TRANSIT 190td SI SPEGNE VIAGGIANDO- CHE FARE ?

Aperto da moreno_bz, 18 Luglio 2016, 17:19:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moreno_bz

Salve a tutti e grazie a chi mi saprá aiutare.
Viaggiando in autostrada, dopo un paio d'ore, tranquillo, sui 2.00-2500 giri, a circa 100Km/ora di colpo si spegne il motore.
Premo la frizione, attendo un attimo ( mentre viaggio) , lo rinvio con la chiave d`avviamento, e riparto.
Alcune volte lo rifà dopo un po' ,altre non lo fa più per molta strada.
Ho notato che lo fa prevalentemente quando è caldo, anche se d`inverno non faccio viaggi lunghi.
Se invece viaggio per le strade statali, dove si frena e si accelera con maggiore facilitá, no lo fa mai.

Sono oramai diversi anni che - a singhiozzo-  fa questo scherzetto.. e volevo risolvere il problema.Una volta mi avevano cambiato un sensore sull´albero motore ( una sorta di cilindretto che si fissa con una brugula..) e sembrava avesse smesso, ma poi aveva ripreso..
Sono stato in diverse officine,  alcune dicono sia la pompa iniezione, altre quella del gasolio, altri dicono che sia un problema dell`acceleratore elettrico..un altro il tappo del gasolio che mette sotto pressione il serbatoio ( infatti quando lo apro soffia...)
L`ultima mi ha detto che hanno attaccato la diagnosi e non hanno trovato nulla.( ma io il giorno dopo, con un amico pompista non siamo stati capaci di trovare la presa OBD.. ( qualcuno sa dove sia ???) e per questo ho il dubbio che non abbiano fatto nulla se non un controllo superficiale...
Ho provato - su indicazione di questo mio conoscente pompista di escludere la farfalla EGR mettendo de sferette all´interno del tubicino ( mi ha detto che non fa nulla, ma che non fará più fumo ( ne fa abbastanza.. da sempre, ma mi hanno detto che tutti i Ford Transit lo fanno ..)
Qualcuno mi può aiutare  a risolvere il problema senza spendere follie ?? Grazie mille

Ismaele

io ho cambiato pompa iniezione  e il problema e rimasto
😢😢

Michel

Qualche cablaggio o connettore che non fa bene contatto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

carinci

Salve, stessa meccanica su un camper Rimor e stesso difetto. Anche lì pensavano alla pompa Lucas però il motore aveva solo 40.000 km. insomma alla fine era uno dei relais ma non so dirti quale. Forse ti conviene cambiarli tutti quelli relativi a pescaggio gasolio, avviamento, gestione motore, condelette tanto te la cavi con 70 80 euro.
Questa è stata la mia esperienza e non si è più fermato di colpo ed è sempre partito al primo tentativo.
Ciao MArco

🡱 🡳