GUIDA FORSCAN versione estesa ,Inserimento loghi,clima,chiusura aut. portiere

Aperto da Pepy67, 27 Ottobre 2019, 01:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pepy67

@Edivad
se non metto "in application" e lascio  "auto" a me ad esempio non si connette con l'auto la elm327 .... prova !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

iMarco83

Ragazzi buongiorno,
vorrei un aiuto per il bloccaggio automatico delle portiere sulla mia mondeo..
Ho provato su forscan tramite la guida ma non ho la voce "Bloccaggio automatico" tra le configurazioni editabili. Inoltre la voce "engineering 1" non c'è sull'ultima versione di froscan (2.3.38 beta)
Ho lavorato sul menu BCIM poiché il "Central Configuration" non è presente
Ho anche provato la procedura del video di premere 3 volte l'apertura e 3 volte la chiusura ma niente.
Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?

grazie mille

tetraxio

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel gruppo , ho una ford s-max anno 2016 ho seguito la guida x il cambio logo da ford a st sul mio sync3.4 ma non sono uguali a quelli nella spiegazione , qualcuno mi puo' aiutare se lo ha gia fatto e dirmi cosa devo modificare.grazie

Autogatto

@ iMarco83

Sulla mia Mondeo con Forscan ho fatto così:

in IPC ho dato il valore Enabled alla voce "Bloccaggio automatico quando il veicolo è in movimento";
in BCMii ho dato il valore Enabled alle dieci voci "AUTO LOCK".


iMarco83

Citazione di: Autogatto il 06 Marzo 2021, 13:13:56
@ iMarco83

Sulla mia Mondeo con Forscan ho fatto così:

in IPC ho dato il valore Enabled alla voce "Bloccaggio automatico quando il veicolo è in movimento";
in BCMii ho dato il valore Enabled alle dieci voci "AUTO LOCK".



Grazie mille
ecco perche non lo trovavo... In IPC va fatta la modifica


Rocco Filograno

Citazione di: Rocco Filograno il 20 Febbraio 2021, 19:06:28
Buonasera a tutti, non so se è mai capitato a qualcuno: ho un amico che mi faceva il favore di attivarmi qualcosina che manca alla mia Focus....cornering, bloccaggio porte, menù consumi ecc ecc.......Morale della favola non ha potuto farlo perché pare che la mia centralina sia bloccata e non permette in nessun modo di lavorarci. È successo anche a qualcun'altro? Se si come avete risolto? Grazie mille per gli eventuali aiuti. Ford Focus 2017.  1.6 GPL 120cv

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Aggiornamento....niente da fare, lui ha usato Forscan ma non funziona sulla mia......Nessuna anima pia di Bari che possa aiutarmi?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


iMarco83

Citazione di: Autogatto il 06 Marzo 2021, 13:13:56
@ iMarco83

Sulla mia Mondeo con Forscan ho fatto così:

in IPC ho dato il valore Enabled alla voce "Bloccaggio automatico quando il veicolo è in movimento";
in BCMii ho dato il valore Enabled alle dieci voci "AUTO LOCK".

Scusami Autogatto ma IPC non c'è nei miei moduli 😳
Ho solamente: PCM, TCM, APIM, DCDC, PAM, HCM, BCMii

sbaldo

Ciao la il tuo modulo ha la leva legge tutti i moduli? Io ieri sulla mia ho fatto la modifica dei cavalli. Da 150cv sono passato a 180cv. E quando ho letto i moduli sono min il doppio di quelli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iMarco83


sbaldo

Per leggere i moduli serve un elm 327 con interruttore per cambiare i due parametri di lettura alta-massa
Oppure serve un els27.
Se hai preso un elm327 senza modifica c'è una sezione apposita che spiega come fare la modifica è aggiungere l'interruttore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iMarco83

Citazione di: sbaldo il 06 Marzo 2021, 18:49:27
Per leggere i moduli serve un elm 327 con interruttore per cambiare i due parametri di lettura alta-massa
Oppure serve un els27.
Se hai preso un elm327 senza modifica c'è una sezione apposita che spiega come fare la modifica è aggiungere l'interruttore.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho un Elm327 di fastinside non credo ci siano problemi...

sbaldo

E così con l'interruttore

Elmconfig Dispositivo USB 500 Kbit/s interfaccia ELM327 Compatibile con ms-Can Interruttore per Forscan Focccus OBD2 Diagnostics ... https://www.amazon.it/dp/B01F0GVBWY/ref=cm_sw_r_cp_api_i_151XBG02MDK5SMCNVM58


