Sensore CMP - Aggiunta foto

Aperto da Bruno, 24 Giugno 2009, 18:52:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bruno

Ciao a tutti, oggi mi hanno cambiato il sensore in oggetto, lamacchina si spegneva, bhè arrivo a casa apro il cofano e cosa vedo???? sul coprimotore In prossimità del sensore hanno fatto un buco del diametro di 6/7 cm perfettamente tondo !!!!!! Perchè?????? domani li chiamo e esigo spiegazioni!!!
Mah!!!!!! >:(
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

Fofo74

puoi mettere una foto??  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

6/7 Centimetri????????????? Forse intendevi dire millimetri... comunque è da folli lo stesso!!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

da folli voglio vedere che dicono!!!  :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Bruno

Citazione di: Massimino il 24 Giugno 2009, 19:08:50
6/7 Centimetri????????????? Forse intendevi dire millimetri... comunque è da folli lo stesso!!!!

No no!!! Centimetri!!!!!!!!!! :(
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

legis

Scusa puoi mettere una foto?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Bruno

Citazione di: legis il 24 Giugno 2009, 20:01:26
Scusa puoi mettere una foto?

Legis appena riesco la metto, hai presente il buco che c'è x il tappo dell'olio? ecco ne hanno fatto uno più o meno delle stesse dimensioni sullla destra in prossimità del sensore!!!!!
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Riciclabile

scusate la mia ignoranza ma cosa è il sensore cmp?  :-[

Tex

ma cavolo!!! hanno fatto un foro così grande sul coprimotore senza dirti niente?? ma sono ammattiti?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Massimino

Ma io un foro del genere gliel'avrei fatto in testa con una 32!!!!!!!!
Ma stiamo scherzando???  >:(  >:(  >:(  >:(  >:(  >:(
Non mi dite ke l'hanno fatto xkè nn riuscivano a togliere il coprimotore xkè.............mmmmmmmmmmmmm NERVIIII!!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

#11
Il sensore cmp è il sensore albero a camme.
Il segnale CMP è permette al modulo idm integrato nel PCM (dal 2002) do gestire i diversi iniettori in funzione della sequenza di iniezione. Il sensore CMP funziona secondo il principio di Hall.

Ma debbo vedere le foto xvcapire cosa hanno fatto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Citazione di: legis il 25 Giugno 2009, 00:32:40
Il sensore cmp è il sensore albero a camme.
Il segnale CMP è permette al modulo idm integrato nel PCM (dal 2002) do gestire i diversi iniettori in funzione della sequenza di iniezione. Il sensore CMP funziona secondo il principio di Hall.

Ma debbo vedere le foto xvcapire cosa hanno fatto ;)
Bruno ,ma allora sarebbe una sorta di encoder?

Bruno

Aggiornamento!!!!!

Sono andato a chiedere chiarimenti piuttosto arrabbiato!!!! Il Capo officina sempre con modi molto cortesi mi chiede quale è il problema, apro il cofano e lui mi dice:"Tranquillo quando cambiamo il sensore pratichiamo questa modifica in modo che il coprimotore non vibri sopra il connettore del sensore perchè alla lunga rovina il sensore"
Mah!!! A questo punto me lo tengo così!!!
Che ne pensate????
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

f360

ciao Bruno innanzitutto la tua focus cose' 115cv se e cosi il sensore e posto sotto appena togli diciamo il carter che copre l'albero a camme io ho una focus  115cv ma il sensore e posto sotto il carter da quando e nata e non e vero che da problemi e che secondo me dovevano : >:(1 avvisarti  >:( 2 dirtlo subito alla consegna non l'anno fatto bene io fossi in te' manderi un bella lettera alla  ford italia specificando l' accaduto con copie e foto del fatto e stare a vedere cosa dicono piuttosto ti fai cambiare il carter o qualche buono per il prossimo tagliando  fammi sapere  :)

Barone

Io dico che se ti hanno fatto il buco, è davvero per evitare che il coperchio sbatta sopra al sensore.
Se no perchè l'avrebbero fatto?
||||||||||||

Riciclabile

Grazie Legis  ;) ora ne so qualcosa anch'io  :D

f360

Citazione di: Barone il 25 Giugno 2009, 10:36:13
Io dico che se ti hanno fatto il buco, è davvero per evitare che il coperchio sbatta sopra al sensore.
Se no perchè l'avrebbero fatto?
secondo me non dovevano farlo se l'anno fatto e perche' il sensore ho stato cambiato cioe' la casa madre a apportato modifiche alla struttura del sensore quindi non poteva chiudere bene unmlavora da cane  >:( >:( >:(

legis

Caro omonimo puoi fare una foto? Voglio vedere cosa ti hanno fatto :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: Barone il 25 Giugno 2009, 10:36:13
Io dico che se ti hanno fatto il buco, è davvero per evitare che il coperchio sbatta sopra al sensore.
Se no perchè l'avrebbero fatto?



