Ho dovuto rismontare gli iniettori ford fiesta 1.4 tdci 2002, perché il dado inferiore che ferma il polverizzatore(punta dove esce il gasolio) era consumato, consiglio di portarli a rettificare se notate una superficie non piatta (4 a€170)
Quando li estraete le punte dovete tenerli a bagno nel gasolio per evitare la chiusura dei microfori.
Controllate bene che le tubazioni in plastica che vanno dalla pompetta al filtro gasolio siano intatte, se sono consumate e non perdono date un paio di giri di nastro americano.
La sede sotto dell' iniettore nella testata si incrosta e si deforma, usare la fresetta per pulire e piallare leggermente, la rondella di rame ha un solo lato arrotondato e deve andare a contatto con la testata.
Se il tubo inox che avete staccato dal coperchio punterie non ha soffietto a piega sulle curve ed é un pezzo unico, dovete inserirlo prima di alloggiar il coperchio senza il bullone della staffa.
Dato che é entrata aria nei tubi gasolio date una decina di pompate con la pompetta a mano, poi quando arrivate e dopo 4 tentativi non parte usate uno spray starter per un secondo, si svita il coperchio filtro lo si appoggia sopra lasciando libero il foro triangolare ingresso aria che va al debimetro si spruzza un secondo e si avvia immediatamente per massimo 3 volte a intervalli di due minuti, perché cala molto la batteria.
Una volta in moto fatela circolare per almeno 15 minuti per ricaricarla.
