anche io uso il formula F e di problemi particolari non ne ho avuti e sinceramente mi viene da consigliare di non cambiare tipologia di olio a meno che non si hanno noie come trafilamenti o problemi di compressione. Per 160.000 km il mio motore ha sempre avuto quest'olio e cambiarlo adesso non so se faccio la cosa giusta. Semmai cambiare marca ma con le stesse identiche caratteristiche e rigorosamente sintetico.Inviato dal mio GTCitazione da: mauro16v - 11 Febbraio 2016, 15:37:34anche io uso il formula F e di problemi particolari non ne ho avuti e sinceramente mi viene da consigliare di non cambiare tipologia di olio a meno che non si hanno noie come trafilamenti o problemi di compressione. Per 160.000 km il mio motore ha sempre avuto quest'olio e cambiarlo adesso non so se faccio la cosa giusta. Semmai cambiare marca ma con le stesse identiche caratteristiche e rigorosamente sintetico.Inviato dal mio GT-I8150
anche io uso il formula F e di problemi particolari non ne ho avuti e sinceramente mi viene da consigliare di non cambiare tipologia di olio a meno che non si hanno noie come trafilamenti o problemi di compressione. Per 160.000 km il mio motore ha sempre avuto quest'olio e cambiarlo adesso non so se faccio la cosa giusta. Semmai cambiare marca ma con le stesse identiche caratteristiche e rigorosamente sintetico.Inviato dal mio GT-I8150
secondo voi perché alla ford mi mettevano il 5w30 xr synt mentre in ogni kit usano il formula f ? differenze?