Chiodo nel pneumatico

Aperto da Ronny, 15 Ottobre 2014, 16:32:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

Salve ragazzi come da titolo oggi ho notato che  ho una vite conficcata nel pneumatico posteriore destro,
secondo voi ci posso girare tranquillamente o devo per forza andare dal gommista?



brinde

io è un anno che vado in giro con una vite nel copertone, fortunatamente nella scanalatura, così non si consuma e non fa rumore.
l'unica accortezza è verificare più spesso la pressione delle gomme.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Ronny

wow! un anno e mezzo?! allora in linea di massima sto tranquillo
anche io ho pensato che li dove è sul battistrada viene più sollecitata ma fortunatamente essendo al posteriore e non viaggiando io quasi mai con dei carichi non dovrebbe muoversi troppo.
per ora la gomma è in pressione come sempre.
l'importante è riuscire a tirare avanti fino al 15nov. poi metto le invernali ;)



Focvs89

@ronny mettici na rondella e avvitala bene :D :D

Inviato dal mio Lg G3 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Ronny

Ciao Focvs quanto tempo che non ci si sente,grazie del prezioso consiglio  :icon_cheesygrin:...quasi quasi ti banno!  :yahoooooo:



ernesto

10€ il costo di una riparazione, ne vale la pena rischiare? può durare ll'intera vita della gomma, o come è successo a me pochi km, o iniziare a aperdere una maggiore quantità di aria senza avvisarti, e potresti ritorvare in una curva che solitamente prendi ad una velocità x a sudare a freddo per riacchiappare un'auto che se tutto va bene ti parte di coda, per 10€? pensaci!
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dvd85

Basta una buca presa bene oppure le giunture del cavalcavia per creare un danno maggiore di una riparazione. Anni fa avevo una gomma leggermente tagliata sulla spalla a causa di un marciapiede. Appena il gommista mi ha detto i rischi a cui andavo incontro le ho cambiate subito. Non scherziamo su queste cose ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Ronny

#7
@ernesto  hai ragione è che mi rode perdere tempo e soldi su una gomma che è quasi da buttare nel secchio..considera che è del 2010 e il battistrada è alla frutta,se riesco a tirarci avanti una mesata metto le invernali poi ad aprile queste vecchie le butto via e ne metto due nuove..
riguardo alla sicurezza diciamo che faccio quasi tutta città e posso darmi una regolata con le derapate eccessive  :icon_cheesygrin:

@dvd85
si ma considera che un danno sulla spalla è ben peggiore che sul battistrada specie se si manifesta il classico rigonfiamento significa che dentro hai proprio un bel taglio nella struttura..purtroppo in passato mi è capitato ben tre volte una delle quali senza saperlo ci ho fatto 50km in guida sportiva.
p.s. in ogni caso il gommista visto che deve venderti una o direttamente una coppia di gomme nuove probabilmente ti dirà sempre che non ci devi girare così   :icon_wink:

secondo me l'ho beccato nel parcheggio del Sa tanca la sera della cena idaf eheheh era pieno di sta roba perterra..



ernesto

se non altro, se riporti a casa la pelle potresti danneggiare l'auto per 10€, anche se sono sprecati vista l'usura delle gomme, ma non dare adito al fato di mettertelo nel ............................. :icon_eek:  :icon_redface:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ronny

tanto in questi giorni causa forza maggiore non ho neanche il tempo di passarci dal gommista e la macchina mi serve obbligatoriamente,
già da tempo mi sono dato una calmata al volante,quindi cercerò di essere ancor più cauto e tenerla sotto controllo..
p.s. famme 'npò dà una grattata và  :icon_lol:



