Post recenti

Pagine: 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10
41
Software e Diagnostica / Re:New Aggiornamento Sync 3
« Ultimo post da pitagora il 06 Dicembre 2023, 22:44:57 »
riporto da pag. 1:

Per i nuovi arrivati ancora inesperti abbiamo costituito un nuovo Drive dove poter aggiornare i nostri Sync
li troverete tutte le ultime release con le relative indicazioni per eseguire gli aggiornamenti e le istruzioni per farli.
Per chi fosse interessato può contattare @Lucalomb70 Oppure @Pepy67  in privato che vi darà l'accesso.
ATTENZIONE :bisogna preventivamente essere in possesso di una Gmail e versare una quota simbolica una tantum a mezzo (Paypal)
Perchè come sappiamo il (Drive Free) sono solo 15Gb i nostri aggiornamenti superano i 200Gb
42
C-MAX II / Re:Olio motore specifica WSS-M2C950-A
« Ultimo post da robbyfuturo il 06 Dicembre 2023, 20:54:29 »
Grazie degli ottimi consigli  ;)
43
C-MAX II / Re:Olio motore specifica WSS-M2C950-A
« Ultimo post da Maya il 06 Dicembre 2023, 19:34:55 »
Ciao, io personalmente non metto mai il Castrol, solo perché è un accordo commerciale con Ford.
Per alcuni anni ho usato il Motul che hai indicato e mi sono sempre trovato bene.
Negli ultimi due tagliandi (l'ultimo eseguito sabato) ho usato il Total. Anche questo si comporta bene.
Tieni conto che io l'olio lo cambio due volte l'anno, ogni 15000km.
Il Mannol l'ho provato solo una volta e mi ha dato l'impressione che il motore fosse più rumoroso del solito. Infatti l'ho sostituito poco dopo.

Il Motul lo compravo da CarpiMoto o da Convertino Ricambi.
Poi ultimamente sto acquistando da 2407.pl (Polonia) o su Motointegrator.de (Germania). Se non si ha fretta, in questi due storie i prezzi sono molto buoni. Dal negozio tedesco il materiale arriva in meno di una settimana, da quello polacco c'è bisogno di qualche giorno in più.
Non per fare pubblicità ma solo per dare delle alternative ai soliti Amazon, eBay, AutoDoc ecc...
44
Additivi, Carburanti e prodotti vari / Re:Diesel HVO utilizzabile su motori Ford?
« Ultimo post da papinist il 06 Dicembre 2023, 19:25:30 »
Il vantaggio economico al momento finisce il 31/12... vediamo il prezzo da gennaio lo renderà sempre interessante.


Rimarrà comunque interessante se in futuro potrà permettere di continuare ad utilizzare auto con motore termico.
45
C-MAX II / Olio motore specifica WSS-M2C950-A
« Ultimo post da robbyfuturo il 06 Dicembre 2023, 19:12:58 »
C-Max 1.5 TDCI 2015
Come olio motore, la Ford raccomanda il Castrol, e quindi Magnatec  0W30  D  specifica WSS-M2C950-A,
ma sempre con la specifica WSS-M2C950-A  c'è anche:
- ENI I SINT Tek 0W30               
- MOTUL 8100 Eco Clean 0W30   
- TOTAL Quarz Ineo FDE 0W30   
- MANNOL Legen Extra 0W30  (Premium Synthese) 

cosa consigliate  :icon_question:
46
Additivi, Carburanti e prodotti vari / Re:Diesel HVO utilizzabile su motori Ford?
« Ultimo post da luigimita il 06 Dicembre 2023, 17:29:53 »
cosa intendi per "più vecchi"? i motori su cui vai tranquillo sono da euro 5 in su...su motori più vecchi una miscela 50/50 a mio parere va, ma da questo a garantirti che sul lungo periodo non avrai problemi direi "non so".

La tua auto è euro 5, in questo caso non dovresti aver nessuna problematica.
47
Additivi, Carburanti e prodotti vari / Re:Diesel HVO utilizzabile su motori Ford?
« Ultimo post da amami il 06 Dicembre 2023, 15:43:04 »
E possibile usarlo , anche in proporzione 50-50, anche con auto non recenti?
Per esempio la mia e una Focus 1.6 ,115 PS, euro 5, anno 2013
48
Additivi, Carburanti e prodotti vari / Re:Diesel HVO utilizzabile su Edge?
« Ultimo post da luigimita il 06 Dicembre 2023, 13:51:37 »
@Maya è sempre quello Eni :)..venduto poi a varie compagnie tramite i canali retail.

Corretto anche quello che noti, la combustione è decisamente migliore e quindi il filtro tende a restare più pulito
49
FOCUS II / Re:Errore p0299 e pcm
« Ultimo post da Marco5684 il 06 Dicembre 2023, 12:09:22 »
Posso chiederti il costo?
Sto valutando se darla via, anche se, visto il problema, non so quanto possa valere.
Ho speso 380 euro, ma c'è da contare che prima di arrivare alla turbina Hanno provato di tutto per esclusione: controllati tutti i manicotti, eventuali mocroperdite, montati temporaneamente sensore aria, sensore pressione ecc, smontata la turbina, pulita completamente, alla fine hanno visto che nonostante la pulizia le alette rimanevano comunque bloccate e hanno optato per la sostituzione della geometria variabile.
Anche io quest'anno volevo optare per rottamarla, anche perché non penso che abbia molto valore, ma i prezzi del nuovo e dell'usato sono inaccessibili, soprattutto per prendere una berlina complementare alla focus

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
50
Software e Diagnostica / Re:New Aggiornamento Sync 3
« Ultimo post da Borys il 06 Dicembre 2023, 12:04:46 »
ok grazie mille.
Ma come faccio a scaricarlo?
Pagine: 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10