La garanzia (2+3) 5 anni totali va stipulata insieme all'aquisto del veicolo allora tutto rientra, se l'estensione la fai nel corso dei due anni, sui 3 successivi ci sono cose che non ti rientrano nella garanzia.Nel tuo caso il tagliando mi sembra al quanto premeturo, nel senso che se in due anni hai fatto 6500km o almeno questo è scritto, la C-Max viene usata molto poco e non credo ci sia bisogno di farle il tagliando.
5) Decadenza dalla garanzia FordProtect.II veicolo coperto dalla presente garanzia dovrà esseresottoposto a manutenzione agli intervalli e secondo leregole prescritte dalla Ford nel “Programma dimanutenzione e garanzia”. L’inosservanza delle regoleprescritte dalla Ford nel “Programma di manutenzionee garanzia” e degli intervalli di manutenzionecomporterà la decadenza dalla presente garanzia.6) Cessione del diritto alle prestazioni garantite.II diritto alle prestazioni di cui al presente contratto, èautomaticamente trasferito ai successivi acquirentidel veicolo.
Quello che prevede il II tagliando e’ la sostituzione dell’olio,del filtro olio,del filtro aria e filtro climaPiu’ chiaramente controlli vari.Come spesa siamo sui €200/250
Lascia stare le officine Ford.....Se ti compri da solo 4 litri di olio 5w-30 sintetico + filtro olio e porti tutto da un meccanico per la manodopera spendi 80 euro al massimo. Metticene altri 20 per invertire le gomme e sei a 100.Il filtro dell'aria però lo cambierei anche io come ti hanno detto in Ford (mettici altri 15 euro, non di più).
il timbro di avvenuta manutenzione sul libretto dovrebbe essere sufficiente
questo è quello che interessa alla Ford per la garanzia....Il problema non è a quale officina non "logo" si fanno i tagliandi ma come te li fanno! Io da quando ho preso la mia C-Max nel 2009, ho fatto fare tutti i tagliandi ad un'officina autorizzata Ford (che aveva dico aveva la sede a Santa Maria delle Mole -RM-) e con grande rammarico per non dire inca@@atura, non mi aveva per ben due volte sostituito il filtro dell'olio sebbene glielo avevo detto e soprattutto pagato.....Quindi come già detto da qualcuno il tagliando può essere fatto da una qualsiasi officina l'importante è che vengano montati pezzi di ricambio uguali/equivalenti all'originale con il relativo timbro sul libretto di manutenzione programmata.
@Karu specifica che ti serve il timbro della garanzia, fatti fare almeno due tre preventivi... ti consiglio come già detto:olio sintetico 5/30 formula F Fordfiltro oliofiltro gasoliofiltro ariafiltro abitacolo.L'ultimo tagliando che ho fatto speso 70 euro per i ricambi e 40 euro di manodopera da un meccanico amico di mio padre che ha eseguito i lavori davanti a me.....
magari il filtro gasolio no (ha un benzina)