io l'ho montatat tempo fà, è semplicissimo devi smontare l'autoradio nel vano noterai due linguette una a destra e l'altra a sx che fanno parte della medesima masherina e che sono fissate con le viti.una volta svitate ti resto solo fare un po di forza per sganciarla in quanto ci sono dei picli fermi a pressione attorno alla cornice!!per smontare l'autoradio basta avere la chiavette in dotazione!
Ciao a tutti gli amici, vado subito a descrivere la mia richiesta d'aiuto: ???vorrei sostituire sulla mia C-MAX la maschera nera posizionata nella consolle centrale [per capirci quella dove vi è l'alloggio 2 din della radio] con quella color acciaio satinato.Chi può darmi le info, magari con qualche immagine dei passaggi che occorre fare per lo smontaggio della predetta maschera?Un grazieeeeeeeeeeeeee a chi volesse aiutarmi.N.B. Sarei anche grato, se qualcuno mi spiegasse come posso fare per inserire delle immagini nel post.
Ma quanto costa ?
Citazione da: Able007 - 25 Settembre 2010, 14:03:24io l'ho montatat tempo fà, è semplicissimo devi smontare l'autoradio nel vano noterai due linguette una a destra e l'altra a sx che fanno parte della medesima masherina e che sono fissate con le viti.una volta svitate ti resto solo fare un po di forza per sganciarla in quanto ci sono dei picli fermi a pressione attorno alla cornice!!per smontare l'autoradio basta avere la chiavette in dotazione!Grazie, sempre pronto e preciso. Appena fatto ti faccio sapere.
Ciao, faresti qualche foto?Anch'io ho la cornice nera e la preferirei grigia argento, però ho paura che l'effetto con i pulsanti neri, col clima automaitvo nero e cornice radio sony nera non sia così bello...Tu li hai cambiati ho hai lasciato tutto nero com'era?Ciao
Citazione da: geronimo2 - 10 Ottobre 2010, 00:16:05Ciao, faresti qualche foto?Anch'io ho la cornice nera e la preferirei grigia argento, però ho paura che l'effetto con i pulsanti neri, col clima automaitvo nero e cornice radio sony nera non sia così bello...Tu li hai cambiati ho hai lasciato tutto nero com'era?CiaoGuarda al momento sono impossibilitato a fare delle foto, però se vai nel garage di able007 (la 7 foto), potrai vedere il risultato che ho ottenuto, la mia consolle è venuta identica alla sua (maschera color argento, pulsanti neri, cornice radio nera), proprio questa differenza di colori crea un bell'effetto (tutto color argento sarebbe stato troppo pesante, a mio parere)
io la presi da ford adesso non ricordo esattamente quanto la pagai.....di sicuro sulla baya costa meno!!
Citazione da: Able007 - 29 Settembre 2010, 09:23:51io la presi da ford adesso non ricordo esattamente quanto la pagai.....di sicuro sulla baya costa meno!!ciao Filippo, nel sostituire l'autoradio hanno usato un cacciavite e hanno fatto leva tra l'autoradio e la plastica in questione lasciando l'ansa fatta dal cacciavite, gentilmente mi puoi dare il codice per la maschera color antracite? e il costo? meglio ancora sarebbe un capturescreen da microcat cosi forse capisco anche come fare per sostituirla senza fare danni. mi sai aiutare a trovare un link per le chiavi di rimozione del sony? Grazie
Citazione da: Ottimista - 18 Febbraio 2011, 21:05:28Citazione da: Able007 - 29 Settembre 2010, 09:23:51io la presi da ford adesso non ricordo esattamente quanto la pagai.....di sicuro sulla baya costa meno!!ciao Filippo, nel sostituire l'autoradio hanno usato un cacciavite e hanno fatto leva tra l'autoradio e la plastica in questione lasciando l'ansa fatta dal cacciavite, gentilmente mi puoi dare il codice per la maschera color antracite? e il costo? meglio ancora sarebbe un capturescreen da microcat cosi forse capisco anche come fare per sostituirla senza fare danni. mi sai aiutare a trovare un link per le chiavi di rimozione del sony? Grazieche animali!"!!!senti x il codice mi serve sapere hanno del c-max e se hai il clima automatico o manuale o quello della comes automatico????
ecco qua cod 1320983 €43,66 grigio antracite(Immagine rimossa in fase di citazione.)
Ai lati della nicchia del climatizzatore nell'immagine che hai postato e nel particolare cerchiato in rosso ci sono 2 fori rettangolari che sono per le rotelline del riscaldamento dei sedili anteriori, io non ho queste rotelline, ne esiste una senza questi fori rettangolari?La cerco come questa (aggiungo che la mia al posto del singolo pulsante dell'hazard ha due pulsanti divisi, uno per l'hazard l'altro per l'accensione.Guardando l'ultima immagine vengono via anche le bocchette dell'aria?? e gli altri pulsanti, sembra complesso... (Immagine rimossa in fase di citazione.)chiedo scusa se ho zanzato l'immagine a munsters ma era così bella...
Ciao a tutti siete sempre la mia ancora di salvezza ogni volta che devo mettere mani alla mia C-Max.... detto questo avrei un problema simile a quello del post e mi è chiaro come sostituire la mascherina della mia Focus C-Max del Nov 2006 che si è irrimediabilmente rovinata. Vorrei trovarne una di seconda mano o sul mercato on line senza spendere cifre spropositate x un pezzo di plastica. Mi potreste dare il nome commerciale ed il codice esatto della mascherina colore silver x fare una ricerca on line? Se avete qualche buon suggerimento su dove comprarla fatemi pure sapere..Grazie in anticipo
Ciao Ernesto... nn avendo trovato altro raccolgo il tuo suggerimento e provo a wrappare sperando in un buon risultato.... ho appena comprato on line un foglio adesivo alluminio spazzolato.. Ho un po di preoccupazione per le altre plastiche silver che dovrò assolutamente wrappare... incrociamo le dita. Se qualcuno ha suggerimenti su come smontarle che mi faccia sapere.Grazie