Sostituzione cambio ford focus tddi 1.8

Aperto da 0766duca66, 13 Gennaio 2022, 20:53:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

0766duca66

Buonasera a tutti e un saluto cordiale,sono qui nuovamente a chiedere aiuto per la mia focus tddi,purtroppo dopo oltre 300000 km devo sostituire il cambio è vorrei prenderlo usato dal demolitore.La mia domanda è  questa,siccome la sigla del mio tipo di cambio è 2S4R 7002MA devo montate un cambio con la stessa sigla?perché  ci sono vari tipi che hanno la stessa sigla iniziale ma le ultime lettere finiscono con PA, MC, MB,MA come il mio è infine LB, sono tutti compatibili oppure sono diversi?grazie  tutti.

Maya

Ciao, non vorrei che con le altre versioni ci sia ad esempio la campana con una diversa posizione per il motorino di avviamento. Per sicurezza andrei con lo stesso modello.
Ad esempio:

https://www.autoricambiservice.com/organi-di-trasmissione/cambio-meccanico/2s4r-7002-ma-cambio-meccanico-ford-focus-1-8-66kw-5p-d-5m-2002-ricambio-usato-xs4r-7f097-xs4r-7f096-1s4r-7201-ac_302895
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

0766duca66

Grazie,infatti temo che possa cambiare qualcosa.

0766duca66

Cambio preso dal demolitore con sigla finale MB,mi ha detto che è  uguale,ora mi mettero' d'accordo con il meccanico per il montaggio.Per ora grazie mille

Maya

Penso che sia importante la prima lettera, mentre la seconda dovrebbe essere la revisione. Quindi MA, MB ed MC dovrebbero essere uguali!
Magari per scrupolo fai cambiare al meccanico i paraolio sulle uscite dei semiassi e quello in corrispondenza dell'albero primario (cioè dove c'è la frizione). Costano poco e ti eviti problemi di perdite di olio se quelli originali fossero stati rovinati o se la loro gomma fosse secca.
;)
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

0766duca66

 Salve,grazie mille,comunque ho controllato la sigla sulla campana del cambio che ho preso ed è  perfettamente compatibile con il mio,ora devo aspettare che si liberi  il meccanico perche' è  una piccola officina,intanto l'ho pulito tutto ed è  pronto per la sostituzione (speriamo di non aver preso una fregatura) :icon_cheesygrin:

0766duca66

Salve,purtroppo non ho avuto il tempo di aggiornarvi  per dei problemi,qualche giorno fa' ho ritirato la mia focus dal meccanico e il cambio sostituito fa lo stesso rumore dell'altro cambio,perche'? sembra rumore di cuscinetti andati,possibile che il rumore sia identico?premetto che prima della sostituzione della frizione e con il cambio precedente questo rumore non lo faceva,cosa puo' essere capitato che il meccanico non ha considerato?

🡱 🡳