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scusa, ma dalla diagnosi che errore viene fuori?per me, da come lo descrivi il motore non c'entra. Penserei più a qualcosa di comunicazione tra cambio, quadro strumenti e centralina motore.Però ripeto se nonviene fatta una diagnosi seria e vedere che errore esce fuori, non si ha una base da cui partire. Andare a tentativi come dice il meccanico è deleterio, prima perchè si tolgono dalla macchina pezzi originali ed ancora in buono stato e poi perchè paghi tu.Ti ha cambiato il motorino di avviamento, lo hai pagato, ma poi ha visto che non era quello, ti ha restitutio i soldi o rimontato il tuo?
Buongiorno a tutti , eccomi sono nuovo, ho una ford B-max 1.6 titanium. Volevo chiedere un consiglio: circa un mese fa, esco da lavoro e la macchina non parte. Schiaccio il pulsante dell'accensione ( la macchina ha il cambio automatico con il solo pulsante per l'accensione), si accende il quadro è come se cercasse di dare un impulso elettrico, ma niente. Penso sia la batteria, anche se è nuova, provo ma nulla. Chiamo il carroattrezzi la macchina arriva dal meccanico, e magia delle magie si accende, comunque fa una verifica e mi dice che il motorino d'avviamento pare funzioni male e prontamente lo sostituisce. Passano circa 20 giorni, il weekend la macchina resta in garage ( sabato e domenica ) la mattina del lunedi salgo in macchina per andare a lavoro e zac non parte come l'altra volta. Faccio diversi tentativi nell'arco di 2 ore, lasciando la macchina chiusa, la riapro etc... provo nuovamente con il booster per la batteria, ma nulla, il carrista nel mentre arriva prova a staccare la batteria aspettiamo un po ( dice che a volte si resetta tutto ) ma nulla. Dopo altri tentativi, premendo il pulsante start segnala che la marcia va inserita su P o N per consentire l'accensione ( la marcia è già posizionata su P ). Premetto che il venerdi prima della sosta, mi aveva fatto un specie di accensione rallentata, schiaccio il pulsante sembra quasi non ci sia contatto elettrico invece dopo circa 3 secondi si è accesa. Comunque, nuovamente carroattrezzi, la macchina arriva dal meccanico prova 2 volte e non si accende, aspetta una mezzora prova la 3 volta e va. Pare che abbia segnalato un problema al cambio, ma non ha fatto nulla è sparito da solo e da ieri sera la macchina accende regolarmente, tanto che lui non sa che pesci pigliare, mi dice che dovrebbe andare a tentativi ( tipo il pulsante dell'accensione, l'immobilizer, il sensore del cambio etc... ). Diciamo che l'attuale meccanico che la ha in consegna non è un officina ford, e cercherò al più presto di portarla li, ma ero curioso di sapere se esistevano problematiche note, simili legate all'accensione. O se qualcuno ha esperienze in tal senso.Grazie mille