ICEMAN

Con la moto riuscii a prendere un orecchino...provai a levarlo e naturalmente uscii aria...alche lo rimisi in sede...
Poi pero hi cambiato la gomma...
Comunque...vai tranquillo... Al limite se vedi che si abbassa la pressione...cambia vite e metti la più grossa...:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

aahahahahah grazie,che dici mi porto anche l'avvitatore elettrico per sicurezza? però ho paura che mi prendono per matto se vado in ferramenta e chiedo una vite maggiorata per tappare la gomma  :vaffa :icon_cheesygrin:



Valentino97

Federico fa attenzione se mi incontri, oppure mi rivernici l'auto completamente  :icon_lol:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

sergioxp

io presi un bullone che ad alta velocità schizzò fuori dal buco e mi ritrovai con la gomma anteriore a terra in pochi attimi. Andavo a 130 e fortuna volle che avevo un gran carico dietro, quindi riuscì a fermarmi. La gomma la buttai via. Fallo riparare al più presto. Ciao

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dvd85

@luckya, questo kit l'ho comprato in offerta da risparmio casa un paio di mesi fa, pagati 3,99 € (attualmente sta sulle 6€). Il problema è che prima di tappare il buco bisogna gonfiare lo pneumatico e almeno io non ho il compressore quindi è quasi inutile averlo comprato.

Ronny

luckya molto interessante,ora controllo se anche al risparmio casa nella mia zona ce l'hanno..
tra l'altro è lo stesso che usavano i gommisti alcuni anni fa.



Valentino97

Citazione di: Ronny il 16 Ottobre 2014, 15:42:34
luckya molto interessante,ora controllo se anche al risparmio casa nella mia zona ce l'hanno..
tra l'altro è lo stesso che usavano i gommisti alcuni anni fa.
Al bricofer c'è, al risparmio casa non lo so  ;)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Ronny

dici veramente valentì? mannaggia ci sono passato giusto sabato scorso..ricontrollo anche li tanto il bricofer è vicino al risparmiocasa :)



luckya

Citazione di: Ronny il 16 Ottobre 2014, 15:42:34
luckya molto interessante,ora controllo se anche al risparmio casa nella mia zona ce l'hanno..
tra l'altro è lo stesso che usavano i gommisti alcuni anni fa.

Si infatti a me ripararono una gomma con questo metodo.
7 minuti ed ero di nuovo in strada :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

esatto,l'unico dubbio è: come mai i gommisti hanno smesso di usarlo? dove sta la controindicazione?



Vadocomeundiavolo

E questa la riparo o la butto?
Arteon Shooting Brake R



luckya

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 16 Ottobre 2014, 16:11:04
E questa la riparo o la butto?


Vado, due colpetti di frullino, tiri via quello che non serve, e riparti di slancio :) :) :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Valentino97

La chiave tienila  come ricordo :icon_lol:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

el peck

#24
ed una stuccatatina  no??

Ronny

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 16 Ottobre 2014, 16:11:04
E questa la riparo o la butto?


vado il battistrada è ancora buono,secondo me si può salvare  :icon_cheesygrin: :icon_eek:



dvd85

@ronny, in realtà lo vedo ancora in uso questo metodo di riparazione. In realtà un gommista mi ha spiegato tempo fa che non è un sistema sicuro in quanto potrebbe comunque cedere la parte di gomma che si incolla allo pneumatico. Lui toglie la gomma dal cerchio e incolla internamente uno strato di gomma di una certa dimensione. Il prezzo è quasi lo stesso, mi ha detto che gli altri fanno nell'altro metodo per risparmiare tempo e ovviamente ci guadagnano di più.
@vadocomeundiavolo, ammazza che sfiga. A una persona di conoscenza gli è finito il collo di una bottiglia nella gomma.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


sergioxp

Pazzesco, come ha fatto ad entrare in quel modo?

zeze

Il mio gommista me l'ha riparata con quel metodo per un costo di 5 Euro...Neanche a sporcarmi le mani...

maratoneta

quando entra un pezzo qualsiasi nel pneumatico la cosa principale da fare è ripararlo subito prima di fare qualche stupidaggine contro qualche altra persona.

🡱 🡳