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NUOVA PUMA / Re:Ieri montato dongle android auto wifi
« Ultimo post da Kankusho il 04 Dicembre 2023, 07:43:42 »
Buongiorno, il telefono è uno Xiaomi 12, devo dire che è una cosa impressionante come si collega, e a differenza di prima con il cavetto non salta quando è in riproduzione...... prima si interrompeva spesso con il cavetto..... soddisfatto.
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Software e Diagnostica / Aggiornamento SYNC 3 da Ford.it
« Ultimo post da robbyfuturo il 03 Dicembre 2023, 23:12:01 »
FORD C-MAX 2015, immatricolazione 2017

Nella sezione "Supporto" di Ford.it, relativamente alla mia autovettura con versione SYNC 3.0.20204 mi da:  SYNC E'AGGIORNATO (vds. allegato).

Poichè come noto sono state rilasciate versioni successive (3.2 - 3.3) prima o poi le renderanno disponibili anche per il mio veicolo  :icon_question:
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NUOVA PUMA / Re:Ieri montato dongle android auto wifi
« Ultimo post da kmkval il 03 Dicembre 2023, 23:07:09 »
Ciao, con che modello di telefono lo hai accoppiato.
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C-MAX II / Re:Apprendimento sensori TPMS pressione pneumatici
« Ultimo post da robbyfuturo il 03 Dicembre 2023, 21:49:48 »
Il manuale dell'utente della C-MAX, nella sezione RUOTE E PNEUMATICI, prevede la procedura di apprendimento TPMS senza l'utilizzo di nessun strumento (qualcuno l'ha adottata questa procedura  :icon_question: ), in particolare

 DURANTE LA SOTITUZIONE DELLE RUOTE
Quando si sostituiscono le ruote del veicolo, il sistema di monitoraggio pressione pneumatici deve eseguire nuovamente l'apprendimento dei sensori di pressione degli pneumatici stessi. A tale riguardo, completare la procedura seguente:
Assicurarsi che tutti gli pneumatici siano gonfiati alla pressione prescritta. In caso contrario, gonfiarli alla pressione corretta.   Vedere   Pressioni pneumatico.
Parcheggiare il veicolo per almeno 20 minuti.
Eseguire la procedura di resettaggio del sistema di monitoraggio pressione pneumatici.
Il sistema di monitoraggio pressione pneumatici esegue nuovamente e in modo automatico l'apprendimento dei sensori di pressione degli pneumatici al successivo utilizzo del veicolo, che deve essere guidato per circa 15 minuti a una velocità superiore a 40 km/h.

 PROCEDURA PER IL RESET DEL SISTEMA
Inserire l'accensione.
Andare al menu per il monitoraggio degli pneumatici nel display informazioni.   Vedere   Informazioni generali.
Premere il tasto OK e tenerlo premuto finché non compare un messaggio di conferma. Se il veicolo è dotato di pulsante di azzeramento sistema di monitoraggio pressione pneumatici, premere e tenere premuto il pulsante finché non compare un messaggio di conferma.
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FIESTA / Re:Guasto motore e mancata messa in moto (Fiesta 1.4 tdci 68 cv 2008)
« Ultimo post da Daniele Pepe il 03 Dicembre 2023, 21:12:53 »
Maya il mio motore non ha la pompetta, ma ho preso la pompa vuoto su amazon per poter riportare il gasolio nel circuito in quanto il filtro gasolio l' ho rimosso e quindi pemso che sia proprio come dici tu. La valvola comunque per ora è staccata. In primis la metteró in moto, si spera, per toglierla da dove mi si è fermata e poi quando arriverá la valvola la monteró . . . Maya buonasera, sono di ritorno a casa dopo aver spurgato l'impianto e dopo qualche accensione è andata in moto . . . Mi si é tolto un macigno dallo stomaco  :icon_cheesygrin:
Grazie mille per la dritta  ;)  :icon_wink:
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FOCUS II / gradito qualunque aiuto per tetto coupè cabriolet...
« Ultimo post da Marcomato il 03 Dicembre 2023, 19:16:21 »
Salve a tutti.