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Autogatto

@ iMarco83

Mi dispiace ma non saprei proprio dire perché vedi pochi moduli. Io ho usato una els27.

sbaldo

Io usavo elm327 con interruttore,adesso uso els27 ma se collego elm327 mi legge tutte le centraline


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pippero1

@sbaldo

Scusa una curiosità, ma come hai fatto a passare da 150cv a 180cv con Forscan? :icon_eek: :icon_eek:

Grazie

sbaldo

Ciao c'è una sezione apposita,sono da cambiare 2 parametri uno nel modulo pcm e l'altro nel modulo abs. Si sentono i 30 cv in più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pippero1

@sbaldo

Grazie mille,  sai se è una cosa fattibile anche su kuga 1.5 ecoboost?


sbaldo

Scusate se vado fuori ot,ho letto che c'è stato una persona che ha portato la sua Fiesta da 75cv a 90cv per adesso
In mio amico ha una focus 1.5 120cv e per adesso non c'è nulla. È da vedere se il motore e i componenti sono uguali ad altri motori con più cavali usando motore e centraline identiche e stessa calibrazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iMarco83

Allora partiamo dall'inizio:
Collego il modulo Elm327 al pc, poi all'auto, apro Forscan, connetto, seleziono il veicolo, poi clicco sulla prima icona in alto (simbolo auto con punto esclamativo) e poi premo play in basso a sinistra e aspetto che carica i moduli.
Ovviamente se lo switch sul modulo Elm non è corretto non dovrebbe caricare i vari moduli bensì dare errori.
È tutto giusto fin qui?

sbaldo

Il pc è in macchina e non posso fare foto,nelle impostazioni di for Scan hai messo che hai l'interruttore per passare da hs a ms?
Hai la licenza estesa per fare le modifiche?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iMarco83

Si ho la licenza fatta come da guida.

Tra l'altro questa ultima versione non mi ha chiesto, all'inizio, il caricamento del boot loader. Può dipendere da questo??
Che faccio installo una versione più vecchia?

Questi sono i settaggi:

sbaldo

Sul supporto ma-cam devi mettere con interruttore. Come è l'hai messo te va bene per els27 che passa in automatico
Anche se non dovrebbe cambiare nulla però l'ho configuri correttamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iMarco83

Allora: su suppoto ms-can ho provato con interruttore ma non cambia nulla.
Ho disinstallato l'ultima versione di forscan e installato quella della guida.
Ho eliminato il profilo dell'auto e riprovato a collegarmi ma ahime ho un altro problema adesso:

sbaldo

Ma la prima lettura l'hai collegato a internet forscan?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iMarco83

Citazione di: sbaldo il 07 Marzo 2021, 08:26:10
Ma la prima lettura l'hai collegato a internet forscan?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si certo.

Ora provo a rimettere la nuova versione 🤞🏼

Aggiornamento:

Riprovato la procedura con l'ultima versione di forscan ed è andato tutto bene! finalmente!
Chiusura automatica abilitata con successo  ;)
Ho attivato solo la voce nel modulo IPC e basta, senza modificare i vari AUTO LOCK nel modulo BCMii

Grazie a tutti per il supporto :icon_wink:

Pepy67

Per chi accede da poco consiglio di leggere 10 post o 2 pagine indietro , non è fatica, ed evitate inutili domande che hanno già risposta...!!!!
Per piattaforma mondeo Smax Edge la chiusura aut delle porte ho spiegato qui come si fà , per fiesta che non conosco se non è attivabile da Bdycm e non viene richiesto il (SBL) può dipendere dalla versione di forscan utilizzata o la stringa di modifica che va ricercata su altri moduli , purtroppo gli apim da modello a modello sono differenti , dubito fortemente sia fattibile da IPC......Per Fiesta ovviamente !!!!
Per chiarire Elm327 Su ford deve avere l'interruttore MsCan HsCan per la lettura di tutti i moduli , quella di Fastinside citata la uso da anni e va benissimo , seppur un clone cinese .....seguire alla lettera la configurazione da guida è importante !!!!!!! se la posizione dell'interruttore non è giusta per la lettura/modifica , sui vari moduli , che si sta facendo è forscan stesso che chiede la commutazione da MS a HS.
La els27 idonea anche alle calibrazioni , legge tutti i moduli senza l'interruttore poiché la commutazione è automatica ...occhio però ai chip dei cloni deve essere quello corretto !!!!
Il PC deve avere connessione stabile wi-fi tramite rete fissa o hotspot, va connesso ad internet soprattutto durante la ricerca della modalità engineering !!!!

