cambio titolo............AIUTO!!!

Aperto da ares91, 06 Giugno 2011, 20:47:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ares91

ragazzi se smonto il pedale acceleratore sulla mia c max del 2004 e gli stacco lo spinotto..per cambiare il filtro abitacolo dopo devo riprogammare qualcosa o non succede nulla?????

mauro16v

No, tranquillo non succede nulla e non viene rilevato nulla per il distacco dell'acceleratore;
questa operazione l'ho eseguita io un mesetto fa e l'unica cosa che devi ripristinare è la funzionalità della mano destra per la scomodità che c'è nello sfilare le viti e nell'inserire il filtro...!!! ;)))
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Able007

Citazione di: mauro16v il 06 Giugno 2011, 20:52:11
No, tranquillo non succede nulla e non viene rilevato nulla per il distacco dell'acceleratore;
questa operazione l'ho eseguita io un mesetto fa e l'unica cosa che devi ripristinare è la funzionalità della mano destra per la scomodità che c'è nello sfilare le viti e nell'inserire il filtro...!!! ;)))


;)  ;)

ares91

grazie ragazzi sempre disponibili!!!! ;)
posso chiedervi un parere? sulla mia c max ho l'illuminazione verde come tutte quelle della prima serie,se metto dei led ambiente sotto le maniglie interne dite meglio rossi o verdi che richiamano tutta la plancia?

Fofo74

verdi cosi è una cosa omogenea se invece cambi quelle del cruscotto in rosse per esempio allora cambi tutto in rosso :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Fofo74 il 07 Giugno 2011, 16:55:08
verdi cosi è una cosa omogenea se invece cambi quelle del cruscotto in rosse per esempio allora cambi tutto in rosso :D

quotone

ares91

allora vada per il verde :D :D
dato che cambiare l'illuminazione del cruscotto è un macello dalla guida che ho visto  :o :o :o

ares91

ragazzi vi devo allegare un immagine che non ce la faccio +!!! è da anni che vado avanti con questo problema,ho il minimo basso oscillante a volte e instabile,oggi era dal meccanico che finalmente mi sono deciso di sistemarla e mi ha detto che erano le candele me le ha cambiate e all'inizio sembrava meglio poi appena scaldata ecco il risultato...

Uploaded with ImageShack.us
spero si veda la foto.....commentate x favore e aiutatemi  :'( :'( :'( :'( :'(
questa è la macchina al minimo mentre vado a benzina se metto il gpl oscilla
PS:il gpl non è della casa

dexter63

Le cause del minimo oscillante possono essere :
Debimetro sporco o potenziometro corpo farfallato sporco.
Per il debimetro dovresti sentire anche una perdita di potenza consistente quando schiacci.
Nel secondo caso  solo un'instabilità del minimo, come appunto sulla tua.
In ogni caso fai controllare entrambi.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

ares91

il debimetro lo avevo cambiato appena presa a 56.000km menomale che era in garanzia però una volta rotto si metteva in blocco l'auto e diceva un anomalia che non ricordo e + di 50km/h non andava..il corpo farfallato lo avevo pulito circa 2 mesi fa e il meccanico gli aveva spruzzato uno spray dentro ma nulla...............
dici quindi che potrebbe essere il debimetro? che sostanzialmente cosa sarebbe???
scusa l'ignoranza  ???

dexter63

E' un flussometro che misura la quantità d'aria aspirata dal motore.
In pratica Un cilindretto di plastica che interrompe il tubo di aspirazione, collegato al sistema di gestione elettronica.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

ares91

grazie per la delucidazione......domani la riporterò dal meccanico e gli farò vedere..........
quindi a parere tuo dalla foto vista il minimo non è giusto sia cosi basso vero?  ???

dexter63

Citazione di: ares91 il 08 Giugno 2011, 20:05:41
grazie per la delucidazione......domani la riporterò dal meccanico e gli farò vedere..........
quindi a parere tuo dalla foto vista il minimo non è giusto sia cosi basso vero?  ???
Un po basso lo è......comunque
Pulisci  bene il corpo farfallato
pulisci bene il  debimetro con un riattivatore di contatti.
Già che ci sei  cambia anche  il filtro per il gas e le candele (già fatto)
La gestione del minimo a gas è più delicata,
quindi può capitare che un pò di sporco quando va a benzina non inficia nulla, mentre a gas crea irregolarità....mi è successo con la  Escort 1.8  16v  due anni dopo aver  installato l'impianto gpl.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

ares91

grazeie..........vi farò sapere a presto!!!! ;)

ares91

allora portata in ford e hanno trovato un errore al flussometro...
dunque il meccanico ha provato a pulire tutto il corpo farfallato in generale dato che il flussometro è integrato nel corpo farfallato,la macchina si presenta + fluida e reattiva ma il minimo a benzina rimane quello BASSO!! invece a gpl oscilla ma è normale perchè essendo + sensibile il gas fa notare di + i problemi....
dunque cambiare tutto il gruppo del corpo dove è integrato il flussometro mi costa 220 euro però non vorrei non sia quello bohhhhhhhhh???
voi che dite?

ah sul libretto leggevo che dalla casa il minimo è a 700rpm però dalla foto a me sembra + basso anche perchè non riesco a numerare le tacchette...secondo voi a quanto è nella foto?





scusate il papiro ma grazie in anticipo!!!!!!!  ;) ;)

ares91

nessuno mi riesce a rispondere??
???

benzinato

Problema Giri del motore:
Svolgimento:
se da 0 a 1000 giri ci sono 4 tacche intermedie, significa che ogni tacca corrisponde a circa 250 giri al minuto; pertanto, considerando che la lancetta è avanzata di 2,5 tacche saremo a circa 625 giri al minuto.... :( :( :( :(
si in effetti è un pò bassina ....
purtroppo non so aiutarti ... una volta con i carburatori avevi la possibilità di alzare il minimo... mò invece è "minimo un casino"  :-X :-X :-X :-X
Un saluto

mauro16v

motorino passo-passo...? attuatore del minimo? niente?
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

ares91

ragazzi dopo tanto vi rispondo anche perchè ho avuto il pc guasto!
allora dopo svariate volte che mi si accendeva la spia "avaria motore" la abbiamo portata dal meccanico con la spia ACCESA e..........anomalia alla bobina (A) quindi poteva essere quella il problema causato dall'oscillazione del minimo e dei buchi in accellerazione.
oggi cambiata la bobina sembrerebbe uguale,vediamo con l'adattamento del pezzo al motore anche perchè la centralina legge un pezzo nuovo e magari ci vorrà del tempo. aspetto risposte...
ciao!!  :)

🡱 🡳