Scandalosa FORD - Infiltrazioni d'acqua

Aperto da marko2005, 18 Febbraio 2009, 15:40:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marko2005

Dopo 2 interventi per infiltrazioni di acqua nella zona del portellone lato passeggero che avevano risolto... 20 giorni fà si presenta nel lato sx, sempre zona portellone. Ebbene l' auto è dal carroziere da Martedì scorso con il seguente responso: Smontaggio totale della moquette del soffitto, inizialmente non capivano da dove entrava l' acqua così mi hanno detto che smontavano anche i binari sul tetto, visto che non riuscivano lo stesso a vedere da dove s'infiltra l'acqua hanno sigillato tutti gli accoppiamenti delle lamiere da dentro e da fuori (ha detta del carroziere risparmiano sul mastice dandocene poco.....SCANDALOSA FORD), la cosa che mi altera parecchio è che ha ordinato i binari nuovi (visto che quando li levi poi sono tutti impiastricciati di mastice) ma sfortunatamente sono arrivati sbagliati (gli ha dato il codice ricambio stampato sui binari stessi! SCANDALOSA FORD), ma la cosa più più più scandalosa è che i binari della FOCUS SW 2008 NON si riescono ancora a trovare come ricambio, mi ha detto che ha persino sentito un ispettore e LUI ha risposto che ci sono solo 2 tipi di binari e se non sono quelli deve mandargli una foto e faranno un controllo.... E IO QUANTO STò SENZA AUTO???????, dulcis sinfundo non sono ancora arrivati i 2 fanali posteriori (condensa all'interno). Conclusione: non sò quando mi ridanno l'auto, non ho l'auto di cortesia perchè doveva essere un lavoro di 2 giorni, penso che sia la 1° e l'ultima FORD. DIMENTICAVO: accendendo le luci anabbaglianti o posizione spesso non si accendono le luci della console centrale (sony compreso), oppure si accendono poi si spengono e con una buca si riaccendono, tipo albero di Natale......:mad::mad::mad:

Marco

marko2005 dai un'occhiata anche al post sulle infiltrazioni sulla sezione della C-Max.
Anch'io ho avuto un problema di infiltrazioni nel baule e dopo due tentativi, l'ultima volta mi hanno sigillato con il mastice le due bande dove va il porta pacchi nel tettuccio.
Mi sapresti dire quando è stata prodotta la tua auto? La mia all'incirca i primi di marzo 2008, forse con il ripetersi di certi episodi potrebbe trattarsi di un anomalia nella catena di montaggio.. bha.
Comunque fammi sapere come ti risolvono il problema, perchè nel mio caso finche non pioverà per bene non saprò se sono riusciti a risolvere queste infiltrazioni.
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

principedeimeccanici

non ho parole!!! mi dispiace molto! :mad:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Horus

è giusto prendersela ma stai pur certo che le altre case automobilistiche non sono meglio.
Es.1: amico acquista A.R. 159 Mjet 10/2008...in 3 mesi cambiato 4 volte il terminale di scarico perchè rumoroso...ora stesso problema!
Es.2: amico acquista Audi A6 SW0 12/08...auto andata male da subito...è 1 mesei che sta in officina ed il problema è il FAP!

fatti 2 conti di quanto costano le 2 auto...

legis

E' vero come dice horus
tutte le automobili hanno probelmi!! Se leggi QR cade di lamentele su tutte le auto!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

David

beh, che sfiga! Mi dispiace molto e capisco la rabbia.
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

franzfocus

uno che conosco...si è preso la brera spyder.....e fa acqua da tutte le parti....i finestrini rimangono incastrati...e con una macchina di quelle compri 2 ford... :|
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

David

beh, certo che l'auto difettata può capitare a tutti, ma non si può negare che girino le scatole.
Fossi nell'azienda produtrice provvederei alla sostituzione del veicolo
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

marko2005

Oggi ritorno in carrozzeria a vedere....

legis

Guarda 90 % l'acqual esntra dalle cerniere del bagagliaio o dalle barre portapacchi!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

si è vero!!! cmq anche se può capitare, questa non deve essere la scusante delle case automobilistiche!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Marco

Nel mio caso forse è perchè ho ritirato l'auto di venerdi.. :rolleyes:
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

legis

Bella questa!!!
Magari era il 17 :rolleyes:

:lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Marco

No Legis, era il 21.. giorno memorabile:
appena uscito dalla concessionaria ha cominciato a piovere e nemmeno il tempo di mettere un po di gasolio nel serbatoio che mi è arrivata la chiamata della moglie che mi diceva di accompagnare lei e la suocera al supermercato..
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

Claudio M

Il tuo SCANDALOSA FORD riprendendo il titolo di un famoso film con Serena Grandi SCANDALOSA GILDA, mai piu' appropriato.
Purtroppo spesso si sentono di queste cose. Acquistare una macchina e' come giocare alla roulette russa.

Fordista dal 1985.

legis

Citazione di: MarkNo Legis, era il 21.. giorno memorabile:
appena uscito dalla concessionaria ha cominciato a piovere e nemmeno il tempo di mettere un po di gasolio nel serbatoio che mi è arrivata la chiamata della moglie che mi diceva di accompagnare lei e la suocera al supermercato..

Cavolo!!
subito!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

marko2005

Finalmente la ritiro domani pomeriggio , oggi finavano di rimontare anche i fanali nuovi, l'unica cosa che secondo FORD non esiste come ricambio sono le guarnizioni di gomma che corrono sotto i binari della sw in pratica quelli che vanno a coprire le due scanalature.... cmq io l'ho fatta immatricolare proprio di Venerdì 17 Ottobre..... sarà quello????????????????

Able007


principedeimeccanici

senti, io a quelle cose non ci credo! Sinceramente, dipende da come nasce la macchina! Se gli operai, i pezzi, la catena di montaggio vanno tutti a cacchio loro, le probabilità che esca una macchina decente sono ben poche!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

be si questo è anche vero!!!

legis

Nel 90% dei casi sono problemi di progettazione!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Giusto, dovevo includere anche ingegneri progettisti e kiunque lavora in quel campo! e posso riallacciarmi anche al discorso della qualità di vita legata alla tipologia di lavoro!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Titanium

Citazione di: marko2005CANDALOSA FORD

Mi dispiace tantissimo, per tutto, spero che risolvi presto tutti i problemi e recuperi un po di fiducia... ;)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

marko2005

ritirata oggi sembra tutto ok.... rimangono le luci della console che aale volte non si accendono e non fanno accendere neanche le posizioni ant. e post.

Able007

mmmm E ALLORA TORNACI E FATTELA AGGIUSTARE!!!

marko2005

infatti, però l'altro lavoro l'ha fatto il carroziere ora devo riprendere un appuntamento con l' officina..... e sperare che trovino subito il problema senza andare a tentativi che secondo me potrebbe essere un banalissimo connettore allentato

principedeimeccanici

resta iol fatto che devi risolvere!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