Aiuto aggiornamento mappe Sync 3

Aperto da autodr, 06 Novembre 2020, 12:22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

autodr

Buongiorno a tutti! Ho dei problemi su una Ford Mondeo Hybrid Vignale del 2018... Ho installato le nuove mappe, sul SYNC 3 mi dice il messaggio di installazione terminata e di rimuovere l'USB, ma ad ogni riavvio dell'auto mi compare il messaggio in foto... rimetto l'USB, mi dice terminato... e la volta successiva di nuovo il messaggio...

Vi è mai capitato? Come avete risolto?

Pepy67

si capitato su kuga e cmax risolto definitivamente con il reformat e passaggio alla 3.4 , potresti gentilmente dirmi essendo una nativa 3.0 my17 attualmente che versione di sync3 e che release hai ?? il file di aggiornamento mappe F9 lo hai scaricato dal sito ford italia ufficiale?
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

mjet63

@autodr
Io, con una Kuga del dicembre 2019, ho avuto un problema simile.
Mi diceva di aver terminato e di estrarre l'USB, ma dopo pochi secondi ripartiva l'installazione. Se toglievo l'USB dava errore.
Ho risolto in questo modo:
- Appena ti dice di aver terminato e estrarre la chiavetti, spegni la macchina
- Estrai l'USB
- Apri e chiudi le portiere e aspetta circa un minuto (Il Sync deve spegnersi completamente)
- Riapri le portiere e riavvia.
- Dovrebbe dirti Sistema aggiornato (controlla in Impostazioni, Generali....)
- A questo punto non ti avrà scaricato il log da caricare nel sito Ford per confermare l'aggiornamento.
- Segui la procedura sul sito (Risoluzione problemi)

autodr

#3
CitazionePeppy67
@Peppy67 abbiamo la versione 3.0 Build 19205_PRODUCT , e ti confermiamo che la mappa F9 è stata scaricata dal sito ufficiale inserendo il telaio...

Facendo il REFORMAT (non so come si fa! avrei bisogno di aiuto!) senza installare la 3.4 risolverei??? oppure come mi dite di fare...

Attendo un vostro aiuto grazie mille

Pepy67

https://www.idaf.it/index.php?topic=54867.0 qui da pagina 171 in poi leggi tutti i post è lunga lo só ma capirai ciò che ti serve per fare tutto in autonomia , dal come accedere al drive condiviso di @Diamondear chiedendogli in privato l'accesso allo stesso , dove poi potrò indicarti come muoverti per scaricarti i file necessari che via usb ti serviranno per aggiornare ora e per aggiornamenti futuri .. se avrai ancora bisogno contattami pure che ti do tutte le dritte che ti occorrono.. ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

autodr

Citazione di: Pepy67 il 07 Novembre 2020, 19:18:44
https://www.idaf.it/index.php?topic=54867.0 qui da pagina 171 in poi leggi tutti i post è lunga lo só ma capirai ciò che ti serve per fare tutto in autonomia , dal come accedere al drive condiviso di @Diamondear chiedendogli in privato l'accesso allo stesso , dove poi potrò indicarti come muoverti per scaricarti i file necessari che via usb ti serviranno per aggiornare ora e per aggiornamenti futuri .. se avrai ancora bisogno contattami pure che ti do tutte le dritte che ti occorrono.. ;)

Grazie mille, ora inizio a leggermi tutto... se io vorrei lasciare la versione 3.0 e rimettere le mappe come stavano ossia in versione F8 ... è possibile in qualche maniera ? (sperando che così sparisca il messaggio)

grazie mille per tutto

Pepy67

puoi fare come credi meglio per te la 3.4 è un altro mondo grafica e funzioni migliori e se vorrei rimanere alla 3.0 potrai aggiornare all'ultima release possibile risolvendo il tuo problema "aggiornamento in coso" se non ricordo male ormai è passato un anno quando si scriveva di questo....un consiglio futuro nei post non citare il msg precedente o qualke post sopra limitati a scrivere @nome di chi vuoi citare altrimenti ci si allunga troppo e secondo le regole del forum ci chiudono la discussione gli amministratori (già successo)  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pakopf

Buonasera ho saricato le mappe dal sito Ford e seguendo la procedura (come già fatto in precedenza) non mi aggiorna le mappe alla versione F9 , ma ricevo errore MEM_ERROR01 (come da allegato).
Potete aiutarmi?
grazie

🡱 🡳