pneumatici fofo 1.6. tdci

Aperto da mhc5560, 07 Agosto 2014, 14:33:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pierpio77

Gia adocchiate ;)


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

spotolo

Citazione di: Brian il 16 Agosto 2014, 21:09:23
Dpo 10.000km,in curva,andavo dritto.

Le Matador:




Le Barum:



Brian, de gustibus non disputandum est però.....è vero che tra le marche premium forse le Pirelli non sono le migliori (bisogna vedere i vari modelli poi) ma dire che le Barum sono meglio delle Pirelli ce ne passa.. Poi se tu andavi dritto dopo 10000 km evidentemente hai beccato uno stock mal conservato che erano già deteriorate/indurite al momento del montaggio..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Brian

#37
Tempo fa usavo solo il top.Sulla Puma della mia moglie,ho messo il top,come dicevo prima.Paragonavo le Pirelli con i marchi piu famosi.Pero non posso spendere i soldi di Pirelli(lo stesso prezzo dei altri marchi top),e non avere il top !!! ;)
Ho messo le Matador,e le barum per il discorso che devo macinare tanti km,e non mi conviene piu usare gomme costose.
Pero,comunque,le Pirelli...ne anche morto!


Oggi ho girato sul Lago di Caldonazzo e Lavarone,facendo tutta la strada di Folgaria(se guardi su Maps,ecc-partendo da Schio.Vi).Posso dirti che sono pienamente soddisfatto di queste gomme.E i 136 cv della Focus li ho contati tutti uno per uno  :icon_cheesygrin:
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

spotolo

Citazione di: Brian il 17 Agosto 2014, 20:21:46
Tempo fa usavo solo il top.Sulla Puma della mia moglie,ho messo il top,come dicevo prima.Paragonavo le Pirelli con i marchi piu famosi.Pero non posso spendere i soldi di Pirelli(lo stesso prezzo dei altri marchi top),e non avere il top !!! ;)
Ho messo le Matador,e le barum per il discorso che devo macinare tanti km,e non mi conviene piu usare gomme costose.
Pero,comunque,le Pirelli...ne anche morto!


Oggi ho girato sul Lago di Caldonazzo e Lavarone,facendo tutta la strada di Folgaria(se guardi su Maps,ecc-partendo da Schio.Vi).Posso dirti che sono pienamente soddisfatto di queste gomme.E i 136 cv della Focus li ho contati tutti uno per uno  :icon_cheesygrin:
Ma sì, sul discorso che fai sopra ti do ragione..anche io macinando 30.000 km all'anno non posso mettere gomme top..non me lo posso permettere quindi anche io spesso cerco il giusto compromesso (Ultimamente ho avuto le Ceat formula winter, e mi sono trovato bene).
Per il resto ormai le gomme vanno (quasi) tutte bene, la differenza si nota sul bagnato specialmente dal secondo anno in poi..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

mhc5560

Eppure da qualche test fatto in Germania mi sembra di capire che queste sottomarche si attestano negli ultimi posti in classifica!!sono indeciso..per ora sarei indirizzato su kuhmo o le p7 per risparmiare..io comunque ho il piede assai pesante e di strada ne faccia..quindi non posso scendere troppo a
Compromessi con la qualità!!

itat

Credo che  in fatto di prestazioni fra le coreane svetti la hankook, nexen e kumho sono un gradino sotto e stando ai vari test che ho letto sono paragonabili ai marchi di seconda fascia dei produttori più blasonati, un difetto delle coreane che ricorre costantemente, consultando le varie prove è la scarsa resa chilometrica.
Per esperienze famigliari, le KU31 hanno nel complesso buone prestazioni compresa una buona durata le KU39 hanno prestazioni migliori direi ottime ma durata molto scarsa, entrambe montate sulla focus che aveva figlio nella misura 215/40r17.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.


itat

#42
C'è chi loha ritenuto il miglior pneumatico giudicandolo molto equilibrato.



http://www.tyrereviews.co.uk/Article/2014-Auto-Review-Summer-Tyre-Test-205-55R16.htm
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

mhc5560

580 euro per le primacy 3 o 550 per le vredestein sportrac 5?

