Modifiche Forscan Per Mondeo MY2015+ (MK5)

Aperto da Synapsis, 18 Ottobre 2017, 00:09:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Furto

Ciao a tutti, è possibile attivare tramite Forscan l'adaptive Cruise control (ACC) ?
In teoria credo che basterebbe che l'auto abbia il Cruise Control e il Traffic Sign Recognition, che dite?

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk


nonnostim

Non penso proprio ci vuole anche il radar che sta nel paraurti sotto e le telecamere dell active city stop


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Furto

Grazie al vostro aiuto sono riuscito ad abilitare TPMS, autolock portiere e storico consumo carburante sulla mia Mondeo.

Una domanda: Il Cross Traffic Alert può essere abilitato su tutte le Mondeo o è necessario qualche accessorio?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


nonnostim

Devi avere i blis


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Furto

#39
Citazione di: nonnostim il 18 Dicembre 2017, 01:25:13
Devi avere i blis


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immaginavo, grazie per la risposta!

Qualcuno ha provato ad impostare la controinclinazione dello specchietto passeggero con l'inserimento della retromarcia anche per auto senza memoria sedili?
Leggevo che forse era possibile impostare tramite forscan la posizione dello specchietto...

Aggiornamento:
Non so se dipende dalle modifiche fatte ieri sera, ma questa mattina sul SYNC mi è comparso scritto "Spegnere il sistema per risparmiare batteria" e la macchina non so avviava. Dopo alcuni tentativi di avvio dell'auto i display si sono spenti e non si accendono più, come se la batteria fosse a terra. Allo stato attuale non riesco nemmeno a chiudere l'auto.
In effetti ieri sera alcune volte non riusciva a fare la lettura dati per tensione batteria bassa (11.4V)

Dite che è andata la batteria dopo meno di un anno?

Synapsis

Ho avuto lo stesso problema con la mia un mese dopo che lo preso, era completamente scarica.
Scoperto che avevo per la fretta non messo in park ma lasciato in drive, mio meccanico mi ha spiegato che e un difetto su tutte le automatiche
se lasciato in drive ti scarica la batteria. Fatto partitire caricato la batteria per 15 min e non ha più dato problemi. Non è per caso ha lasciato in drive o neutro?

Furto

Citazione di: Synapsis il 18 Dicembre 2017, 19:04:13
Ho avuto lo stesso problema con la mia un mese dopo che lo preso, era completamente scarica.
Scoperto che avevo per la fretta non messo in park ma lasciato in drive, mio meccanico mi ha spiegato che e un difetto su tutte le automatiche
se lasciato in drive ti scarica la batteria. Fatto partitire caricato la batteria per 15 min e non ha più dato problemi. Non è per caso ha lasciato in drive o neutro?
Ahimè no, era in parking al 100%

Oggi è venuto il meccanico e con lo starter è partita subito ma aveva la spia guasto motore accesa, ma mi ha detto che era normale.
Stasera ho sentito il meccanico e ha detto che la macchina si accende regolarmente e ha trovato solo errori dovuti alla bassa tensione della batteria, ma il problema non si è verificato nuovamente.
Domattina riprova nuovamente ad accenderla e poi mi sostituisce la batteria in garanzia.

Comunque è stato davvero strano.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


nonnostim

Forse sei rimasto troppo tempo con il quadro acceso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Furto

Citazione di: nonnostim il 18 Dicembre 2017, 19:22:43
Forse sei rimasto troppo tempo con il quadro acceso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh ieri ci ho lavorato inizialmente per un oretta e mezza e poi successivamente per un'oretta. Ogni tanto, nella prima parte, Forscan mi dava errore nella lettura dei moduli per tensione batteria insufficiente, per qualche volta l'ho messa in moto e tenuta in moto per una quindicina di minuti.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


nonnostim

Allora probabilmente batteria difettata. Meno di un anno di immatricolazione. Ma di produzione quanto??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Furto

#45
Produzione ottobre 2016, immatricolata a gennaio 2017. Io l'ho acquistata a fine novembre 2017 e di certo è stata ferma almeno ad ottobre e novembre.

