diceva se si voleva proseguire o meno con l'aggiornamento (di solito non mi è mai comparsa) e subito dopo l'errore PKG_ERROR003.

Che mi consigliate? Riprovo senza fare nulla o devo fare qualcosa?

SW base: 3.0 Ford
Gracenote 3.2
Mappe 7

Stesso e medesimo problema che è capitato a me. Al terzo tentativo è andato tutto a buon fine. Non è un problema di chiavetta, il mio consiglio è quello che durante l'aggiornamento non usi ne il navigatore ne le telefonate bluetooth; inoltre anche se non ne sono sicuro, l'ulteriore consiglio è quello di attivare il router wifi del tuo cell e collegare il Sync PRIMA di iniziare il processo di aggiornamento, in modo tale che il sistema possa agganciarsi alla rete e comunicare ai server Ford dell'avvenuto aggiornamento; per quello che ho visto solitamente avviene nelle fasi finali del  processo. Fammi sapere ;)

Raggio

Una cosa che ho notato é che adesso, non mi ricordo se dopo l'aggiornamento alla 18025 o dopo l'installazione delle mappe F7, che nella schermata audio non mi appare in grande il nome della radio, ma la frequenza.

Confermate?

Ciao, Giorgio.

Diamondear

Raga, vi state arrampicando sugli specchi e non sapete cosa dite.
Il documento è disponibile, ma nessuno non lo legge. Ma come mai su diverse auto che ho effettuato gli aggiornamenti io non ho avuto alcun problema?

Mi sembra scontato che il sync3 non deve essere usato in navigazione, scollegato dal Bluetooth ecc.
Ho anche detto che per chi ha la 2.2 deve passare alla 2.3.



Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

montigoa

#2469
Citazione di: Au{R}oN il 27 Marzo 2018, 01:52:53
su etis quando risulta l'ultimo aggiornamento?
Su etis ford mi da solo il modello, colore e telaio nessun'altra info.
(Aggiornamento: ho riprovato ora su ford uk e mi dice di riprovare piu tardi, probabilmente stanno aggiornando i dati sul server. Farò sapere)

lskg

Citazione di: Diamondear il 27 Marzo 2018, 09:48:51
Il documento è disponibile, ma nessuno non lo legge.

:( :( :( Non c'è speranza...

lucaspeed

Personalmente ho aggiornato due Focus e una Mondeo (usando le stesse chiavette USB) e nessun errore di alcun genere, usando solo i pacchetti di Diamondear (per qualche motivo mi fido più di lui, che rischia il suo Sync per i test, che di Ford e no, non mi paga per dirlo)  :icon_cheesygrin:
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

skynet_cmax

Mi sono perso. Ma di che documento si parla?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

pdario

Citazione di: Diamondear il 27 Marzo 2018, 09:48:51
Il documento è disponibile, ma nessuno non lo legge.

A proposito, lì dice che l'errore PKG_ERR03 è perché non riesce a scompattare il TAR, ma mi pare molto strano...
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

fabrixvizzoo

#2474
Eseguito aggiornamento mappe F7 stamattina con auto accesa + voci + gracenote nel pomeriggio come da istruzioni di Diamondear
mappe 40min.  voci 28min.  gracenote 4min. con pendrive USB3 da64Gb tutto bene per ora nessun errore, dopo ripristino ho perso solo tel. bluetooth, elenco vie e impostazioni audio. tutto il resto è invariato.
un Ringraziamento come sempre a Diamondear che si sbatte per farci avere gli ultimi aggiornamenti.
Saluti Fabrix

Au{R}oN

Allora ragazzuoli, mi è stato riferito da Diamond che c'è gente interessata allo sblocco del navigatore sui Sync 3 che escono di fabbrica senza.

Vediamo di fare chiarezza:

1) l'unico modo per avere un navigatore funzionante è utilizzare le mappe da chiavetta USB, perchè il Sync senza navi ha una flash da 32GB (invece che 64). Iinoltre ha anche 1GB di RAM in meno... quindi anche a livello prestazionale potrebbe non essere il top.
2) E' una procedura abbastanza rischiosa, se si sbaglia a modificare lo script il sync non parte più.
3) Finchè non viene pubblicato il Jailbreak non si può fare.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giosalvatore

Ciao @Diamondear, ho letto tutta la tua guida su drive(intanto ti faccio i miei complimenti), io ho una ford mondeo st line di gennaio 2017e il mio Sync 3 è scandalosamente alla versione  2.0 build 16074  :icon_cry: gracenote 1.1.1.74 (EU 0010) e mappe EU 4 14.
la tua guida dice di mettere prima la 2.3 e dopo la 3.0
ho scaricato dal sito UK l aggiornamento e mi da direttamente il 3.0 (SYNC3UpdatePackageA)
volevo sapere posso mettere direttamente la versione 3.0 oppure mi consigli di passare prima dalla 2.3?
Grazie Mille
Giova

RB Free

Citazione di: Au{R}oN il 27 Marzo 2018, 18:51:53
Allora ragazzuoli, mi è stato riferito da Diamond che c'è gente interessata allo sblocco del navigatore sui Sync 3 che escono di fabbrica senza.

Vediamo di fare chiarezza:

1) l'unico modo per avere un navigatore funzionante è utilizzare le mappe da chiavetta USB, perchè il Sync senza navi ha una flash da 32GB (invece che 64). Iinoltre ha anche 1GB di RAM in meno... quindi anche a livello prestazionale potrebbe non essere il top.
2) E' una procedura abbastanza rischiosa, se si sbaglia a modificare lo script il sync non parte più.
3) Finchè non viene pubblicato il Jailbreak non si può fare.
Interessante... servirebbe un sistema per installare il sync navi su una chiavetta con le mappe e fare il boot da chiavetta bypassando il sync installato sulla memoria interna in questo modo non si tocca il sync originale ma si lavora sul software della chiavetta quando è inserita.

