Cerchi Mondeo su Focus

Aperto da Roby76, 14 Ottobre 2014, 22:47:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roby76

Ciao ragazzi,ho cercato sul forum ma sono ancora confuso:I cerchi Mondeo da16" 5 fori montano su Focus II?Il canale e l'ET combacia?Sui cerchi Mondeo Ora ci sono gomme 215/55 r16.Sulla mia focus ho 205/55r16.Grazie.

Ronny

secondo me combaciano senza problemi,nel dubbio controlla i dati scritti sui cerchi della mondeo e magari metti una foto per capire di che modello parli ;)



ROPER

Nessun problema, monta tranquillamente.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Roby76

#3
I cerchi sono Dezent con sigla 6 1/2 x 16 h2
      

ernesto

l'unica cosa, sono le gomme che non hanno la misura che riporta il libretto..................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Roby76

Il gommista mi ha detto che Posso montare Le mie 205 anche se Sui cerchi ci sono Le 215.
L'ET della Mondeo è 50, per la focus È 48.Si può fare?

ernesto

certamente, puoi montarci le 205 per focus, mi sembra che sia 50 o almeno i cerchi in ferro che ho acquistato per le mie termiche sono
6,5 x 16 ET50 5x108  dove 5x108  sono i fori per i bulloni ed il loro interasse 16 sta per la misura del cerchio l'et lo sai e 6,5 la larghezza del cerchio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Roby76

Anche se l'Et è diverso?48 contro 50?Grazie.

Ronny

strano che i tuoi cerchi in ferro abbiano et48 in teroria gli originali dovrebbero essere da 52,5,comunque se i dezent hanno 50 si parla di 2mm di differenza verso l'interno quindi stai più che tranquillo ;)

le gomme invece come detto da Ernesto le devi buttare via sono fuori misura per la focus.

p.s. ma sei proprio sicuro che i dezent 16" abbiano canale da 6,5? di solito gli aftermarket in genere lo hanno da 7" per non avere l'effetto pneumatico spanciato come sugli originali..



ernesto

non saprei, forse si possono montare entrambi, da 48 a 50 non c'è molta differenza, non ne sono sicuro, ma 50 dovrebbe essere quello più sporgente, pertanto se dico giusto con 48 dovresti essere più che coperto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ronny

no ern più l'et è basso più le ruote sporgono verso l'esterno,per quello sopra dicevo che con quei dezent le ruote sono 2mm più interne ;)
50mm-48mm=2mm in dentro.



ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Roby76

#12
Ciao ragazzi,stamattina ho ritirato I cerchi Mondeo.Ne ho montato uno e sono ok.A parte un cerchio che non aveva l'anello in plastica di  centraggio (perso credo,ma me lo procura il gommista),ho un dubbio:I dadi dei cerchi in lega miei della focus non vanno bene di conicità.Insieme ai cerchi Mondeo ho I 16 dadi con conicità dedicata,ma non sono cromati nè hanno la rondella di centraggio come Sui cerchi focus.Che dite andran bene lo stesso?

Ronny

@Roby76  ciao non so se hai già risolto ma ti volevo dire che ovviamente con i cerchi dezent devi montare i dadi dedicati anche se non sono cromati,perchè quelli originali ford sono specifici per i cerchi ford.
p.s. forse ti sei sbagliato hai scritto che ti hanno dato 16 dadi dezent,ma in realtà dovrebbero essere 20 visto che sono 5 per ruota ;)



Roby76

I dadi erano 18 :icon_evil:ne ho presi 2 dal gommista a 3 euro.Avevo visto che non andavano bene quelli originali.Pensavo che i dadi Dezent avessero la rondella mobile invece sono fissi e già scromati.Forse è il sale????I miei Ford in 9 anni sono ancora perfetti.

Ronny

i dadi dei cerchi in lega aftermarket al 99% sono senza rondellone ed essendo  fatti di semplice acciaio tendono ad ossidarsi,mentre quelli originali ford hanno una calotta di acciaio inox che rimane sempre lucido.



🡱 🡳