Infatti.

Fordista dal 1985.

Bruno

Citazione di: Aliseo il 25 Giugno 2009, 14:35:52
Citazione di: Barone il 25 Giugno 2009, 10:36:13
Io dico che se ti hanno fatto il buco, è davvero per evitare che il coperchio sbatta sopra al sensore.
Se no perchè l'avrebbero fatto?



Infatti.

Di fatto il coperchio non lo tocca ma essendo molto vicino con le vibrazioni posso credere che un po' gli dia fastidio!!! Poi me l'ha detto con una tale sicurezza: "lo facciamo su tutte quelle a cui cambiamo il sensore"
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

Bruno

FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

Able007

 ???  ??? e loro dicono che quel buco serve!!!  ???  ???

Riciclabile

ma tra gli iscritti a idaf non c'è nessun meccanico ford? si potrebbe chiedere a lui se è a conoscenza di qualche bollettino... o si potrebbe andare in un'altra officina e chiedere. Certo che se consideri quanto cavolo costa il carter... piange il cuore a guardarlo  :'(

27 Rosso

Ma se la modifica comprendente il buco fosse una disposizione della casa madre,non pensate che avrebbe previsto un tappo ad hoc????

Bruno

Citazione di: 27 rosso il 26 Giugno 2009, 07:25:10
Ma se la modifica comprendente il buco fosse una disposizione della casa madre,non pensate che avrebbe previsto un tappo ad hoc????

Aggiungo che logicamente l'officina presso cui mi sono recato è un' ufficiale Ford legata a un noto concessionario!!!
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

Barone

Citazione di: 27 rosso il 26 Giugno 2009, 07:25:10
Ma se la modifica comprendente il buco fosse una disposizione della casa madre,non pensate che avrebbe previsto un tappo ad hoc????

Non penso proprio che si mettano a produrre un tappo per una modifica artigianale che fanno in officina
||||||||||||

Tex

Citazione di: Barone il 26 Giugno 2009, 08:33:48
Non penso proprio che si mettano a produrre un tappo per una modifica artigianale che fanno in officina

Infatti... non avrebbe senso.... oltretutto il tappo dovrebbe essere molto più alto del carter altrimenti non avrebbe senso questa modifica... lo forano e basta! (tanto l'auto se la tiene il cliente)..... :-\
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

Non ho parole!!! Secondo me hanno adatato un sensore di un'altra Ford.
Se vedi a me sembra che hanno cambiato anche l'attacco!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Bruno

Citazione di: legis il 26 Giugno 2009, 10:51:55
Non ho parole!!! Secondo me hanno adatato un sensore di un'altra Ford.
Se vedi a me sembra che hanno cambiato anche l'attacco!!!

No il sensore e l'attacco sono i suoi, oggi l'ho fatta vedere in un'altra officina mi ha detto che loro non fanno il foro ma che probabilmente l'hanno fatto perche' rimane comunque molto vicino al coprimotore!!
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

Barone

Ci sono anche dei tubini che a volte vengono schiacciati dal coprimotore....io l'ho tolto che così di problemi non ne da
||||||||||||

Fofo74

 nn avevo mai visto una modifica cosi!!!  :-\
cmq mi sembra strano come cosa xke cmq potevano anche chiedere prima di fare !!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Non sò fino a ke punto possa essere valida stà soluzione... E qst dovrebbe spiegare gli innumerevoli casi di "mal funzionamento" del sensore giri dell'asse a camme??? Bòh... mi fà strano.
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Bruno

Citazione di: Fofo74 il 26 Giugno 2009, 11:25:57
nn avevo mai visto una modifica cosi!!!  :-\
cmq mi sembra strano come cosa xke cmq potevano anche chiedere prima di fare !!!!

Giusto!! Potevano chiedere!!! Adesso ne ho fatto una questione di principio, sapete quanto costa il copri motore??????   ................105 euro!!!! Non è proprio poco!!!
Adesso gli ho scritto una bella mail, toni educati ma chiari, sono curioso di vedere se rispondono e cosa!!!! Io logicamente gli ho chiesto la sostituzione a loro spese!!!! ;)

Vi farò sapere!!!!!
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

Able007


🡱 🡳