Ciao a tutti
rieccomi con una nuova disavventura.
sono possessore di una focus mk2.5 2.0 gpl ovviamente del 2009 con all attivo 180.000 km e riscontro il seguente problema:
perdita d olio ( trovo delle piccole macchie di olio sotto il motore , e conseguente consumo anomalo d'olio ( all asta diminuzione livello da max a min in circa 1000 km . problema che mi affligge già da tempo e da un primo riscontro di officina , perdita da guarnizione coperchio punterie; sostituita e ricarico d'olio. Dopo circa 1100 km di assiduo controllo del livello senza nemmeno un mm in meno su asta , mi ritrovo nella situazione descritta.
ad aggravare il tutto, erogazione non regolare della potenza e motore limitato , come se mancasse un pistone ( al minimo non sembra andare a 3) e accensione spia motore. la cosa più eclatante è la poca potenza, lentissima in ripresa e minimo molto basso. ho provato , in questa situazione a tirare le marce e, cosa ancora più strana, dopo i 4000 giri, la macchina sembra riprendersi e sale normalmente.
Qualcuno ha qualche consiglio o esperienza perché non so se buttarla o val la pena approfondire il problema e risolverlo.
io abito in provincia di Milano e vorrei conoscere un bravo meccanico che abbia la capacità di sistemarla. dai vari norauto e midas o robe cosi, lasciamo perdere.
Grazie mille.