strumentazione ed accessori RS e ST su focus di serie (Focus II)

Aperto da SmilSo, 12 Maggio 2009, 12:29:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

ecco foto e misure



lunghezza totale 30cm
profondità 7cm
distanza da centro foro a centro foro 23,5 cm

albensara

Grande able007  ;D ;D ;D
e lui
sono andato allo scasso principale e li l'ho trovato
pagato 15€
grazie mille

Able007


Simonz

Citazione di: Able007 il 18 Agosto 2010, 17:25:29
:D  :D  :D evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Able riusciresti a dirmi la misura della griglia inferiore della ST? Lower Grill - 1369475

Able007


skiddolo

salve ragazzi, essendo un fan della focus rs(ma non potendomela permettere xD ) ci sono un paio di chicche che vorrei montare sulla mia, per la precisione quel comparto che vedete in alto dove stanno i 3 manometri affiancati


e questo copri freccia


li avete mai trovati online?sapete quanto costano?si riescono a montare su una focus normale?eventualmente sapere quanto costano anche direttamente in ford(e se li vendono)?

Able007

in ford li vendono!! eventualmente domani vedo se trovo qualcosa

cmq dai una lettura qua http://www.idaf.it/index.php?topic=9018.msg172423#msg172423 si parla di St a c'è qualcosa per la rs!!!



skiddolo

Citazione di: Able007 il 20 Ottobre 2010, 20:54:08
in ford li vendono!! eventualmente domani vedo se trovo qualcosa

cmq dai una lettura qua http://www.idaf.it/index.php?topic=9018.msg172423#msg172423 si parla di St a c'è qualcosa per la rs!!!




grazie mille ^^

skiddolo


Able007

allora il coprifreccia se vai in ford ti costa almeno il doppio! sola la sritta RS costa €25,00!!!!!poi devi mettere a coperturanera!!


per la strumentazione c'era una discussione in merito ma non la trovo!!!  :(

Fofo74

la strumentazione costa sui 350/300 euro su ebay mi pare che siano uguali (versione sx o dx x la guida) il montaggio è un piccolo problema
1) si deve tagliare la plancia se nn hai il modello 2008 con il cassettino
2) se nn ricordo male uno dei tre indicatori da la pressione olio (quindi serve il sensore)

cmq si dovrebbe poter  montare il tutto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

skiddolo

Citazione di: Fofo74 il 21 Ottobre 2010, 10:59:14
la strumentazione costa sui 350/300 euro su ebay mi pare che siano uguali (versione sx o dx x la guida) il montaggio è un piccolo problema
1) si deve tagliare la plancia se nn hai il modello 2008 con il cassettino
2) se nn ricordo male uno dei tre indicatori da la pressione olio (quindi serve il sensore)

cmq si dovrebbe poter  montare il tutto

mh..avresti una foto o comunque come lo cerco sulla baia?perchè al massimo potrei modificarlo o comprare solo il "telaio" e montare dei manometri miei, cosi magari posso "solo" fissarlo sopra e forare solo i punti per far passare i cavi senza tagliare tutta la plancia

per le fiancate della rs al massimo le prendo dal'inghilterra che le ho trovate li anche :D non da hong kong, e il prezzo è basso, solo che devo mettere prima gli specchietti con le frecce altrimenti non ho frecce anteriori :P vedrò piu avanti di trovare qualche occasione su specchietti originali della mk3 altrimenti comprarli nuovi mi costa circa 120 euro e per ora son troppi per una semplice chicca estetica, anche perchè devono essere sia elettrici che con freccia e la cifra è quella :(

per ora forse la cosa piu fatibile sarebbe trovare quel telaio dell'rs..sulla baia cercando focus rs non ho trovato nulla :(

Able007

ragazzi c'era una discussione in merito nessuno si ricorda come si intitolava non la trovo più  :'(

macteo

Citazione di: Able007 il 21 Ottobre 2010, 14:07:31
ragazzi c'era una discussione in merito nessuno si ricorda come si intitolava non la trovo più  :'(

è questa?
http://www.idaf.it/index.php?topic=4902.0
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION



skiddolo

ah interessante, devo fare una ricerca su ebay inglese e tedesco, qualcuno ha idea di cosa potrei cercare di preciso per quella plancia?

macteo

occhio che per le vetture con guida a destra (inghilterra) il pezzo è fatto al contrario!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

si chiama "scatola" cod .6M5Y 10K838-AA3ZHE costa 75 euro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focusesse

