Grave problema in accelerazione

Aperto da ce7n, 13 Maggio 2023, 22:37:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ce7n

Buonasera a tutti, la mia FoFo ha un grave problema in accelerazione. Quando il motore si scalda bene (dopo circa 40km o in città tra accelerazioni varie e salite) inizia a strattonare violentemente in maniera abbastanza pericolosa come se mancasse il carburante o uno spegnesse il quadro e lo riaccendesse subito dopo dando la classica botta di potenza. Ho notato anche che a motore freddo è perfetta, tira come un treno, quando si scalda per bene incominciano i "buchi", il consumo non è aumentato rimane sempre su 3.9-4.0 e non sento rumori strani, ma quando incomincia a strattonare lo fa a qualsiasi regime e anche in folle e il motore si muove vistosamente. Non mi dà nessun errore in centralina, ne nessuna spia o avviso sul cdb.

Premetto che tutto ciò l'ha iniziato a fare dopo un pieno di diesel additivato e il tagliando (circa 1000km fa) nel quale mi cambiarono anche il sensore di pressione sul flauto del rail (errore p0087 e guasto motore) e la puleggia dell'albero motore (era molto rumorosa e consumata), teoricamente avrei anche il serbatoio sporco da pulire perché mai pulito.

Vi chiedo un consiglio perché ne sto uscendo matto, la macchina mi serve per lavoro (devo fare circa 170km al giorno) ed è inutilizzabile oltreché pericoloso viaggiare così

ICEMAN

buonasera,in diagnosi non dà nessun errore ? strano che problema ( non codice di errore )dava prima del cambio sensore sul rail ?
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alejohn

Ciao,
indagherei su filtro gasolio sporco o valvola EGR bloccata

vincmass

Ciao, la diagnosi chi l'ha fatta? Ford, meccanico o tu ?
con questi sintomi dovresti per forza avere degli errori specifici, quanto meno relativi a pressione carburante.
Poi, perchè dici che bisogna pulire il serbatoio? io ho oltre i 240000 km e non ho mai avuto problemi di alghe o sporcizia.
Comunque queste problematiche sono da riferire a mancanza di gasolio o pressione a temperature di regime. Bisogna attaccare la diagnosi quando la vettura è a temperatura corretta, altrimenti non risolvi niente.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