Gomme C Max 1.6 tdci 110 Titanium 2008

Aperto da xxfabio, 18 Giugno 2014, 16:36:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xxfabio

Ciao ragazzi, vengo al dunque, devo cambiare i miei pneumatici, è il secondo cambio che faccio;
di primo impianto avevo le continental 205/50 r17 93w sostituite dal mio gommista di fiducia con le stesse gomme ma con coefficiente 89v per farmi risparmiare qualcosina e precisamente pagate 580 euro con equilibratura e convergenza.
Mi trovo fuori sede per cui preventivamente ho chiesto ad un altro gommista informazioni, lo stesso mi ha consigliato una sotto marca della continental, la barum, prezzo tutto compreso 400 euro........qualcuno di voi la conosce? Risparmierei un bel po di soldini...........

27 Rosso

Delle Barum ne ho sentito parlare e neanche male ,comunque se non hai velleità corsaiole e  quindi guidi tranquillo potrebbero andare,se poi risparmi anche ! :icon_wink:

xxfabio


spotolo

Vai tranquillo, sono buone gomme come prestazioni subito sotto alle marche premium (Conti, michelin, Pirelli ecc).
100 euro a gomma non è male...sebbene forse girando su internet e prendendole online (dal prezzo devi cmq aggiungerci 8-10 euro a gomma per il montaggio) qualcosina si può risparmiare..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

xxfabio

Ma per chi ha posseduto le continental, come le giudicate? E' una mia impressione o sono gomme comunque abbastanza rumorose?

itat

#5
Pneumatici nella misura 225/45r17, non è solo questo test a dimostrare come l'etichetta europea del pneumatico abbia fatto la fine del treadwear, l'indice di durata del pneumatico, e cioè che ogni marchio fa un po' come gli pare.
Quello che secondo l'etichetta dovrebbero essere le gomme più rumorose si trovano ai primi posti, mentre quella che dovrebbe essere la più tranquilla si trova al 6 °posto.
Nella scorrevolezza i vaolri sono più veritieri,  come intruso al secondo posto si trova il barum che secondo l'etichetta dovrebbe stare al 5° o giù di li.
In questo test sono paragonate gomme sportive e gomme dall'indole più turistica ed infatti si può notare che le due coreane il barum e l'apollo le prendano dalle gomme più blasonate.





Io ho una misura diversa, ho avuto le conti sp2 di serie, le f1 asymmetric e efficientgrip, fra tutte queste le barum sono le meno performanti quasi al livello delle efficientgrip, ma anche le più silenziose che ho avuto, probabilmente per me le rifarei, ma per l'auto di mio figlio vorrei qualcosa di di più performante.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

xxfabio

precisamente la mia gomma sarà la barum bravuris 3hm.....però scusa..........non mi sono molto chiare le tabelle :)::::

itat

Nella seconda colonna è riportato il risultato ottenuto nel test GTU in fatto di rumorosità, nella terza colonna il valore stampato nell'etichetta del pneumatico. Il test GTU per quanto riguarda il rumore non esprime il valore in Decibel ma da una valutazione in decimi
Nella quarta è riportato il valore il risultato ottenuto nel test GTU in fatto di consumo carburante, nella quinta il valore stampato nell'etichetta del pneumatico. Nel test di consumo GTU la valutazione è in ventesimi.

Spero di esserti stato di aiuto  :icon_wink:
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

spotolo

Si conferma (mi era capitato di vedere test su guida sul bagnato con risultati anche qui totalmente sfalsati) quindi che l'etichetta europea è una specie di...presa in giro. Fumo negli occhi con nessun riscontro oggettivo..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

🡱 🡳