0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Va bene.
Citazione da: Aliseo - 16 Settembre 2009, 11:59:38Va bene.Claudio non mi sembri comunque convinto....
I carburanti devono essere "a posto" per legge. C'è una normativa europea che dice che nessun gasolio deve contenere zolfo ed un'altra che indica lo standard minimo da rispettare per far si che nessun gasolio crei problemi ai motori
bisognerebbe fare un'analisi chimica delle sostanze che ci sono dentro a questi "nuovi" carburanti speciali....
Citazione da: Tex - 16 Settembre 2009, 12:15:28 bisognerebbe fare un'analisi chimica delle sostanze che ci sono dentro a questi "nuovi" carburanti speciali....Meglio evitare.Una ventina di anni fa' QR, fece un inchiesta sui carburanti ,analizzando in segreto le benzine di vari distributori in Italia.Risulto' che presso una stazione di servizio di Secondigliano (NA) erogavano una benzina da formula 1, questo perche nelle cisterne l'onesto gestore aveva scaricato ,del benzene , toluene, ed altri scarti di una fabbrica di vernici. :-X :-X :-X
Sono rassicurato per la seconda normativa.
Meglio evitare.Una ventina di anni fa' QR, fece un inchiesta sui carburanti ,analizzando in segreto le benzine di vari distributori in Italia.Risulto' che presso una stazione di servizio di Secondigliano (NA) erogavano una benzina da formula 1, questo perche nelle cisterne l'onesto gestore aveva scaricato ,del benzene , toluene, ed altri scarti di una fabbrica di vernici. :-X :-X :-X
Per favore, aiutatemi a capire:un po' di tempo fa ero capitato in concessionaria e parlando con il capoofficina, questo mi disse che in occasione del primo tagliando mi avrebbe dato un additivo da aggiungere al gasolio per pulire l'impianto di alimentazione.Oggi leggo questo post e telefono in officina per info in merito e miviene detto che è utile utilizzare l'additivo ogni 4 mesi. Io mi chedo: e se per caso percorressi 100 Km al mese che faccio lo uso lo stesso????? Mha!!Non convinto; telefono in un'altra officina Ford e mi viene detto che loro di fisso lo versano nel serbatoio nel secondo tagliando ed eventualmente al primo tagliando su richiesta del proprietario, comunque mi dicono che avendoio attualmente circa 13.500 Km sarebbe utile utilizzare l'additivo al prossimo rifornimento.Io non ho mai avuto auto diesel prima d'ora, quindi vi sarei grato se mi poteste dare qualche indicazione in merito in base alla vostra esperienza ed ai consigli che avete ricevuto.grazie a tutti
Ma noooooo, lui l'additivo lo deve vendere e per questo ti ha detto cosi, credo che usandolo come ho sempre fatto io ogni 10.000-15.000km o una volta all'anno va benissimi... anche se ho deciso di farlo due volte all'anno, Luglio e dicembre.
Citazione da: Aliseo - 16 Settembre 2009, 14:03:27Ma noooooo, lui l'additivo lo deve vendere e per questo ti ha detto cosi, credo che usandolo come ho sempre fatto io ogni 10.000-15.000km o una volta all'anno va benissimi... anche se ho deciso di farlo due volte all'anno, Luglio e dicembre.Quoto!! Fedebi, in Ford vendono il Tunap che è uno dei migliori e costa circa 20 euro. Loro lo usano sempre al tagliando, se fai come Aliseo è ancora meglio
Devo precisare che a me non lo mettono in automatico. Il costo in Ford e' di 18,5 euro, ma presto me ne faro' una scorta di 4 o 6 flaconi su ebay dove si risparmia molto.
Grazie per i consigli, a questo punto, visto che ho circa 13.500 km, e visto che non penso di fare più molta strada da adesso a novembre, mese in cui l'auto compie un anno, aspetto quando dovrò fare il 1° tagliando e in quell'occasione mi farò dare un flacone di additivo, dopodichè magari lo ripeterò ogni 10.000 Km.
