Problema sistema alzacristalli anteriore focus 2005

Aperto da pisolone, 16 Gennaio 2011, 21:55:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pisolone

Buona sera a tutti, volevo sapere se per caso sapete come smontare il pannello in metallo che sta sotto a quello in plastica per poter accedere al meccanismo alzacristalli, dato che il motorino funziona (l'ho provato staccato dall'ingranaggio), ma almomento di far salire in finestrino a metà strada fa un primo rumore e poi alla fine il rumore è continuo fino a quando non mollo il pulsante.

Able007


pisolone

Per prima cosa grazie per la celerità con cui mi hai risposto, mal il post a cui fai riferimento mi dice che è off-limits per me. Cosa vuol dire?
Di nuovo Grazie

Able007

scusateci x il disagio stiamo spostando le guide a giorni sarà tutto di nuovo disponibile!

ricordami che poi posto il nuovo link!

pisolone


Able007

hai una foto di quello che vuoi smontare!!??
ho visto la guida che ti  avevo indicato che riguardava lo smontaggio del vetro ma quel pezzo non c'è!

pisolone

Il pannello che dovrei smontare è quello che si vede appena togli quello in plastica ed è fissato con 8/10 bulloncini dell'otto (se non sbaglio).Fissato a questo pannelo c'è il motore alzacristalli ( che ho tolto per provare a vedere se funzionasse ed è tutto OK. A me interessa togliere quel pannelo perchè dietro ci dovrebbe essere attaccato tutto il  meccanismo del alzacristalli compresa la mezzaluna dentata dove va innestato il motore , ed è quella mezzaluna que secondo me è consumata.

P.S. que tu sappia il meccanismo alzacristalli lo vendono da solo o con il motorino incluso?

Grazie

Able007

vedi un po' se questo puo' esserti utile!!









attenzione: la guida è puramente ad uso indicativo.
L'autore o il forum non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al veicolo!
Si ricorda che la proprietà della guida è dell'autore e del forum, la riproduzione non è autorizzata, a meno che non si citi espressamente la fonte www.idaf.it



lo vendono separatamente costa €76,00

pisolone

Scusa se ti ringrazio un po' in ritardo ma ero molto preso con il lavoro, comunque penso che sia quello il procedimento per smontare il meccanismo.
Sei un grande.
Ti farò sapere appena lo sostituirò.
Il prezzo che mi hai dato è del ricambio originale FORD?

P.S. per la cronaca stamattina cuando sono andato a prendere la macchina sorpresa.................... mi hanno rubato la copertura  dello specchietto retrovisore sx ( che schifo).

Di nuovo grazie

Able007


🡱 🡳