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Ciao, potrebbe essere semplicemente il motorino di avviamento e/o il suo relè, cose che puoi trovare facilmente ad un'autodemolizione. Però bisogna anche verificare i contatti in particolare i connettori (oltre che fusibili e relè) ad esempio nella scatoletta dei fusibili nel cofano motore. Basta acquistare una bomboletta di disossidante per contatti elettrici che trovi facilmente in ferramenta e con un po' di pazienza staccare un fusibile alla volta e spruzzare il prodotto sui contatti. Stessa cosa per ogni singolo relè e soprattutto il grosso connettore che dovrebbe essere al centro della fusibiliera, dove arrivano tutti i fili. Il connettore ha un gancio di sicurezza che va liberato e poi fatto ruotare verso l'alto. Questa è un'operazione che puoi fare tranquillamente da solo. Per sicurezza scatta una foto alla fusibiliera in modo da "salvare" la posizione dei vari particolari
Forse non ho ben capito: il motorino gira sempre bene sia a caldo che a freddo?Perché se il motorino è sempre "vispo" allora può essere colpa di un sensore (ad esempio quello di fase)