Scricchiolio

Aperto da luca80, 07 Febbraio 2011, 20:15:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca80

ciao a tutti,
da qualche giorno è comparso un rumore , precisamente uno scricchiolio che si verifica quando accelero da fermo , comincia ad essere fastidioso visto che lo fa quasi ad ogni ripartenza,ho gia escluso la frizione  e il rumore sembra provenire dalla parte bassa del sedile , anzi sembra proprio lui , qualcuno sa dirmi cosa andare a guardare?
Ford Focus 2010   1.6 TDCI SW 110CV, nera da far paura

Riciclabile

prova a vedere le plastiche o l'attacco delle cinture di sicurezza

Able007

vedi se risolvi così! http://www.idaf.it/index.php?topic=11267.0 a me ha funzionato anche se dipende dal rumore che senti  ;)

luca80

Citazione di: Riciclabile il 07 Febbraio 2011, 20:29:10
prova a vedere le plastiche o l'attacco delle cinture di sicurezza
il rumore lo sento dalla parte sx del sedile lato guida , quindi non credo siano le cinture
Citazione di: Able007 il 07 Febbraio 2011, 20:44:25
vedi se risolvi così! http://www.idaf.it/index.php?topic=11267.0 a me ha funzionato anche se dipende dal rumore che senti  ;)

quello che sento io non è un tic tac come in quel caso ma proprio un criiic,

grazie cmq per le risposte
Ford Focus 2010   1.6 TDCI SW 110CV, nera da far paura

Riciclabile

se non lo hai già fatto prova a mettere la mano sulle plastiche del lato sinistro del sedile durante le partenze e vedi se fa ancora il rumore in caso affermativo prova a cambiare zona... tipo mettendo la mano su i montanti laterali. se sei fortunato dopo qualche tentativo si dovrebbe individuare la zona per poi procedere con l'eliminazione del rumore.

Gnoski

in questi giorni ho individuato un rumorino proveniente dall'attacco della cintura di sicurezza del passeggero; in pratica in marcia sbatteva contro la plastica del sedile.
Ho risolto mettendo un pò di gommapiuma adesiva.
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

luca80

ieri sera ho provato a vedere da dove provenie , e sente rumore da qualcosa vicino alla guida  del sedile, un attacco o uno dei vari ingranaggi di regolazione , non sono riuscito a capire bene cosa sia , cmq oggi solo muovendo un pò ilsedile avanti indietro non l'ha più fatto ,spero non ritorni , mistero dei misteri 
Ford Focus 2010   1.6 TDCI SW 110CV, nera da far paura

🡱 🡳