Campagna di richiamo 22S28 - Colonna sterzo Kuga/Focus

Aperto da luigimita, 26 Aprile 2022, 10:45:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigimita

Ciao a tutti, una info: se inserisco il mio VIN su Fors Etis, mi viene riportata la presenza della seguente campagna di richiamo:

22S28 - KUGA AND FOCUS - STEERING COLUMN

La mia Kuga è stata immatricolata a marzo 2022.

Sul sito Ford e su Ford Pass invece, nessun accenno in merito.

--- AGGIORNAMENTO 1 ---

Ho sentito l'officina e sono ancora in attesa di info a riguardo, nel frattempo ho sentito anche Ford e ho scoperto che questa campagna di richiamo (della quale sono casualmente venuto a conoscenza inserendo il vin in etis) è stata pubblicata da pochissimo e sarà ufficializzata a maggio, con tanto di invio di comunicazioni via posta. Suggerisco dunque ai neo possessori di Kuga 2022 di controllare subito, considerando la tipologia di richiamo credo possa essere piuttisto importante.


--- AGGIORNAMENTO 2 ---

il problema sembra sia serio, a tal punto che in Germania hanno tassativamente bloccato le consegne e l'uso di auto anche ai fini dimostrativi. Sulla soluzione ci stanno lavorando in casa madre ma, presumibilmente, non sarà nota fino a metà maggio. A mio parere le concessionarie dovrebbero fermare queste auto e consegnare una vettura sostitutiva sino a risoluzione.







Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

luigimita

#1
Buon news: Ford ha effettuato dei controlli di qualità a campione ritenendo che la problematica in oggetto non sussiste. Pertanto, a chi come me l'aveva in bella vista su Etis, è scomparsa e le vetture bloccate per precauzione in attesa di consegna sbloccate.

Meglio cosi.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

pakopf

Citazione di: luigimita il 29 Aprile 2022, 12:47:39
Buon news: Ford ha effettuato dei controlli di qualità a campione ritenendo che la problematica in oggetto non sussiste. Pertanto, a chi come me l'aveva in bella vista su Etis, è scomparsa e le vetture bloccate per precauzione in attesa di consegna sbloccate.

Meglio cosi.

le auto da consegnare sono ancora bloccate, ho chiamato stamattina al consessionario, e prevedono cghe la cosa si possa sbloccare non appena arrivi l'aggiornamento forse per il prossimo fine settimana :icon_cry:

luigimita

controlla il VIN su ETIS, sul mio la campagna è scomparsa. Probabilmente stanno restringendo il cerchio solo alle vetture effettivamente colpite dal problema.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

pakopf

Citazione di: luigimita il 29 Aprile 2022, 16:58:33
controlla il VIN su ETIS, sul mio la campagna è scomparsa. Probabilmente stanno restringendo il cerchio solo alle vetture effettivamente colpite dal problema.

effettivamente anche a me il messaggio è sparito, mah!!

luigimita

Citazione di: pakopf il 02 Maggio 2022, 09:31:35
effettivamente anche a me il messaggio è sparito, mah!!

ed è giusto cosi, evidentemente non rientra più tra quelle con il piantone rivettato male.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

pakopf

Citazione di: luigimita il 02 Maggio 2022, 12:22:03
ed è giusto cosi, evidentemente non rientra più tra quelle con il piantone rivettato male.
la cosa strana che a tutt'oggi ancora mi deve chiamare la consessioanria per il ritiro :icon_cry:

luigimita

Citazione di: pakopf il 05 Maggio 2022, 16:21:57
la cosa strana che a tutt'oggi ancora mi deve chiamare la consessioanria per il ritiro :icon_cry:

strano, io gli farei notare che su Etis la campagna di richiamo non c'è più. E' quello che fa fede.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

pakopf

Citazione di: luigimita il 06 Maggio 2022, 12:41:45
strano, io gli farei notare che su Etis la campagna di richiamo non c'è più. E' quello che fa fede.

consegnata ieri

🡱 🡳