sostituzione cruscotto con ''PROBLEMA''!!

Aperto da desmo_69, 22 Ottobre 2015, 19:32:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cbr600f98

beh ottima notizia.
non vedo l'ora di iniziare.

desmo_69

mi raccomando fai i salvataggi prima di procedere!

cbr600f98

si sì prima di fare tutto vi stressero ben bene [emoji16][emoji16]

vincmass

Ma con elm si fa solo copia e incolla delle impostazioni del quadro?

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

vincmass

Azzzz.  Se è così semplice,  lo trovo anche io un quadro a display grande.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fofo74

quando sta il display grande



si aggiorna il firmware sia del quadro che se ricordo bene della gem se no non funziona comunque si puo fare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cbr600f98

#42
il quadro mi è arrivato [emoji16][emoji16] a tempo di record
adesso inizia lo smanettamento.
oggi lo attacco per veder km totali e i led interni funzionano...speriamo bene

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cbr600f98


desmo_69

ricordati di AGGIORNARCI e di codificare le chiavi!

cbr600f98

#46
sicuramente vi terrò aggiornati....
cosa intendi per codificare le chiavi?
ti riferisci a questa guida [per tutti i modelli] Codificare chiave con trasponder https://www.idaf.it/index.php?topic=8756

vincmass

Le chiavi all'interno hanno un transponder con un codice che viene riconosciuto dal quadro. Se non riconosce le chiavi non parte la macchina.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cbr600f98


Citazione di: desmo_69 il 03 Novembre 2015, 14:36:28
ricordati di AGGIORNARCI e di codificare le chiavi!
Desmo ma tu con la
lancetta dei contagiri come
hai risolto?

desmo_69

per la codifica è gia' stato risposto e per la lancetta saro' sincero...
per adesso la tengo cosi'! tanto ho 12 mesi di garanzia e al limite tra 11 mesi ''reclamo''

cbr600f98

#50
oggi ho fatto un po di test sul cambio quadro.
Non basta la presa elm per riuscire a farlo partire, o meglio, funzionava tutta ma sebbene avessi ricaricato tutti i moduli salvati prima da elmconfig il quadro ed il trasponder della chiave non parlavano tra loro e quindi niente auto in moto.
Adesso devo trovare qualcuno che mi "inizializzi" il quadro per poter poi fare altre prove.
Se avete suggerimenti sono ben accetti.

vincmass

Il transponder  come hai fatto per farlo comunicare  con il quadro?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Luigi mk2

Salve a tutti. Approfitto di questo post per chiedervi un consiglio. Io possiedo una focus mk2 del 2007. Stufo di non avere l'orologio in macchina perché  ho messo una radio aftermarket. Ho preso la decisione di cambiare Quadro strumenti, sapevo che montando quello della focus 2.5 potevo installarlo senza fare modifiche ma solo ricodificando le chiavi, ne ho acquistato 1. E qui sono iniziati i problemi. Faccio la procedura con elm config, mi legge i miei chilometri ma le chiavi no. Rifaccio la procedura è nulla la macchina non parte. Sono ormai angosciato. Se qualcuno lo ha fatto e può dirmi la procedura corretta gli sarei veramente grato.

🡱 🡳