Quando accelero forte mi esce sempre avaria sistema motore ?

Aperto da leonard242, 09 Luglio 2014, 16:25:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leonard242

Quando accelero forte mi esce sempre avaria sistema motore Ford focus 1.8 TDDI Dell 2005 cosa puo essere? Grazie in anticipo

Fofo74

dovresti inserire i dati nel tuo profilo
poi è una focus I o II tddi o tdci xke nel 2005 sono tdci

cambia molto x il tuo problema sapere esattamente queste cose ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Dadoo

ho avuto sto problema in  due fasi, seppur per la cmax I 1.6

a) 2010: risolto con il cambio di una valvola legata alla turbina , su consiglio del pompista cui si poggia il mio mecca (purtroppo ho fatto l'errore nel 2010 di non segnarmi che tipo di valvola fosse, il mecca si ricorda solo che era legata alla turbina, vai a capire se era wastegate o altro)

b) qualche giorno fa, perchè oltre i 130km/h mi appariva la spia avaria motore, risolto principalmente con cambio candelette (tutte e 4 bruciate), EGR e pulizia Maf

Fofo74

messa nella sez giusta ora fai un test del quadro strumenti cosi vediamo che tipo d'errore ci sta

qui vedi la procedura del test
https://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0

p.s. manca anche la tua presentazione
https://www.idaf.it/index.php?board=21.0
cosi tutti ti possono conoscere

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

leonard242


Fofo74

#5
E196 - errore dati di velocità del veicolo  (E196 (U2196) Invalid data for engine RPM (Invalid CAN messag)
D900 - errore comunicazione dati errore comune

il primo dovrebbe essere il sensore della velocità se ricordo bene cmq prima di far qualcosa dai una pulita a batteria controlla che sia carica vedi cambia qualcosa

p.s. la presentazione :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

leonard242


Fofo74

se ti presenti ti rispondo se no la macchina esplode!! :) :) :)

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

leonard242

#8
Adesso va bene ?? :) :)

Come posso togliere questi due errori ?La batteria e pulita, carica ,cosa devo fare per non vedere piu ''avaria del sistema motore''?

Ce qualcuno ??

gabriele02041977

vedi se e' il tubicino sensore pressione che è collegato con la valvola egr. Se è rotto , potrebbe darti quella anomalia. Il tubicino essendo in gomma potrebbe essere spaccato a causa del calore del motore

Fofo74

non scrivere tutti quei post di seguito allunghi solo il topic

poi non ti sei ancora presentato nell'apposita sez

devi dare una pulita sui rele fusi nella scatola fusibili nel vano motore x vedere se non sono falsi contatti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

leonard242

ho controllato il tubicino era apposto ....

praticcamente quando sonno con pochi giiri  e voglio accelerare forte
esce ''avaria del sistema motore'' e rimane fissa finché non spengo il motore.

invece se guido normale non esce ....


Fofo74

xke non sforzi il motore se sale di giri va in protezione

una cosa cosi era il sensore dell'albero a camme ma uscirebbe un altro codice d'errore
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

leonard242

#13
io ho sempre guidato forte ma mai uscita AVARIA,
da 3 settimane quando accelero un po di piu che normale il pedale esce AVARIA
Molto Strano

Mi Potete Aiutare per togliere questa maledetta AVARIA  DEL SISREMA MOTORE ?

Ronny

leonard mi dispiace ma devi avere pazienza gli utenti non sono collegati costantemente tutto il giorno e comunque non è detto che abbiano la risposta in tasca ;)

comunque a quando risale l'ultimo tagliando completo?



leonard242


Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

oltre all'errore hai notato qualche altro problema magiore fumosita??? hai controllatto tutti i manicotti del vano motore sono integri????????

IRON72

puo essere l'acceleratore elettronico, gia capitato in altre auto.
prova a staccare lo spinotto dell' acceleratore e usa spray per contatti e riprova.

Naomo

calcolando che  AVARIA DEL SISTEMA MOTORE è un generico allarme che può dipendere da molteplici fattori dubito che si possa risolvere con uno schiocco di dita da dietro una tastiera (infatti tutti ti han detto la loro e nessuna risposta è uguale)
andare da un meccanico con ids e farsi fare una diagnosi no eh?
suca

ICEMAN

Citazioneandare da un meccanico con ids e farsi fare una diagnosi no eh?

:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pierpaolo De marco

Salve a tutti una domanda che non riesco a venirne a capo ... Posseggo una Ford Focus 2012 station wagon.la mattina accendi e saltella il motore come se fosse problema di ignettori tenendo presente che sono stati sostituiti ma il problema e presente solo 5 minuti al mattino lo fa .. a caldo sparisce tutto poi acceleri a caldo sento ta come se si chiudesse una valvola e la turbina si bloccasse e la macchina esce l'avaria motore in più acceleri e sempre li sta ... Mi fermo spengo riaccendo sparisce tutto come se non fosse successo nulla bhaaaaaa ... Nonostante le valvola EGR e super pulita non mangia olio motore super perfetto .. non me vengo a capo perché il mio mec dice roba di centralina ma io ho seri dubbi c'è qualcuno che può aiutarmi in qualche modo sennò ci metto fuoco e finisco prima :icon_cheesygrin: grazie a tutti in anticipo

focus_love

Citazione di: Pierpaolo De marco il 20 Febbraio 2024, 16:49:13Salve a tutti una domanda che non riesco a venirne a capo ... Posseggo una Ford Focus 2012 station wagon.la mattina accendi e saltella il motore come se fosse problema di ignettori tenendo presente che sono stati sostituiti ma il problema e presente solo 5 minuti al mattino lo fa .. a caldo sparisce tutto poi acceleri a caldo sento ta come se si chiudesse una valvola e la turbina si bloccasse e la macchina esce l'avaria motore in più acceleri e sempre li sta ... Mi fermo spengo riaccendo sparisce tutto come se non fosse successo nulla bhaaaaaa ... Nonostante le valvola EGR e super pulita non mangia olio motore super perfetto .. non me vengo a capo perché il mio mec dice roba di centralina ma io ho seri dubbi c'è qualcuno che può aiutarmi in qualche modo sennò ci metto fuoco e finisco prima :icon_cheesygrin: grazie a tutti in anticipo

Se c'e' 'avaria motore' sicuramente ci sara' qualche errore nella memoria della centralina? E' stata fatta una diagnosi?
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Maria Caterina

Citazione di: Fofo74 il 09 Luglio 2014, 18:42:52se ti presenti ti rispondo se no la macchina esplode!! :) :) :)


Scusa ma dove si fa la presentazione?

focus_love

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

🡱 🡳