Messaggio Avaria Motore a 135 km/h Su Autostrada.

Aperto da darkantony, 28 Ottobre 2013, 18:54:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

basta che risolvono tu parli di 10 giorni guarda non ti racconto la mia odissea quasi 8 mesi ad intervalli 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

darkantony


michi70

Antò,
sono sempre più convinto che quelli di Cardito sanno il fatto loro, sono capaci e non hanno mai sbagliato.
E poi questo ti fa capire quanto siano corretti, da qualche altra parte ti avrebbero dato la macchina con l'iniettore ballerino e poi avrebbero addossato a te la colpa.
Se ci sei domani fammi uno squillo che prendiamo un caffè insieme.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

Comunque avuto il tuo stesso problema, solo che a me era la valvola dosatrice, sono stati quelli dell'officina a suggerirmi di rivolgermi ad un pompista altrimenti loro avrebbero dovuto sostituire tutta la pompa.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

darkantony

Michele certo che ci sto appena tornò da lavoro ti chiamo. Sperando di prendere anche l auto. Mi sono fidato di loro e Sun ora non mi stanno deludendo . Vedremo come andrà a finire. Oggi come oggi l onesta e cosa rara

darkantony

Update : stamane mi ha chiamate il tecnico la macchina va bene risponde in maniera ottimale e potevo passarla a prendere in serata. In serata vado e udire udire il tecnico mi dice che mentre stava a prova la macchina vedeva che a volte la macchina aveva come delle esitazioni. Prende e smonta di nuovo il serbatoio e il cestello della nafta e udite udite ci ha trovato limatura di ferro e piccoli pezzi di ferro che a detta sua dava problemi al buon funzionamento della macchina , dove aver visto delle foto del tutto e i residui tolti si è decisi di fare un ulteriore pulita all sistema di iniezione e serbatoio . Mi ha garantino che x le 13 di domani avrei avuto la macchina. Speriamo....
La cosa più bella e vedere un tecnico ford con la faccia perplessa su sti residui .... Ma che ca@@o mettono nel gasolio..... :-( mhaaaaa

ernesto

#77
Citazione di: darkantony il 14 Novembre 2013, 20:04:09
Update : stamane mi ha chiamate il tecnico la macchina va bene risponde in maniera ottimale e potevo passarla a prendere in serata. In serata vado e udire udire il tecnico mi dice che mentre stava a prova la macchina vedeva che a volte la macchina aveva come delle esitazioni. Prende e smonta di nuovo il serbatoio e il cestello della nafta e udite udite ci ha trovato limatura di ferro e piccoli pezzi di ferro che a detta sua dava problemi al buon funzionamento della macchina , dove aver visto delle foto del tutto e i residui tolti si è decisi di fare un ulteriore pulita all sistema di iniezione e serbatoio . Mi ha garantino che x le 13 di domani avrei avuto la macchina. Speriamo....
La cosa più bella e vedere un tecnico ford con la faccia perplessa su sti residui .... Ma che ca@@o mettono nel gasolio..... :-( mhaaaaa
se è in garanzia, pretendi un controllo sul basamento dei cuscinetti della pompa gasolio.
rileggiti questo topic
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

darkantony


ernesto

però le limature di ferro, facendo scongiuri e toccate, fa pensare a quello, comunque tiramm'annaz e virimm che succed
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

non dico che è normale ma si trovano quelle schifezze nel serbatoio x questo ci sta il filtro secondo me forse hai fatto gasolio in qualche  distributore che pescava dal fondo
cmq ora come va?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

darkantony

Ahi ahi le cose vanno peggio .... la limatura di ferro e dovuta alla pompa :-(
Ora nuova 730€ oppure la prendono da uno scasso che sanno loro e tentano di trovare una che possa andare x 200€ circa ....
Mi è stato consigliato da un amico di prenderà da lib, pagare e ringraziare e andare da un pompista e farmi rettificare la mia xche mettere le mani sulla pompa vuol dire che avrò sempre problemi e poi usato x usato a questo punto e meglio tenersi la propria...
Che fare???
Sempre più convinto di farla sparire e prendermi i soldi dall assicurazione

vincmass

#82
Citazione di: darkantony il 15 Novembre 2013, 17:18:20
Ahi ahi le cose vanno peggio .... la limatura di ferro e dovuta alla pompa :-(
Ora nuova 730€ oppure la prendono da uno scasso che sanno loro e tentano di trovare una che possa andare x 200€ circa ....
Mi è stato consigliato da un amico di prenderà da lib, pagare e ringraziare e andare da un pompista e farmi rettificare la mia xche mettere le mani sulla pompa vuol dire che avrò sempre problemi e poi usato x usato a questo punto e meglio tenersi la propria...
Che fare???
Sempre più convinto di farla sparire e prendermi i soldi dall assicurazione
avrei scommesso che fosse la pompa.......da quando hai detto di aver trovato limature di ferro.
falla erttificare se si può.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fofo74

aspetta un attimo che ora non sto capendo:

la limatura di ferro stava nel serbatoio , finendo nella pompa o dalla pompa nel serbatoio??? mi sembra un po strana sta cosa
 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

