Android Auto, KUGA e Ulefone Power 2

Aperto da Paolo.Evangelista, 26 Marzo 2018, 15:17:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo.Evangelista

Buonasera a tutti gli utenti del forum!

Scrivo per un problema con Android Auto.

Ho acquistato una KUGA Titanium a metà marzo, questa la versione del SYNC letta sul display: SYNC 3.0 build 17276_PRODUCT

Dato che ho visto che, con un lavoro davvero prezioso, è stata messa disponibile la build 18025 (oltre che le mappe F7, incredibile, aggiornerò presto il tutto) credo di avere una versione comunque molto aggiornata.

Ho installato Android Auto sul mio smartphone Ulefone Power 2, connetto il cavo USB alla macchina, appare il messaggio "POWER_2 rilevato" ma poi nulla. Non compare l'icona Android Auto sul display anche se Android Auto sul cellulare si avvia perchè il telefono si collega con il Bluetooth.

Ho fatto anche queste cose:

  • Provato 2 cavi differenti
  • Abilitato le opzioni per gli sviluppatori sul telefono e inserito la modalità debug USB (pur non avendo idea di cosa significhi  :icon_cheesygrin: )
  • cambiato la configurazione USB a ricarica USB, poi a Media Transfer Protocol
  • resettato il telefono (non alle impostazioni di fabbrica, il reset con lo spillo...) più volte
  • ripristinato le impostazioni del SYNC più volte
  • cancellato la cache di android più volte

Tutto questo in varie combinazioni. Es: disinstallato Android Auto, cancellata la cache del telefono, reinstallato Android Auto, reimpostato il SYNC, ricollegato il tutto e così via.

Però Android Auto non vuole sapere di funzionare.

Ho cercato su questo forum altre info per evitare di aprire doppioni (è per questo che ho fatto quanto sopra) e anche in generale su Internet.

A questo punto alzo bandiera bianca e chiedo aiuto  ;) ;) ;)

riki strike

Mi associo , ho lo stesso problema  e ne sto uscendo pazzo , il mio Sync vede solo  AcuWhether , Glympse  e FordPass solo se lo lancio dallo smarthphone.
Ho provato di tutto ma non da segni di vita.
Quello che non c'è non si rompe
Henry Ford
.......ma quello che c'è , e l'ho pagato profumatamente deve funzionare per forza.
questa è mia

Lucalomb70


riki strike

Provo ad aggiornarlo e poi vi so dire.
Io ho un s7 con Android 7.0
Grazie per il supporto.
Quello che non c'è non si rompe
Henry Ford
.......ma quello che c'è , e l'ho pagato profumatamente deve funzionare per forza.
questa è mia

ricki80

Domanda stupida, avete attivato android auto dal sync? Una volta connesso il telefono, andate nelle impostazioni del sync, li trovate android auto e attivatelo, in automatico dovrebbe attivarlo per il vs smartphone collegato.

riki strike

non funzia , ho restartato a fabbrica lo smatphone, ho ricaricato tutto , ho fatto varie prove , ora riesco a mandare le telefonate , ma maps , waze etc. non funzionano.
Quello che non c'è non si rompe
Henry Ford
.......ma quello che c'è , e l'ho pagato profumatamente deve funzionare per forza.
questa è mia

Lucalomb70

Citazione di: riki strike il 30 Marzo 2018, 18:29:56
non funzia , ho restartato a fabbrica lo smatphone, ho ricaricato tutto , ho fatto varie prove , ora riesco a mandare le telefonate , ma maps , waze etc. non funzionano.
che versione di android auto hai

riki strike

penso l'ultima aggiornata : la 3.1.581054-release.
oggi prvo con S5 di mia moglie che ha android 6.0 e vedo se un problema di incompatibilità sw
Quello che non c'è non si rompe
Henry Ford
.......ma quello che c'è , e l'ho pagato profumatamente deve funzionare per forza.
questa è mia

Paolo.Evangelista

Ho aggiornato all'ultima build della cartella di Google Drive , tutto ok l'aggiornamento ma non va lo stesso.

A proposito, aggiornamento in 7', eccezionale, andato alla prima. Ora proverò con le mappe! Grazie a chi si sbatte per mettere disponibile questi dati!

Citazione di: ricki80 il 28 Marzo 2018, 08:47:31
Domanda stupida, avete attivato android auto dal sync? Una volta connesso il telefono, andate nelle impostazioni del sync, li trovate android auto e attivatelo, in automatico dovrebbe attivarlo per il vs smartphone collegato.

Il problema è che connesso il telefono non compare l'icona di android auto e così non so cosa fare.

Mi dispiece per l'amico che ha resettato anche il telefono e non funziona...

Lucalomb70

#9
ciao devi mettere la 2.9 e l'ultima che funziona la trovi si apk mirror
https://www.apkmirror.com/

Paolo.Evangelista

Citazione di: lucalomb70 il 31 Marzo 2018, 19:10:15
ciao devi mettere la 2.9 e l'ultima che funziona la trovi si apk mirror
https://www.apkmirror.com/

Ok grazie, proverò!

riki strike

Finalmente ho risolto il problema del collegamento di Android AUTO con S7 Android 7.
Ho dovuto resettato ai valori di fabbrica e riformattare la memoria esterna, poi con pazienza ricaricare tutte le applicazioni.
Ora funziona sia maso che waze.
Quello che non c'è non si rompe
Henry Ford
.......ma quello che c'è , e l'ho pagato profumatamente deve funzionare per forza.
questa è mia

Paolo.Evangelista

Citazione di: Paolo.Evangelista il 01 Aprile 2018, 17:45:13
Ok grazie, proverò!

Ulefone Power 2 non compatibile con Android Auto 2.9 :-)

22axe22

Buonasera a tutti,
Io medesimo problema con Kuga 2017, sync 3 versione 2.2 e  Oneplus One.
Il telefono si connette correttamente via bluetooth con il quale riesco a scaricare i contatti, fare telefonate e visualizzare i messaggi, se invece lo connettore con il cavo USB nelle 2 prese sotto il bracciolo sembra quasi che la macchina non "senta" il telefono non attivando nessun menu di android auto.

Avete qualche consiglio su cosa posso provare? Oppure devo obbligatoriamente riportarla in concessionaria?
Grazie anticipatamente a chi mi possa dare qualche consiglio

🡱 🡳