@tutti
Per chiarire i PID Esadecimali dei vari moduli , di default sono differenti da vettura a vettura da modello a modello , suddivisi per piattaforma.Quelli di partenza sono necessari per salvare la configurazione originale (da fare sempre), quelli della guida, di destinazione FINALE  "modo da leggere ", vanno bene per "Molti modelli ford " .....ovviamente la guida è nata per kuga Mk2 ma ci sono mille feedback positivi da parte di molti altri modelli .......

EDIT:
@sbaldo @pippero1
Ho saputo ma non è cosa pubblica che su motorizzazione 2.0 di KUGA è possibile l'aumento di cavalli, come su mondeo (150/180cv) e fiesta (75/90cv) che sono modifiche già note da tempo !!!!!

PS chi l'ha fatto non ha dovuto modificare nulla nel modulo ABS perché su Kuga 2018 è già attivo di default !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

timos2020

Una domanda, oggi vorrei attivare i moduli clima su sync 3.4.20351. una domanda, i numeri da modificare nelle quartine sono ancora validi quelli riportati nella guida in prima pagina? La modifica visualizzazione della temperatura cosa vuol dire? Grazie.

EDIT: Confermo qualora fosse non chiaro, che i numeri da modificare nelle quartine riportati nel manuale del primo post, almeno per Kuga 2017 con sync 3 v. 3.4.20351 proveniente da reformat 3.4.20282, funzionano ancora. Per chi come me, non sapesse il significato di "visualizzazione della temperatura su SYNC", vuol dire far comparire a destra e sinistra dell'orario, la temperatura impostata sul clima.

Scialla

Citazione di: sbaldo il 06 Marzo 2021, 19:31:26
Ciao c'è una sezione apposita,sono da cambiare 2 parametri uno nel modulo pcm e l'altro nel modulo abs. Si sentono i 30 cv in più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non riesco a trovarla e la cosa interessa anche a me (però ho sync2 non so se cambi qualcosa) riesci a linkarmi la cosa? Grazie in ogni caso

timos2020

Scusatemi, qualcuno è riuscito a visualizzare sul CDB il dato litro/km al posto di litri/100km?

Pepy67

Ciao,  è cosa data per impossibile su kuga mk2 , neppure con forscan !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

chamaruco


Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Arturo74

Buongiorno a tutti, da un sito americano ho scaricato questi codici FORScan per explorer, ve li allego, fateci dare un'occhiata al team FORScan che magari possono essere utili. Un saluto

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Raggio

Dal forum russo ffclub.ru
Актуально для синк 3.4.
Сегодня через форскан включил отображение подсказок навигации (штатной и Android auto) на панели приборов. Для этого необходимо в панели приборов IPC в разделе конфигурация модуля включить параметры Navigation reapiter и Navigation menu - info. В главной (и потом в резервной) конфигурации авто в скрытых функциях найти раздел по фильтру. "экран" и в нем изменить параметр на 09 - Сенсорный с навигацией. При этом в меню настройки - экран панели приборов, появляется соответствующий доп. раздел.
Теперь после задания цели в одной из навигационных систем, на дисплее при пролистывании появился экран с подсказками нави, а при включении параметров авто в БК подсказка отображается вместо значка машинки.

Tradotto:
Rilevante per la sincronizzazione 3.4.
Oggi, tramite Forscan, ho attivato la visualizzazione dei suggerimenti di navigazione (standard e Android auto) sul cruscotto. Per fare ciò, nella dashboard dell'IPC, nella sezione di configurazione del modulo, abilitare il reapiter di navigazione e il menu di navigazione - parametri info. Nella configurazione principale (e poi nel backup) dell'auto, nelle funzioni nascoste, trova la sezione per filtro. "schermo" e in esso modificare il parametro in 09 - Toccare con navigazione. In questo caso, nel menu di configurazione - la schermata del cruscotto, viene visualizzato l'addizionale corrispondente. sezione.
Ora, dopo aver impostato un target in uno dei sistemi di navigazione, durante lo scorrimento è apparsa una schermata con i prompt di Navi sul display e quando i parametri automatici sono attivati ​​nel BC, il prompt viene visualizzato al posto dell'icona della macchina da scrivere.

In pratica porti le istruzioni del navigatore sul cruscotto dalla parte destra alla parte centrale.

Ciao, Giorgio.

🡱 🡳