Ciao a tutti
ieri effettuato il primo tagliando alla mia fofi 1.5L tdci..
Premesse: l'auto ha solo 7 mesi e 21.000 km; a causa del mio lavoro, tra il venerdi e la domenica di quasi tutti i fine settimana si fa la bellezza di 1.000 km.
Ultimamente l'auto era diventata rumorosissima a livello di motore, sarà che me ne accorgo facilmente perche ci passo davvero tanto tempo nell'auto......ultimamente era insopportabile...........avevo deciso di non arrivare ai 20.000 ma fare il tagliando prima ma causa lavoro l'ho fatto solo ieri a 21.000 passati
tagliando effettuato in officina della concessionaria dove ho preso l'auto
1 tappo scarico olio 1.97€
filtro olio 14.44€
filtro antiodore 19.58€
4lt olio Castrol 5w30 MAG 52.00€
lavavetro 0.84€
tunap contrasept disinfettante 19.80€
tagliando 28.00€
TOTALE con IVA 166.69€
PAGATO solo 140.00€ grazie a una tessera fedelta della concessionaria grazie al quale ho usufruito del 15% di sconto su manutenzione ordinaria accessori e pneumatici
L'auto ora è tornata silenziosissima, l'olio nuovo fa il suo dovere e secondo me i 20.000 km per un tagliando sono troppi.
L'auto va bene, prima del tagliando ho effettuato personalmente la pulizia della valvola egr tramite spry bardahl......postero una semplice guida anke per questa
e presentava un piccolisssimo strappo tra prima e seconda risolto con il top diesel della bardahl
controllando a casa poi il motore tirato a nuovo, mi sono accorto che si sono scordati di serrare la fascetta del manicotto lato turbina dopo il tagliando