Ciao ragazzi vi aggiorno...ho fatto la pulizia "non invasiva" chiamiamola così, mediante prodotti Bradahl, uno da spruzzare nel condotto aria subito dopo dbimetro, con relativa procedura di varie accellerazioni tra una spruzzata e l'altra, ed un flacone per la pulizia degli iniettori da diluire nel serbatoio.azzerato errore EGR con Forscan.a distanza di un mese il problema non si è ripresentato!ergo il mio EX mecca è un ladro, e non mi vedrà più , sono certo sia meglio fare la pulizia diretta della EGR smontandola ma non essendo praticissimo ho voluto tentare la via soft ed è andata bene.vi consiglio VIVAMENTE di fare ogni 20/30 mila km questa pulizia per mantenere pulito il circuito di aspirazione iniezione ed EGR.ciao!
Facendo questa pulizia, e supponendo che viene fatta per bene, la spia si spegne in automatico?
e come esce pulita o sporca?
Buonasera a tutti,una semplice curiosità….supponendo di dover smontare e ripulire (o addirittura sostituire) la valvola EGR, come si comporta la centralina elettronica che aveva rilevato l'errore in merito alla valvola? Si resetta automaticamente appena "sente" che la EGR funziona regolarmente o bisogna comunque intervenire attraverso apposito computer connesso sotto la plancia per resettare sia il codice di errore che la spia gialla di avaria motore?Grazie!
Buonasera a tutti, era da un po' che mi avevano diagnosticato il mal funzionamento della valvola Egr, ma tutto sommato era sopportabile il disagio.Oggi però avendo un po' di tempo e voglia, seguendo la guida del forum sono riuscito ad avere tra le mani sta maledetta valvola, purtroppo non sono riuscito ad effettuare la pulizia perché due delle tre viti che collegano l'attuatore al corpo farfallato si sono spanate, quindi non riuscendo in nessun modo a dividere le parti ho rimontato il tutto o quasi.Tra una bestemmia e l'altra non sono riuscito a far stare su la guarnizione metallica. Considerando che a questo punto dovrò sostituire la valvola con una nuova...mi sapreste dare qualche dritta per far stare su la guarnizione???