Ciao Moro,come procedono i test?Non posso aiutarti perche' non ho la mk8, tuttavia credo che il procedimento sia il medesimo che Maya ed io abbiamo intrapreso per le Mk7:-Accertati che i motori a cui sei interessato siano effettivamente identici per le componenti principali (iniettori, turbo, pompe caburante, ecc) sono le stesse, sono riuscito a controllare-Confronta ASBUILT di macchine con potenza differente e vedi se i parametri motore cambiano cambiano, cambiano.....Per l'abs, prima di cambiare stringa semplicemente prova ad avviare una procedura di Relearn dal menu' di programmazione di forscan, molto spesso si risolve tutto cosi'. appena riesco a mettere le mani, moglie permettendo , faccio la prova
la B è 95cv...strano che non ti faccia configurare la NEO...probabilmente in quell' anno potrebbe corrispondere ad un altra cofigurazione di motore.per curiosita che interfaccia usi per connetterti all' odb ? elm o els
...Modello: Ford Fiesta MY2013Motore: Duratorq Turbo Diesel Common Rail Injection Stage VICilindrata: 1.5LAnno: 2016mese: 05Generazione: 2013.25MYVIN: WF0DXXGAKDGCxxxxxPCM - Modulo gestione motoreBus: HSCANPart number: F1B1-12A650-AYB (latest known: F1B1-12A650-BDD)Strategia : F1B1-14C204-AYBHardware type: F1F1-12B684-AD / F1F1-12B684-AC / F1F1-12B684-ZAVIN: WF0DXXGAKDGCxxxxxDistanza totale: 128428.0 km...
per tornare sul discorso usura e parametri di sicurezza, sia al concessionario che il meccanico di fiducia, mi hanno consigliato sempre, nel caso volessi rimappare, di non suprerare la soglia del 30% della potenza nominale dichiarata dalla casa
Freeze Frame-ACP_PRESS_ 553.0 KPa - sensore di pressione A/C-FRT: 19°C - TEMPERATURA LINEA CARBURANTE (GRADI CENTIGRADI)Il primo è il sensore dell'aria ma credo sia normale dato che fa entrare più aria nel motore rispetto a quella impostata (?!
Allora in definitiva andiamo a vedere quale modello sia presente a mercato con il 1.5TDCi più potente che però abbia turbo a geometria fissa e tutte le componenti identiche; così da avere un minimo di garanzia sulla durata della meccanica. In base a quel parametro sappiamo dove possiamo arrivare come limite.
...nel nostro caso il limite è 101cv...
...il 4awd dell' ecosport diesel è a 125cv...
l' ideale sarebbe la mappatura della focus 95cv, con la coppia a 300Nm
ovviamente il personaggio confermava l' uscita di garanzia dell'auto...