Aumentare l'altezza auto

Aperto da roberto1, 18 Settembre 2014, 19:05:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roberto1

salve, qualcuno di voi ha cambiato le gomme mettendo un diametro maggiore, in modo tale da alzare l'altezza auto, in particolare il paraurti frontale e il coprimotore sotto  il motore, che molto spesso sento che graffiano con l'asfalto. attualmente Ho le 205/55 r16, pensavo di mettere le 205/70 r16 o 205/75. mi consigliate di farlo? qualcuno lo ha fatto?

sioux50

E' proibito montare misure di pneumatici che non siano riportate sul libretto dell'auto, senza contare che aumentando così tanto la misura della spalla la gomma va molto probabilmente a toccare il passaruota.

spotolo

Citazione di: roberto1 il 18 Settembre 2014, 19:05:41
salve, qualcuno di voi ha cambiato le gomme mettendo un diametro maggiore, in modo tale da alzare l'altezza auto, in particolare il paraurti frontale e il coprimotore sotto  il motore, che molto spesso sento che graffiano con l'asfalto. attualmente Ho le 205/55 r16, pensavo di mettere le 205/70 r16 o 205/75. mi consigliate di farlo? qualcuno lo ha fatto?
E che fai come ti pare? Le misure sono quelle previste dal libretto (penso 195/65/15 quelle più "alte")
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Naomo

Al di là del fatto che è illegale.. Come fai a grattare sotto? Le Ford nascono con i trampoli!
suca

Ronny

Citazione di: spotolo il 18 Settembre 2014, 20:30:49
E che fai come ti pare? Le misure sono quelle previste dal libretto (penso 195/65/15 quelle più "alte")

ti cito solo per precisare che le misure riportate nel libretto hanno tutte praticamente la stessa circonferenza di rotolamento,perchè ad esempio le 195/65/15 sono pressochè uguali alle 205/55/16 o le 205/50/17 ;)
detto in parole povere l'assieme gomma cerchio ha sempre la stessa altezza.



MegaFord1993

Gomme con spalla 70 o addirittura 75 sono veramente troppo alte, toccheresti il passaruota e la guidabilità peggiorerebbe parecchio. O alzi direttamente l' assetto, o io non vedo alternative.
Oppure ti prendi un suv  :icon_cheesygrin:
Dario


el peck

Sei uno che va' contro corrente? L'unica soluzione e' montare sospensioni regolabili ..non e' forse che se tocchi facilmente sotto hai gli ammo completamente scarichi?

dvd85

E se provi a mettere le fascette che ha utilizzato @IRON72 ???

patrigian72

No per farmi i cavoli tuoi , perché vuoi aumentare l' altezza della spalla ,avresti un effetto barca maggiore , io se potessi la metterei più bassa...
Gianluca

roberto1

gli ammortizzatori sono buoni, ma mi capita certe volte di percorrere strade di campagna con un elevata pendenza ( tocco il paraurti frontale ) e strade con avvallamenti, che mi fanno toccare il coprimotore sotto. Cosa sono le fascette di iron72?

cicciofocus

@roberto1 completa il tuo profilo con i dati del tuo mezzo così sappiamo di che si parla ;)

Naomo

La Focus, nonostante l'assetto da suv originale, non è propriamente una macchina x uso agricolo.. è normale che se fai mulattiere e tratturi tocchi a destra e a manca
suca

patrigian72

Ma poverina , mica è fatta per andare a campi !!!! Prenditi un fuoristrada ;)
Gianluca

🡱 🡳