#84
È così...la pompa lavora male,crea limatura e quella torna indietro al serbatoio...insieme al gasolio in  eccesso,senza passare per il filtro.
Infatti il filtro ufi ha solo due tubi...uno viene dal serbatoio e l altro và alla pompa.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

ma che torna in dietro tramite quale tubo? onestamente questa cosa non la sapevo forse dal tubo dei vapori?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

chris76

Ma è se la causa fosse stata "una pompa esterna" a far entrare la limatura nel serbatoio? :-O

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ernesto

Citazione di: Fofo74 il 15 Novembre 2013, 19:06:12
aspetta un attimo che ora non sto capendo:

la limatura di ferro stava nel serbatoio , finendo nella pompa o dalla pompa nel serbatoio??? mi sembra un po strana sta cosa
 
rileggiti questo topic
http://www.idaf.it/index.php?topic=18421.0
Citazione di: darkantony il 15 Novembre 2013, 17:18:20
Ahi ahi le cose vanno peggio .... la limatura di ferro e dovuta alla pompa :-(
Ora nuova 730€ oppure la prendono da uno scasso che sanno loro e tentano di trovare una che possa andare x 200€ circa ....
Mi è stato consigliato da un amico di prenderà da lib, pagare e ringraziare e andare da un pompista e farmi rettificare la mia xche mettere le mani sulla pompa vuol dire che avrò sempre problemi e poi usato x usato a questo punto e meglio tenersi la propria...
Che fare???
Sempre più convinto di farla sparire e prendermi i soldi dall assicurazione
devi fare esattamente quello che ha fatto l'utente di quel topic che ti ho postato, in sicilia c'è il ricambista del pezzo usurato, falla aprire da un pompista serio, mi sembra che l'utente del post si sia affidato ad un centro bosch car center, il vantaggio sta nel fatto che la pompa è tua, nel topic c'è tutto quello che devi sapere,  in oltre non devi , sostituendo la pompa fare la riprogrammazione della pcm che deve riconoscere la pompa nuova e se non sbaglio anche quella delle chiavi ( ma di quest'ultima cosa non ne sono sicuro). in ogni caso la spesa per i ricambi non superava i 150€ poi devi considerare la mano d'opera del pompista, che non supera i 300€, considera che l'operazione di smontaggio e rimontaggio della pompa stessa sia nel caso della riparazione che della sostituzione è la stessa, ma una pompa dallo sfascio, non ti da nessuna garanzia, di rotazione devi considerare il costo, da paragonare a quello della mano d'opera della sostituzione del pezzo sulla pompa, poi ognuno è padrone di se stesso, traine le conclusioni ed agisci, così come avevo capito che era un problema di pompa, ti dico che in questo modo spendi meno e tieni il tuo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

darkantony

Così farò. Domani mi riprendo l'auto e procedo con la rettifica. Ho già avvisato chi di competenza. Anche se a questo punto sono certo che se se sostituivo direttamente la pompa avrei risparmiato di cambiare iniettori candelette e il ripristino Dell impianto di alimentazione fatto da Ford ! Quello che cercavo di evitare cioè andare a tentoni x non comprare roba inutile non è riuscito... Vabbe vediamo il lato positivo ho la macchina quasi nuova. Ora vedremo quanto tempo perderò ancora

vincmass

Citazione di: darkantony il 16 Novembre 2013, 00:07:53
Così farò. Domani mi riprendo l'auto e procedo con la rettifica. Ho già avvisato chi di competenza. Anche se a questo punto sono certo che se se sostituivo direttamente la pompa avrei risparmiato di cambiare iniettori candelette e il ripristino Dell impianto di alimentazione fatto da Ford ! Quello che cercavo di evitare cioè andare a tentoni x non comprare roba inutile non è riuscito... Vabbe vediamo il lato positivo ho la macchina quasi nuova. Ora vedremo quanto tempo perderò ancora
fatti ridare tutto ciò che hanno cambiato, visto che è ancora buono.
una curiosità: sai come hanno ripristinato l'impianto di alimentazione in ford?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

devi avere molta pazienza tu
se penso alla tua storia dall inizio
mi vengono i brividi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