Ho acquistato una rara ed a mio giudizio bella focus CC (restyling) del 2009...  ad un prezzo molto conveniente, in quanto abbisogna di qualche piccolo intervento estetico, un bel tagliando ( compresa cinghia distribuzione) .. e soprattutto il tetto non si apre. 


Premesso che me la cavo abbastanza :doc:, ho una bella tettoia ed attrezzi per provare ad arrangiarmi.  :flexion:

1)Mi sto documentando su come fare la distribuzione del 2.0 crdi, :book6: ho trovato qui un tutorial del 1.6 e mi piaceva che per fermare le puleggie  non occorrono special tools ma ci si arrangia con punte di trapano...  se ci fosse qualche tutorial o video più specifico per il mio motore che potete segnalarmi sarebbe graditissimo!  ;)   (visto che già autodoc mi sbaglia i ricambi... tipo filtro aria pannello mentre ce l'ho cilindrico! E pure riguardo alo smontaggio di filtri gasolio e olio ( irraggiungibile)  ho visto che possono presentare differenze rispetto a motori simili che ho visto su YT   :icon_eek:

2)Il problema principale del tetto ( noto) sono le guide dei due finestrini posteriori che si sono "scollegati" dai cavetti dei motorini (funzionanti) ..  Uno ci ho già guardato oggi, da etichetta sostituito tra l'altro gia nel 2016.   
MA non ho mica capito come pensano di togliere vetro e guide con il tetto chiuso.  E se il tetto non si apre con i finestrini rotti... ma il libretto di istruzioni SCONSIGLIA di aprirlo a mano... come diavolo pensano di fare? 

Per cui anche per questa operazione, ogni consiglio di chi ci è già passato,  indicazione o documentazione inerente...è graditissima! :google: 

se poi ci fosse un manuale di officina da consultare... sarebbe oro!  :piratecap:
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C-MAX II / Sostituzione semiassi
« Ultimo post da kathon il 03 Dicembre 2023, 19:11:34 »
Ciao a tutti
Qualcuno ha la procedura per la sostituzione dei semiassi? Vorrei tentare da solo visto che neanche 5 anni fa circa 60k km fa :) li ho sostituiti in Ford a 1400€ .... Mai successo su altre macchine
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KUGA / Re:Ford Kuga 1.5Tdci Superati i 150.000Km tanti problemi.
« Ultimo post da luigimita il 03 Dicembre 2023, 19:01:57 »
..il motivo è quello: brutto da dirsi ma nel tuo caso un diesel è assolutamente una scelta azzardata (specie un euro 6 moderno). L’ideale sarebbe un ibrido
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FIESTA / Re:Guasto motore e mancata messa in moto (Fiesta 1.4 tdci 68 cv 2008)
« Ultimo post da Maya il 03 Dicembre 2023, 17:57:16 »
Sul 1.4 ci dovrebbe essere la pompetta di addestramento. Se non erro è a sinistra tra il tappo olio e la vaschetta del refrigerante. La devi premere ripetutamente finché non diventa dura.
Non ho esperienza con quel motore ma può essere sia per il gasolio che non arriva ma anche per l'egr che non funzionava. Sul 1.6 TDCi mi era capitato che a causa di una valvola EGR guasta, il motore si sia acceso e poi subito spento.
L'ideale sarebbe avere almeno un'elm327 per leggere di che errore si tratta

https://youtu.be/0fVW5M4kRWU?si=LaHV-LZzjW2hvq3I

Guarda verso la fine, fa vedere la manovra da fare per lo spurgo
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KUGA / Re:Ford Kuga 1.5Tdci Superati i 150.000Km tanti problemi.
« Ultimo post da leovitt il 03 Dicembre 2023, 17:24:28 »
Faccio la tangenziale tutti i giorni ma a Catania è peggio del tratto urbano in quanto è trafficatissima e in effetti molta città e penso sia questo il motivo. in effetti mi torna col fatto che la turbina se smonto il filtro aria la trovo con un po' in più del normale.
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