Brian

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

27 Rosso

Citazione di: mhc5560 il 25 Agosto 2014, 18:52:35
580 euro per le primacy 3 o 550 per le vredestein sportrac 5?

480€ per 4 continental sportcontact5 su oponeo e vai sul sicuroprese a metà luglio ,ci ho fatto molti acquisti per me e conoscenti e sono affidabilissimi e sempre gomme freschissime,le conti che monto ora hanno DOT 1914.

badini94

Chiedo una cosa un pò Off Topic
come sono le gomme Fortuna WINTER e Wanli SNOWGRIP??
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

spotolo

Citazione di: badini94 il 25 Agosto 2014, 21:58:14
Chiedo una cosa un pò Off Topic
come sono le gomme Fortuna WINTER e Wanli SNOWGRIP??
Entrambe cinesi...forse le Fortuna un pò meglio delle Wanli che sono probabilmente il peggio del peggio..
Non esplodono in marcia, ma occorre avere molta attenzione dal 2° anno in poi sul bagnato..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

luckya

Citazione di: mhc5560 il 25 Agosto 2014, 18:52:35
580 euro per le primacy 3 o 550 per le vredestein sportrac 5?

io ho le Primacy 3 secondo me sono un po' frustranti con guida veloce sull'asciutto essendo molto morbide ma le trovo eccezionali sul bagnato. I nubifragi di questa stagione non mi hanno mai dato alcuna preoccupazione con queste gomme.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

badini94

Citazione di: spotolo il 25 Agosto 2014, 22:02:18
Entrambe cinesi...forse le Fortuna un pò meglio delle Wanli che sono probabilmente il peggio del peggio..
Non esplodono in marcia, ma occorre avere molta attenzione dal 2° anno in poi sul bagnato..
Allora eviterò, e invece le sunny idem?
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

spotolo

Citazione di: badini94 il 25 Agosto 2014, 22:22:08
Allora eviterò, e invece le sunny idem?


Sì, a livello delle Wanli.. Le Fortuna un gradino sopra ma vanno guidate sempre con attenzione e prudenza appena invecchiano un pò..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

mhc5560

il problema è che devo metterci poi 60 euro per il montaggio..quindi 480 + 60..conviene che prendo quelle in loco..e non online..
onestamente ho un po' le idee confuse..

Ronny

60 euro per il montaggio è una rapina  :coolgun:  :icon_eek:
se vuoi prenderle online e fartele montare cambierei gommista,a me quello che mi chiedeva di più voleva 45euro,un altro invece 20 euro che sono diventate 30 con le valvole nuove(cerchi presi allo sfasciacarrozze).



spotolo

Citazione di: Ronny il 26 Agosto 2014, 17:34:08
60 euro per il montaggio è una rapina  :coolgun:  :icon_eek:
se vuoi prenderle online e fartele montare cambierei gommista,a me quello che mi chiedeva di più voleva 45euro,un altro invece 20 euro che sono diventate 30 con le valvole nuove(cerchi presi allo sfasciacarrozze).
Quoto, bisogna cercare e girare. A me è anche capitato che mi guardassero male come se gli chiedessi un favore...Con questa crisi che c'è evidentemente c'è gente a cui fa schifo guadagnarsi 30-40 euro (spesso e volentieri esentasse) per mezz'ora scarsa di lavoro..quando mi imbatto in questa gente, mi auguro sempre che la crisi duri un'altra cinquantina di anni poi vediamo se fanno ancora gli schizzinosi.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

mhc5560

ragà soldi da buttare non ne ho ma non voglio neanche spendere la metà e spenderli male..sembra affidabile questo gommista (zona sesti, cagliari).. addirittura mi hanno chiesto 120 euro ma nn voglio dirvi dove..forse avevano preso troppo sole quel giorno!!!...

mhc5560

ma le sportrac 5 a 92,5 x 4 + montaggio come le vedete?!

