Salve,
nel week-end ho fatto la prova generale di tagliando km 43000 sulla base di tutti i consigli che ho potuto leggere vorrei esprimervi queste mie considerazioni:
• FILTRO ARIA MOTORE - tolta la calotta in plastica ho visto che è facile facile -
• OLIO MOTORE - ho smontato il paracolpi e ho trovato quel bel bullone in bella vista, mi son dimenticato di prendere la misura della chiave a tubo la sapete? –
• FILTRO OLIO – Beccato come avete detto li sotto l’air box, tolto il filtro ho visto che ci sono una serie di punti a scatto, il connettore e poi sulla sinistra la zona della tubazione, qual è l’anello sul quale agire per scollegarlo? Quello fermato con la fascetta metallica?
Sempre per il filtro olio (io ero rimasto a quelli antichi) occorre solo svitare quel tappo a calotta e sostituire la cartuccia immagino…stessa chiave del bullone per lo scarico?
• FILTRO ABITACOLO mi sono infilato con la testa nei pedali e ho visto che si è fattibile ma evete tutti ragione sembra impossibile che sia stato messo li!!
Come vi sembrano i prezzi:
filtro aria bosch 14.50
filtro olio champion 6.00
filtro abitacolo magneti marelli 10.50
5lt olio ford formula 5w30 31.50
Grazie a tutti e che vada tutto per il verso giusto!