Ho risolto il problema,se così posso dire...diciamo che ho scoperto da dove arrivano le varie vibrazioni. Le guarnizioni dei finestrini sono montate con i piedi,sono molli e non aderenti al finestrino ( triangolo vetro fisso in entrambe le portiere) da ieri un nuovo suono,proveniente dal cruscotto angolo sx in prossimità del parabrezza. Vedo ad occhio nudo che la gomma insonorizzante tra cruscotto e parabrezza è semplicemte appoggiata,quindi si è abbassata e ad ogni dislivello stradale ( nemmeno fosse una buca) la plastica del montante laterale tocca quella del cruscotto producendo quindi questo maledetti tic tic. Anche il cielo dell'abitacolo è mille,sembra scollato e in corrispondenza del piantone laterale ( anch'esso molle al tatto ) produce vibrazioni. Nessun altro ha questi problemi? Solo il mio furgone è assemblato ad cazzum?? Vi prego rispondete,voi che leggete. Non vorrei andare al concessionario dove l',ho comprato a mangiaremi il venditore,prima di avere con voi un confronto. Grazie