Ronny

#56
affidabile?! per 60 euro pretenderei tappeto rosso e champagne  :icon_cheesygrin:
boh a infilare una gomma sul cerchio non è che devi essere uno scienziato,credo sia difficile fare errori,poi i soldi sono tuoi ;)
tra l'altro la cosa strana è che dalle mie parti i gommisti sono ben contenti di montartele perchè ci guadagnano di più in questo modo..

per le sportrac 5 il prezzo è buono anche io avevo sentito parlar bene di questo modello,il prezzo lo hai preso da Euroimp...?

P.S. non scrivere due messaggi consecutivi,basta modificare il primo inserendo quello che vuoi ;)



mhc5560

#57
ok scusate..60 euro montaggio equilibratura convergenza e valvole..cmq..ma zona cagliari qualcuno ha da consigliarmi?

OK STOP..FACCIAMO UN RESOCONTO DELLE IDEE/OPINIONI:

faccio molta molta strada..curve provinciali, statali, montagna..collina..zone sabbiose..a tavoletta..con tranquillità..vorrei rimanere sotto i 500 euro..meglio intorno ai 400..almeno 40 mila km me li devono fare..kuhmo, vredestein, hankook, continental, michelin...uhmmmmmmmm!!

aiutooooo!! :D

sicur1

Citazione di: mhc5560 il 27 Agosto 2014, 11:19:23
ok scusate..60 euro montaggio equilibratura convergenza e valvole..cmq..ma zona cagliari qualcuno ha da consigliarmi?

Penso che con la convergenza(da fare dopo circa 1000 km percorsi....)il prezzo sia onesto.

;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Ronny

ah ok ora è tutto chiaro,se ti fa tutte quelle operazioni il prezzo è onesto.
l'unico appunto è che se vuoi risparmiare allora direi che le valvole lasci quelle vecchie (a meno che non perdano..) e la convergenza la fai solo se necessaria cioè se le vecchie gomme si consumavano bene io direi di non toccare nulla.
riguardo al budget di max 500 euro direi che i marchi sono più o meno quelli che hai elencato,forse se monti qualcosa tipo nexen/roadstone/barum risparmi abbastanza da poter giustificare una sostituzione più frequente(cioè se durano meno di 40000km).



mhc5560

ma...su quel budget..dipende solo dai gusti personali..o mi sapete indicare quale svetta per qualità/prestazioni?!

27 Rosso

Guarda l'utente @macteo,  che ritengo un ragazzo abbastanza meticoloso aveva fatto alcuni mesi fa una comparativa sul web riguardo ai pneumatici che date le caratteristiche di prezzo,comfort,frenata e tenuta su asciutto e bagnato, durata  etc etc gli aveva dato come prodotto piú bilanciato sia le goodyear efficient grip performance, sia le continental sportcontact5. Tutto questo consultando i siti di settore.

macteo

http://www.pneumatici-pneus-online.it

su questo sito puoi confrontare gli pneumatici in base a molti criteri
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


luckya

#63
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pierpio77

Io mi fido solo della strada e della mia esperienza. Orientativamente guardo i test


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Ronny

altrimenti potete sentire direttamente i pareri e giudizi di coloro che li hanno montati direttamente su questo sito:
http://www.provadellagomma.com/index.html

ma anche questo di per se non è il massimo dell'affidabilità spesso capita che lo stesso pneumatico venga definito ottimo da ricomprare per un utente mentre per un altro è assolutamente pericoloso e da evitare..mah..



mhc5560

le ho acquistate..barum bravuris 3hm da specialgomme.it....vi farò sapere appena le provo..p.s. costo 296 euro..

pierpio77

Escluso montaggio?


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Ronny

@mhc5560
ottimo rimaniamo in attesa..
p.s. quel sito mi sta un pò sulle balle perchè ti dice un prezzo poi sul totale ci aggiunge l'ecotassa..però dovrebbe essere affidabile ;)



badini94

Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

🡱 🡳