Aggiornamento:
Batteria cambiata in garanzia e perfettamente funzionante. Il meccanico mi ha detto che la batteria aveva delle celle difettose e che è indipende dal fatto che l'auto sia stata ferma...

saeli968

Qualcuno sa se è possibile inserire il freno a mano elettrico allo spegnimento del veicolo ? Ho notato che, se inserito, in partenza si sgancia da solo se le cinture sono allacciate ma non fa il contrario quando si spegne la macchina .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nonnostim

Si inserisce solo manualmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

saeli968

Citazione di: nonnostim il 19 Febbraio 2018, 20:37:48
Si inserisce solo manualmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Uff ... mai ha gioia [emoji2][emoji2][emoji2]
Grazie comunque

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


fabrixvizzoo

Ciao Ragazzi, ho una domanda per Synapsis o a chi può darmi info,
ho inserito un post in aggiornamenti sync3 e Au(R)On  mi dice che potrei provare ad abilitare l'ingresso jack (audio in) presente sul sync 2 ma non sul 3 dopo avere collegato i pin 10/11 e 28/29 al connettore C2342A sul APIM.
che tu/voi sappiate esiste una opzione da abilitare oppure no?
quando parlate di
(APIM 7D0-01-01   xxxx   *xxx   xxxx   Aux Input & Volume Knob Display: 0=Audio Only & Rotary volume, 8=Audio & Video & Rotary volume, 1=Audio Only & Horizontal volume
quel Aux input & Volume Knob Display centra qualcosa?
per info allego i due schemi dei SYNC e quello del connettore APIM.
grazie a tutti Fabrizio

saeli968

Ciao a tutti, oggi ho fatto rimettere la gomme estive ma il gommista non ha rimesso i cerchi nella posizione originale e mi trovo con le pressioni indicate sul cruscotto invertite, sapete se è possibile rassegnare i sensori per visualizzare correttamente le pressioni ? In caso di foratura avrei di nuovo l'informazione della ruota giusta con la pressione bassa .

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


Marconi_72

Citazione di: Synapsis il 18 Ottobre 2017, 00:09:55
Sono solo qualcunoi dei mod possibili che ho provato per adesso poi aggiungo altri.
Chi ha altre e pregato di metterli.

Usare a proprio rischio


IMPORTANTE:
FAI SEMPRE IL BACKUP INIZIALE DI TUTTI I MODULI E NON SOLO QUELLO CHE STAI MODIFICANDO.
A VOLTE CAMBIANDO UN DATO IN UN MODULO IN AUTOMATICO CAMBIA ANCHE UN ALTRO MODULO COLLEGATO.


TPMS Pressione Ruote

1   Entra nel programazione del modulo IPC (formaqto AS BUILT)
3.   Quando è caricato cerca il blocco  720-04-01 asomiglia a xXxx-xxxx-xxxx devi cambiar eil valore X a D. 
•   D = Live monitor con la possibilità di selezionare l'unità di misura (psi, kPa and bar)
•   4 = Live monitor non ce selezione è il default della pressione è in unità psi.


CTA Cross Traffic Alert


   SODR    BLIS and CTA enable     ->  in AS-BUILT
   SODL    BLIS and CTA enable     ->  in AS-BUILT

-------------------------------------------------------------
poi entrare nel modulo (IPC) e modificare il valore tra le parentesi [X]

(IPC)   720-01-01 (2014+ MY)    xxxx xxxx [X]xxx       

Note: Aggiungere 1 al valore esadecimale esistente.

Auto lock Chiusure Porte  (oltre I 20km)
IPC
720-01-01 - xxxX xxxx xxxx – aggiungi 1

Cambiare durata erogazione corrente accendisigari/presa corrente
Modulo BCM
Esempio:
726-39-01: 1194 0101 000E
Primo blocco rapresenta la durata in secondi.

1194 = Default (1 Ora 15 Minuti)
5460 =   6 Ore
A8C0 = 12 Ore
FD20 = 18 Ore
FFFF = 18 Ore, 12 Minuti, 15 Secondi (Tempo Max a disposizione senza diabilitarlo)
O
O il secondo blocco inizia con 0 per il primo byte. Cambiare in 00 è l'alimentazione rimane sempre attivo o finche non si scarica la batteria.

