Pressione Pneumatici

Aperto da luckya, 11 Settembre 2014, 11:34:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Se può esservi utile, ho trovato questo sito dove vengono elencate le pressioni corrette degli pneumatici di molte auto.
http://www.oponeo.it/consigli/tabella-delle-pressioni
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Bravo80

#1
mi sembrano sbagliate io sullo sportello lato guida le ho diverse da queste
http://www.oponeo.it/consigli/tabella-delle-pressioni/per-ford/c-max

luckya

Per la focus 2, 110cv 205/55 r16 mi dice anteriore 2.4 e posteriore 2.3
Mi pare che per la focus è corretto.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Bravo80

C Max I  1,6        ant  >1,8  post  >2,0

luckya

Citazione di: bravo80 il 11 Settembre 2014, 11:57:36
C Max I  1,6        ant  >1,8  post  >2,0


1.6 vuol dire 1600cc
1.8 vuol dire 1800cc
2.0 vuol dire 2000cc

ci clicchi sopra, scegli la potenza del motore e ti dà le pressioni

;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Bravo80

 :icon_redface: Che amarezza mi cospargo il capo di cenere non aveva intuito sto diventando anziano peggio di mio padre  :hurted: :( :icon_cry:

badini94

205 - 50 r17, tengo 2.5 anteriore 2.4 posteriore
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

Able007

Citazione di: bravo80 il 11 Settembre 2014, 13:45:49
:icon_redface: Che amarezza mi cospargo il capo di cenere non aveva intuito sto diventando anziano peggio di mio padre  :hurted: :( :icon_cry:

uahuahau bravo ti stai rincoglionendo uahuahuahauahuahuahuahuah scusate l'ot

IRON72

Provate questo setup  pneumatico 205/55 ara 16 pressione 2,4 bar anteriore - 2,5 bar posteriore.
lo sto provando da un po e viaggio a medio carico 1/3 persone , per me funziona molto bene.

luckya

Citazione di: IRON72 il 04 Ottobre 2014, 19:35:52
Provate questo setup  pneumatico 205/55 ara 16 pressione 2,4 bar anteriore - 2,5 bar posteriore.
lo sto provando da un po e viaggio a medio carico 1/3 persone , per me funziona molto bene.

Si, ho notato anche io che con le gomme così gonfiate la focus va meglio ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

2.4 e 2.4
La scorta pero ???

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

consigliano questo setup specifico 205/55 r 16 pressione 2,4 bar anteriore - 2,5 bar posteriore
su programma apposito per meccanici sia autodata, Esitronic, e pure programma Pro Mek

Michel

Dare una sola pressione buona per tutte le versioni è un po' generico. Sulla mia a benzina la casa consiglia 2.1 ant. e 2.3 post. Inserendo il modello esatto della mia auto, quel sito propone ant. 2.4 e post. 2.3 per cui non coincide.

Mettere 2.4 ant. e 2.5 post. equivale a girare con gomme granitiche, ogni buca un sobbalzo al volante.
Ad ogni modo non le tengo a 2.1 all'anteriore perché premia sicuramente il comfort di marcia ma sono troppo morbide, nei curvoni veloci e sulle buche il fianco della gomma può deformarsi un po' troppo.
Già a 2.3/2.3 la macchina risulta bella duretta, soprattutto al posteriore. Un buon compromesso sarebbe 2.2/2.2. Ovviamente ci vuole un buon manometro, possibilmente certificato, quando si gioca con variazioni nell'ordine dei decimi di bar.
Poi comunque la cosa cambia da modello a modello di gomma, non solo in termini di misure.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