#123
Non so se è la cartella giusta e ne chiedo scusa....
....un aiutino se possibile,dove posso trovare l'alettone posteriore della RS ultimo tipo e saperne il prezzo.
Grazie e Buone Feste!!

coffyman


focusesse


coffyman


skiddolo

Citazione di: Fofo74 il 21 Ottobre 2010, 17:56:18
si chiama "scatola" cod .6M5Y 10K838-AA3ZHE costa 75 euro

sai dove potrei acquistarla?ford esclusa ovviamente :P

Ottimista

PEACE AND LOVE


Waoling

mi aggiungo anch'io a questa discussione sulla strumentazione in quanto vorrei cambiare la mia radio di serie (ho un ford focus 1° serie) che occupa 2 din con una a 1 din singolo e sopra nello spazio che rimane vorrei installare 3 manometri però non saprei quali visto che non voglio mettere cose inutili o sciccherie

pensavo sicuramente a uno sulla pressione del turbo e a un termometro della temperatura esterna e interna (anche se non so se esiste in quel formato)

consigli????????? o correzzioni????????????????

lorenzo79

ciao ragazzi, vedo su ebay i paraurti st per pochi soldi, che dite montano sulla focus normale? specialmente sulla wagon? a prima vista sembrerebbe di si  ???

fofone73

Allora, visto che anche io mi sto interessando ad alcune modifiche RS posso dirvi che il portamanometri originale ci va, ma logicamente per interfacciare i manometri e trovarli della misura giusta non è facile. Quello del turbo prende la pressione dall'IC via tubicino e vabbè, quello del volmetro dalla batteria e sottoquadro, quello dell'olio è il + difficile perchè dovete trovare il sensore adatto per la vostra auto. Il fatto poi è che i manometri aftermarket, sono tutti + grandi, circa come quello al centro della foto sopra e non ci stanno tutti. Uno che conosco di vista ce ne ha messi solo 2, turbo e voltmetro, la parte sotto non si vede ma devo dire che l'effetto non è male, se lo becco faccio foto e le metto quì  ;)
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

fofone73

Visto che sto forum è una forza, provo a chiederlo quì, chissà se mi potete aiutare. Mi servirebbero le prese aria cofano della RS, si trovano su european parts ad oltre 300 euri!!! Magari in ford vengono di meno? Grazie  :)
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

fofone73

E visto che nella pagina precedente vengono dati tutti i codici del para posteriore, sarei verameeeente curioso di sapere se è possibile montare il paraurti posteriore restyling con estrattore della RS sulla mia fofotta II serie del 2005. Tnx  :D
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

Able007


fofone73

#136
Citazione di: focusesse il 28 Dicembre 2010, 17:56:32
Non so se è la cartella giusta e ne chiedo scusa....
....un aiutino se possibile,dove posso trovare l'alettone posteriore della RS ultimo tipo e saperne il prezzo.
Grazie e Buone Feste!!

Se ti accontenti di uno in vtr sulla baia lo trovi a 129+sped. dalla polonia.  ;)

Altrimenti per 695 eurozzi lo prendi in fibra di carbonio! ;)
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

Inseminio

Costa un' occhio della testa ma avreste il fondo scala del turbo a 1.8 bar  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
http://www.pumaspeed.co.uk/showdetails.jsp?productID=773

fofone73

#138
Citazione di: Inseminio il 08 Giugno 2011, 00:48:45
Costa un' occhio della testa ma avreste il fondo scala del turbo a 1.8 bar  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
http://www.pumaspeed.co.uk/showdetails.jsp?productID=773

E la peppa  :o

Che ladri, sono + di 500€!!!

Piuttosto me lo accrocco da solo con qualche manometro che ci va  :D
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

fofone73

Citazione di: fofone73 il 08 Giugno 2011, 07:51:48
Citazione di: Inseminio il 08 Giugno 2011, 00:48:45
Costa un' occhio della testa ma avreste il fondo scala del turbo a 1.8 bar  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
http://www.pumaspeed.co.uk/showdetails.jsp?productID=773

E la peppa  :o

Che ladri, sono + di 500€!!!

Piuttosto me lo accrocco da solo con qualche manometro che ci va  :D

Mi quoto da solo, in ford questo costa 545€  :'(

In compenso la scatola che accoglie tutto sta 90€ e rotti cents, ed ho scoperto che paraurti ed altre cose mi costa meno prenderle in ford che su european parts  :-X
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

🡱 🡳