STORICO COSUMO CARBURANTE (Ultimi 30 minut)
IPC
720-02-01 - xXxx xxxx xxxx - aggiungi 4
Esempio:  Prima:  720-02-01   79C4   2C30   1EE1
               Dopo:   720-02-01   7DC4   2C30   1EE5

Buonasera, credi sia possibile "tentare" di abilitare il monitor dei valori tpms anche su IPC della focus my 2015?

pippo42

Ciao,
avrei una domanda, dove si trova il modulo ipc?
i miei moduli sono: pcm,apim,dcdc,pam,hcm,bcm.

Synapsis

#53
E da tanto che non ci gioco piu con il ELM ma l'IPC ("Instrument Panel Cluster") dovresti averlo poi dove non ricordo esattamente.

Mi sono ricordato che è letto sotto il HS Can cioe High Speed. l'OBDC che usi ha il HS CAN cioe un switch per cambiare da Low e High speed?

gidiemme

c'è qualcuno che ha i codici per abilitare il cruise control ?:flexion:

zjohnny

#55
TPMS Pressione Ruote
1   Entra nel programazione del modulo IPC (formaqto AS BUILT)
3.   Quando è caricato cerca il blocco  720-04-01 asomiglia a xXxx-xxxx-xxxx devi cambiar eil valore X a D. 
•   D = Live monitor con la possibilità di selezionare l'unità di misura (psi, kPa and bar)
•   4 = Live monitor non ce selezione è il default della pressione è in unità psi.
Ma per attivare questo su Mondeo mk5 del 2016 prodotta nel 2015 bisogna avere valvole speciali o va bene lo stesso ? Perché su un altro sito ho trovato altri codici.
Altra domanda :
CTA Cross Traffic Alert

   SODR    BLIS and CTA enable     ->  in AS-BUILT
   SODL    BLIS and CTA enable     ->  in AS-BUILT

-------------------------------------------------------------
poi entrare nel modulo (IPC) e modificare il valore tra le parentesi [X]

(IPC)   720-01-01 (2014+ MY)    xxxx xxxx [X]xxx       

Note: Aggiungere 1 al valore esadecimale esistente.
Ma con questa modifica in caso di ostacoli frena da sola l'auto?

zjohnny

#56
oltre alle modifiche di questo inizio thread ho disattivato lo start and stop automatico, accensione fendinebbia quando si sterza o metto freccia per impostare una curva e assistente di partenza in salita ( ma devo testarlo ancora), chiusura auto se premi due volte sul telecomando suona uno squillo di clacson, km/h digitali sul quadrante, autolock, CTA, fendinebbia in fase di retromarcia,TPMS...

saeli968

Puoi indicare i vari parametri che hai cambiato ?

zjohnny

Per tutto o hai qualcosa in particolare

riskio1987

Ragazzi qualcuno sa se questa grafica strumentazione è frutto di una calibrazione lincoln? .. o se è una mod di qualcuno?
Penso @Diamondear sia molto esperto sull'argomento per rispondere a questo quesito.
Grazie cmq a chiunque possa darmi una mano.

Diamondear

È un IPC con calibrazione modificata.
C'è un utente tedesco che fa questo se non mi sbaglio. Sono stati cambiati solamente alcune parti di grafica.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

riskio1987

@Diamondear  buongiorno,Visto che tu bazzichi su quel sito, riusciresti a farti mandare la calibrazione? Ovviamente a pagamento...

zjohnny

Ma credo si debba cambiare anche il quadro no?

riskio1987

No assolutamente....
È una calibrazione

Diamondear

Stiamo parlando solamente del IPC della Mondeo che è un display.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

riskio1987

Esatto..
Tu sai se si possono reperire appunto queste calibrazioni?

zjohnny

Ciao! Qualcuno di voi ha mai applicato la modifica attiva del Torque Steer Compensation? Cosa comporterebbe attivarlo?

Ex-ducere

chi ha effettuato quella modifica ha cambiato l'intercooler che la versione da 150cv è piu piccolo rispetto al 180cv. Ma ti dico che alcuni l'hanno fatto la modifica senza cambiarlo

zjohnny

Ma sapresti dirmi quali vantaggi puoi trarre ?

Ex-ducere


🡱 🡳