focus fuma un pò,possibile causa

Aperto da maurizioc96, 21 Dicembre 2023, 11:03:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurizioc96

ciao a tutti,facendo il collaudo, al ragazzo (pure amico ) durante il test dei fumi chiedo se e tutto ok mi dice guarda perfetta fa solo un filo di fumo,allora gli chiedo cosa può essere visto che  nn mangia olio neanche in 10000km,mi fà hai provato a vedere la membrana che c'è sul coperchio punterie? no appena a casa guardo,ed e quello che ho fatto e chiaramente trovata rotta,parlando con un mekka ford mi dice vai tranquillo tutte le fiesta e le focus col 1.6 tdci dopo i 100-130000km si rompe,spesa di 15 euro sulla baia e cambiata al volo...................fumo zero anche appena accesa.............................

Maya

Te l'hanno fornita col coperchietto nero? Anni fa la cambiai anch'io ma è stata dura toglierlo senza spezzare le alette
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

maurizioc96

si completo,e meglio toglierlo a motore relativamente caldo,io sotto le alette ho messo 3 cacciaviti e con un quarto e venuta su,la nuova basta spingerla giu e si aggancia con un clac.............

Maya

Ottimo! Tra l'altro ho visto che c'è anche la versione con due membrane adatta per i 1.5 TDCi, che hanno un coperchio diverso. Ci faccio un pensierino visto che la mia fiesta ha ormai 208 mila km!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