Babbopippo

#2478
Citazione di: giosalvatore il 27 Marzo 2018, 19:06:24
Ciao @Diamondear, ho letto tutta la tua guida su drive(intanto ti faccio i miei complimenti), io ho una ford mondeo st line di gennaio 2017e il mio Sync 3 è scandalosamente alla versione  2.0 build 16074  :icon_cry: gracenote 1.1.1.74 (EU 0010) e mappe EU 4 14.
la tua guida dice di mettere prima la 2.3 e dopo la 3.0
ho scaricato dal sito UK l aggiornamento e mi da direttamente il 3.0 (SYNC3UpdatePackageA)
volevo sapere posso mettere direttamente la versione 3.0 oppure mi consigli di passare prima dalla 2.3?
Grazie Mille
Giova

Io ero nella tua situazione ma con i file di @Diamondear direttamente alla 3.0 poi le mappe F7 poi le voci ed infine gracenote, reset e tutto andato alla grande senza errori con una chiavetta USB 3.0 circa 1h e 1/2, per il tutto.

Diamondear



Citazione di: giosalvatore il 27 Marzo 2018, 19:06:24
Ciao @Diamondear, ho letto tutta la tua guida su drive(intanto ti faccio i miei complimenti), io ho una ford mondeo st line di gennaio 2017e il mio Sync 3 è scandalosamente alla versione  2.0 build 16074  :icon_cry: gracenote 1.1.1.74 (EU 0010) e mappe EU 4 14.
la tua guida dice di mettere prima la 2.3 e dopo la 3.0
ho scaricato dal sito UK l aggiornamento e mi da direttamente il 3.0 (SYNC3UpdatePackageA)
volevo sapere posso mettere direttamente la versione 3.0 oppure mi consigli di passare prima dalla 2.3?
Grazie Mille
Giova

Ciao, allora io ti direi di installare prima la 2.3, anche perché dalla 2.0 alla 2.2 mancano diversi fix. Il fatto che ti faccia installare il pacchetto "SYNC3UpdatePackageA"  e non un vin, vuol dire che c'è qualcosa di diverso, ma devo ancora approfondire.

Installa prima la 2.3 ufficiale sul mio drive, al termine riavvia e fallo girare per qualche minuto. Testato il tutto metti la 3.0.18025  ufficiale sempre dal drive. Dopo metti mappe F7 e poi mappe voce.

Per sta storia che Ford una volta fa scaricare un pacchetto e poi un altro ancora, ci sta deviando.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

GDek73

@Diamondear ciao, scusa domandina (probabilmente stupida) ho aggiornato tutto sync mappe e voci e ,come sospettavo, non c'è piu gracenote che va reinstallato... ma quale metto?
la versione del pacchetto 3.2?

Grazie

Diamondear

Citazione di: GDek73 il 27 Marzo 2018, 20:35:45
@Diamondear ciao, scusa domandina (probabilmente stupida) ho aggiornato tutto sync mappe e voci e ,come sospettavo, non c'è piu gracenote che va reinstallato... ma quale metto?
la versione del pacchetto 3.2?

Grazie
Hai usato lo script vero? Se si metti la 3.2.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

GDek73

si ho usato questo script GB5T-14G386-SC_103689_by_Diamondear.. vado di 3.2 allora! grazie

fabrixvizzoo

#2483
Citazione di: Diamondear il 27 Marzo 2018, 20:46:37
Hai usato lo script vero? Se si metti la 3.2.




Ciao Diamondear, scusa una domanda perchè chiedi se ha installato lo script se non ha ricevuto l'errore ?
io ho seguito il tuo pdf , ho caricato prima le mappe F7 poi le voci, non ho ricevuto errori, il gracenote del tuo pacchetto 3.0 stable non l'ho perso ma per upgradare ho caricato il nuovo grace del 3.2 senza nessuno scrypt che tra l'altro mi ero preparato onde evitare problemi ora non ricordo la versione ma credo 1.1.1.**** ver0010 e sono sicuro che ha cambiato le ultime 4 cifre, domani vi posto un screenshot del sync.
qualche idea in merito oppure è tutto giusto?
saluti Fabrix

Diamondear

Citazione di: fabrixvizzoo il 27 Marzo 2018, 21:37:19
Citazione di: Diamondear il 27 Marzo 2018, 20:46:37
Hai usato lo script vero? Se si metti la 3.2.

Ciao Diamondear, scusa una domanda perchè chiedi se ha installato lo script se non ha ricevuto l'errore ?
io ho seguito il tuo pdf , ho caricato prima le mappe F7 poi le voci, non ho ricevuto errori, il gracenote del tuo pacchetto 3.0 stable non l'ho perso ma per upgradare ho caricato il nuovo grace del 3.2 senza nessuno scrypt che tra l'altro mi ero preparato onde evitare problemi ora non ricordo la versione ma credo 1.1.1.**** ver0010 e sono sicuro che ha cambiato le ultime 4 cifre, domani vi posto un screenshot del sync.
qualche idea in merito oppure è tutto giusto?
saluti Fabrix
Hai fatto tutto giusto, ma l'amico @GDek73 se non si è trovato il pacchetto di GraceNote 3.0 è perché di sicuro aveva avuto problemi di spazio e ha utilizzato lo script per cancellarlo. Adesso ovviamente mi chiedeva se poteva installare la v3.2 di GraceNote.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

🡱 🡳