darkantony


darkantony

Macchina ritirata, pagato 900€ e non ho risolto un emerito c.... La macchina sembra andare peggio ora appena arriva a 80 fa lo stesso problema avaria con diminuzione di potenza , x di più ora anche da fermo caccia fumo .....
È x concludere in bellezza e stato il meccanico che preso in disparte mi ha detto fAtti rettificare fuori la pompa stammi a sentire...... Dopo vi posto le foto dei preventivi e Della fattura. X il ripristino Dell sistema di alimentazione non so sinceramente come abbiano fatto . Sono tremendamente deluso e arrabbiato. Pensavo che ci fossero tecnici un po' più di esperienza e che non andassero a tentoni. Si poteva a mio avviso passare prima alla pompa e poi al resto sicuramente avrei risparmiato tempo e denaro.....

michi70

Azz Antò,
hanno sbagliato ma, la pulizia serbatoio non te la avevano già fatta? e non si erano accorti di questo problema? è venuto fuori dopo?
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

darkantony

Michele sinceramente non lo so. Da quanto ho capito hanno prima cambiato iniettori , poi visto che la macchina non andava bene hanno provveduto a pulire il serbatoio e già c'era questa limatura però si era pensato a residui di gasolio sporco . Fatto la pulitura sempre lo stesso problema e riaperto di nuovo il serbatoio hanno ritrovato ancora limatura e poi dopo questo sono arrivati alla pompa . Se non è zuppa e pan bagnato .... Capito

ICEMAN

si però 900 euro e l'auto và ancora male.........mi lascia senza parole...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

vero
oggi bisogna parlare chiaro con i meccanici
io ti pago se mi risolvi il problema
altrimenti ridammi la macchina come te l'ho portata
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

al limite ti pago ( e sarebbe da contestare anche quello ) la manod'opera...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

darkantony

Devo essere sincero io da ingenuo sono andato lì e gli ho vhiesto la diagnosi. Fatta l accettazione mi hanno detto ci vediamo lunedì x il responso.torno il lunedì e mi fa stanno a provare degli iniettori xche sicuramente e quello il problema. Ok appena avranno il risolto il problema la chiamiamo x sapere se anda avanti o meno. Dopo circa 4-5 giorni vado io in officina e mi fanno hanno problemi a reperire i mie iniettori ed ecc ecc
Non si era mai parlato di procedere o altro . Oggi mi sono ritrovato una anzi 2 fatture x un totale di 900 € di sostituzione materiali che a mio avviso erano inutili.... Ormai non posso fa nulla. 

darkantony

Pasquale il tuo ragionamento lo fatto oggi con il responsabile sai cosa mi ha detto io il problema te lo risolvo ma devo cambiare anche la pompa , non è colpa sua se oltre agli iniettori c'era anche la pompa . Allora gli ho detto che volevo che mi rimontassero i miei di iniettori e lui mi fa ok xo ne posso montare solo 2 xche gli altri 2 x problemi si erano danneggiati nello smontare ed erano inutilizzabili .

ICEMAN

si ma così sono capace anche io...ti cambio tutti i pezzi del sistema di alimentazione...........che ci vuole...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

darkantony

#101
Ecco le fattur ee cio che hanno fatto x 900 €





Che ti devo di... ormai.....


chris76

Campaniauto,lasciati guidare da loro........quoto Ice,chiunque potrebbe sperimentare così....Mah

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

darkantony


darkantony

Ah ho dimenticato di raccontarvi la ciliegina sulla torta. Tornò a casa apro il vano motore x controllare se davvero mi avevano cambiato quello che aveva scritto e udite udite non c era più il carter proteggi motore.... Ma farò forse e nel portabagagli o dietro al sedile guidatore . Vado a vedere e nulla tutto vuoto. Chiamo in officina e mi danno torna che te lo siamo. Ritorno in officina e non si trova sto carter. Dopo quasi 20 minuti di ricerca al tesoro a qualcuno viene in mente ma forse è stato montato su un altra macchina di un altro cliente la sera prima. Un altro faceva noooo e impossibile la forma e diversa e impossibile che sia li. Comunque richiamano il cliente e udite udite fa il cliente si ho trovato sto carter sul motore ma l ho tolto xche non incastrava bene e aveva pensato che fosse era stato un regalo Dell officina visto che non l ha mai avuto. Alla domanda me lo potrebbe riporta che abbiamo sbagliato xche non era suo ma di un altro cliente , risposta : a dire il vero visto che non si agganciava e dava fastidio l'ho buttato . Volevo farvi vedere la faccia del meccanico che mi fa ora faccio l'ordine e lo pagò io.... Senza parole x davvero

🡱 🡳