Tensione sottochiave a 2.6 volt

Aperto da crismik, 03 Aprile 2019, 11:19:19

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crismik

Buongiorno a tutti ho questo quesito che mi sta facendo diventare pazzo....
La mia c-max 1.6 2003 da circa 3 settimane ha un malfunzionamento della chiusura centralizzata posteriore lato guida sia con telecomando che con chiave non chiude , funziona correttamente invece il comando del finestrino.
Il problema e che subito dopo ha iniziato a funzionare male l'autoradio ordiginale , pensando che fosse un problema di vecchiaia ho deciso di sostituirla con un nuovo modello con usb. Con mia grande scoperta l'autoradio nuova  fa " strane cose " esempio : apro l'auto e parte per 2 - 3 secondi poi si spegne in concomitanza sento dei relè che scattano.
Come prova ho collegato un'altra autoradio ed ho constatato che non si accende effettuando un controllo con il tester o rilevato una tensione  di 2.6 volt sul cavo rosso " sotto chiave " . Domanda c'è un nesso tra il basso voltaggio e il problema alla portiera ? cosa posso controllare ?
Grazie

landtools

Citazione di: crismik il 03 Aprile 2019, 11:19:19
Buongiorno a tutti ho questo quesito che mi sta facendo diventare pazzo....
La mia c-max 1.6 2003 da circa 3 settimane ha un malfunzionamento della chiusura centralizzata posteriore lato guida sia con telecomando che con chiave non chiude , funziona correttamente invece il comando del finestrino.
Il problema e che subito dopo ha iniziato a funzionare male l'autoradio ordiginale , pensando che fosse un problema di vecchiaia ho deciso di sostituirla con un nuovo modello con usb. Con mia grande scoperta l'autoradio nuova  fa " strane cose " esempio : apro l'auto e parte per 2 - 3 secondi poi si spegne in concomitanza sento dei relè che scattano.
Come prova ho collegato un'altra autoradio ed ho constatato che non si accende effettuando un controllo con il tester o rilevato una tensione  di 2.6 volt sul cavo rosso " sotto chiave " . Domanda c'è un nesso tra il basso voltaggio e il problema alla portiera ? cosa posso controllare ?
Grazie
e senza radio cosa succede ?

crismik

la prova l'ho effettuata con il tester sul connettore iso con autoradio scollegata cavo giallo da batteria 12v , cavo rosso sotto chiave 2.6v . Come dicevo la cosa più strana sono quelle erogazioni  di 2.6v quando il il quadro è spento senza chiave, che durano 2 o 3 secondi quando apro o chiudo la centralizzata sia da telcomando che con la serratura.
Esempio : apro la macchina con il telecomando , si accende l'autoradio, il tempo di salire e sento un tac di un relè e la radio si spegne ...iden quando scendo e chiudo.  :hurted:

landtools

Citazione di: crismik il 03 Aprile 2019, 15:02:45
la prova l'ho effettuata con il tester sul connettore iso con autoradio scollegata cavo giallo da batteria 12v , cavo rosso sotto chiave 2.6v . Come dicevo la cosa più strana sono quelle erogazioni  di 2.6v quando il il quadro è spento senza chiave, che durano 2 o 3 secondi quando apro o chiudo la centralizzata sia da telcomando che con la serratura.
Esempio : apro la macchina con il telecomando , si accende l'autoradio, il tempo di salire e sento un tac di un relè e la radio si spegne ...iden quando scendo e chiudo.  :hurted:
e con la radio originale ?

🡱 🡳