Salve Forum,
Mi rivolgo a tutti i Kughisti che come me hanno avuto l'ardore di reiterare l'acquisto di un Kug8.
Io sono alla terza... Recidivo lo ammetto.

Aderendo al programma "
Idea Ford" però, va da se che si sia portati a restare su prodotti della casa del ovale.
La prima fu un Kuga Titanium 1.5 Ecoboost 120 CV che soprannominai "l'americana" per il suo american style nettamente pronunciato. Tre anni e 10 e lode. Mi son trovato davvero bene.
Soddisfatto dell'esperienza, passai, complice l'assenza di alcuni optional presenti nella versione titanium precedente, ad una ST Line X sempre benzina, sempre 1.5 Ecobost ma da 150 CV.
Linea un pò meno gradevole per i miei gusti (e non solo miei dato che ricordo alcuni commenti poco gentili anche qui su IDAF). Questa la soprannominai "la vendetta" (di Ford verso i suoi clienti).
Di quella mi fu subito evidente abbassamento degli standard qualitativi del prodotto nonostante avessi acquistato il modello top in class.
Da una settimana ho ritirato la terza... Sempre ST Line X ma stavolta Hybrid Plug In, quindi 2.5 con propulsione ibrida e 225 CV.
E qui la riflessione a cui sono giunto e che riassumo con:
FORD SIETE DAVVERO DEI PEZZENTI !!!Rispetto alla versione di SOLO due anni e mezzo fa, cosa scopro ?
- Manca il porta occhiali sulla plafoniera (che già era scadente e molto più plasticoso ripetto alla prima che possedetti)
- Mancano i sensori d'apertura e chiusura ulle due porte posteriori (adesso sono presenti solo sulle anteriori)
- Il caricatore wireless (di serie due anni e mezzo fa), adesso è un optional da 150 € (all'Ikea lo paghi 5€ o 8 con cavo USB-C da 3 metri)
- Sono spariti gli indicatori della temperatura del climatizzatore un tempo piacevolmente inseriti nelle manopole di regolazione
- E' sparita dalla strumentazione il contagiri a favore di un'indicatore di potenza generata dal motore (almeno lo avessero lasciato selezionabile dai menu della strumentazione)
A parte l'ultimo punto, direi che il risparmio ottenuto da questi "tagli" di costi di produzione è quantificabile in... 20 Euro o Dollari... Su una macchina che costa più di 45.000 ?
NO COMMENT !!!Un KughistIncazzato
P.S. Se qualcuno sa dirmi come reperire la plafoniera con porta occhiali e le maniglie con sensori d'apertura e chiusura, mi scriva in privato perchè sto valutandone il montaggio "after market"