Consiglio su acquisto Fiesta GPL

Aperto da Scaurato, 05 Ottobre 2019, 11:36:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scaurato

Salve a tutti
Non ho mai posseduto auto gpl ma ora per esigenze di un ulteriore auto in famiglia sto pensando all' acquisto di una ford fiesta usata a gpl per risparmio sul carburante e considerando che l' auto non farà piú di 10k km l' anno.
Mi è caduto l' occhio su una fiesta 1.4 del 2010 con 160k km che ad occhio sembra avere un prezzo accettabile ma non conoscendo la manutenzione e le attenzioni di cui ha bisogno non riesco a regolarmi e ho bisogno di un aiuto di qualcuno di piú esperto.
Che tipo di lavori devo mettere in preventivo oltre alla sostituzione del serbatoio dopo pochi mesi? Considerando che la spesa iniziale è di €3500 a quanto potrei arrivare compreso di lavori?
Quanto può essere affidabile e longeva una macchina gpl di già 160 mila km?
Vi ringrazio anticipatamente

Nuke

Potresti avere da sostituire a breve iniettori e riduttore. Non so i prezzi per la Festa 1.4. Per la mia C-Max 2.0 ho speso sui 300 per gli iniettori e 220 per il riduttore. Per la sostituzione della bombola dopo i 10 anni ho speso 600 compreso di revisione biennale della macchina.

Affidabilità va un pò a fortuna ed anche a come è stata trattata la macchina. Ho amici con bidoni a GPL con 350mila chilometri che non hanno mai avuto problemi al motore ed altri che a 40mila hanno dovuto rifare testa e valvole.
...get ripped or die tryin'...

Scaurato

Grazie Nuke  ;)
Come mai hai cambiato gli iniettori sulla tua cmax? Manutenzione "ordinaria" o ti hanno dato problemi improvvisi?

Nuke

Citazione di: Scaurato il 08 Ottobre 2019, 10:08:38
Grazie Nuke  ;)
Come mai hai cambiato gli iniettori sulla tua cmax? Manutenzione "ordinaria" o ti hanno dato problemi improvvisi?

Ordinaria manutenzione. Gli iniettori GPL hanno vita breve, a seconda della marca durano all'incirca dai 40 ai 100 mila km. Quelli della BRC sono tra quelli che durano di più. Nel mio caso due avevano iniziato a funzionare male e li ho sostituiti tutti e 4.
...get ripped or die tryin'...

turbomassi

Ti elenco le mie esperienze:

Ford Focus 1600 benzina/GPL ANNO 2010 macchina diversa dalla Fiesta ma impianto e motore molto simili.

KM POCO MENO DI 200.000

SOSTITUITO:

1) Sensore temperatura gpl
2) Riduttore gpl
3) Pompa benzina

-----------------------------------------------------------------------------

Ford Fiesta 1.4 Benzina Gpl 1.4 ANNO 2014:

1) Pompa della benzina.

----------------------------------------------------------------

Per quanto riguarda la pompa della benzina vale sempre il consiglio della nonna, se giri sempre in riserva la pompa non essendo immersa scalda di più e dura meno.

Personalmente quando arrivo ad 1/4 del serbatoio faccio il pieno,
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

🡱 🡳