Citazione da: Aliseo - 16 Settembre 2009, 14:39:07Devo precisare che a me non lo mettono in automatico. Il costo in Ford e' di 18,5 euro, ma presto me ne faro' una scorta di 4 o 6 flaconi su ebay dove si risparmia molto.Bhe' ma quando acquisto da li, conbtrollo sempre i feedback prima, sono di solito ditte serie e assodate.Hai ragione, al posto di "sempre" dovevo scrivere "di solito". Per quelli che prendi su ebay, controlla che siano ben sigillati quando ti arrivano!!
Io dico che gli facco fare una bevutiba alla macchina.. . aH! Dimenticavo,quando inserisci ilo tunap faci sopra il pieno mi raccomando non camminare con il tunap da solo che lo sprechi. Io vado alla pompa con mezzo pieno, ci verso il tunap e gli faccio sopra il completamento del pieno.Quando fai cio' ricordati di ascoltare il rumore del motore, anzi il silenzio assoluto del motore per tutta la durata del pieno. Non crederai alle tue orecchia.
Citazione da: Aliseo - 16 Settembre 2009, 15:10:13Io dico che gli facco fare una bevutiba alla macchina.. . aH! Dimenticavo,quando inserisci ilo tunap faci sopra il pieno mi raccomando non camminare con il tunap da solo che lo sprechi. Io vado alla pompa con mezzo pieno, ci verso il tunap e gli faccio sopra il completamento del pieno.Quando fai cio' ricordati di ascoltare il rumore del motore, anzi il silenzio assoluto del motore per tutta la durata del pieno. Non crederai alle tue orecchia.Giustissimo, è importante metterlo quando si fa rifornimento per fare in modo che si mischi bene.Il motore gira meglio grazie al maggior numero di cetani (che sono come gli ottani nella benzina) che il Tunap da. Ai quali vanno aggiunte le proprietà pulenti, di emulsione dell'acqua, ecc...
Il tunap che aggiungete che numero é? Ieri sono andato in un magazzino ricambi ford qui a Milano e mi hanno dato il 183 è giusto?Con iva ho speso 23€ mi sembra un pò alto.
Si 183, ma col prezzo non ci siamo ti hanno frodato, qui la ford (ripeto) lo da a 18,5 che e' il prezzo giusto.
Anche io ho cercato sulla Baia ma non si trova niente... Citazione da: Aliseo - 16 Settembre 2009, 16:50:52Si 183, ma col prezzo non ci siamo ti hanno frodato, qui la ford (ripeto) lo da a 18,5 che e' il prezzo giusto.E' quello che ho pagato alla cassa.Il prezzo da te segnalato è comprensivo di iva vero?
E te pareva :'( meno male che è il più grosso di milano......Su ebay non ho trovato niente, a questo punto la prossima volta meglio questo, almeno tratti più litri di gasolio con lo stesso prezzo.http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___POWER-SERVICE-DIESEL-KLEEN-ADDITIVO-gasolio-PRO-960ml_W0QQitemZ380115782721QQddiZ7429QQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item5880aa8c41&_trksid=p3286.c0.m14
Citazione da: Aliseo - 16 Settembre 2009, 15:10:13Io dico che gli facco fare una bevutiba alla macchina.. . aH! Dimenticavo,quando inserisci ilo tunap faci sopra il pieno mi raccomando non camminare con il tunap da solo che lo sprechi. Io vado alla pompa con mezzo pieno, ci verso il tunap e gli faccio sopra il completamento del pieno.Quando fai cio' ricordati di ascoltare il rumore del motore, anzi il silenzio assoluto del motore per tutta la durata del pieno. Non crederai alle tue orecchia.Metti tutto il flacone?
mi sembra che claudio lo dise tempo fa' che su internt conveniva prenderli!il costo qua da noi e di €18,50