Urgente procedura reset sony system.. o dritta!!

Aperto da Fabiocmax, 15 Maggio 2011, 09:56:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabiocmax

Ragazzi chiedo scusa, dove trovo la procedura per resettare il Sony System (quello ovale per intenderci, con bluetooth e aux e usb nel bracciolo)?
Sto facendo delle prove per montare un sintolettore dvd gps cinese e tra attacca e stacca lo spinotto ora non mi funziona più nè usb nè bluetooth.. l'aux non so ma quella me la vede.
Invece il bluetooth non viene più trovato dal mio cellulare e l'usb non è più nel menù delle sorgenti nell'autoradio..  :'(
Pensavo di resettare..  :(

macteo

Bluettoth e usb sono gestiti entrambi dal modulo bluetooth... probabilmente è lui ad avere subito qualche problema. Però che io sappia non c'è una procedura di reset, bisogna andare in officina.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fabiocmax

Già..  :'(
Sospettavo proprio questo.. ok.. grazie!

Onlyford

Prova a tener premuto il tasto dello spegnimento per circa 10 second.
Ricordati di munirti del codice prima

Onlyford

Ai controllato i 2 spinotti?magari imvolontariamente li hai tirati

Fabiocmax

Citazione di: Onlyford il 15 Maggio 2011, 12:24:18
Prova a tener premuto il tasto dello spegnimento per circa 10 second.
Ricordati di munirti del codice prima
Dopo provo. Sì il codice ce l'ho, me lo chiede ogni volta che rimetto su l'autoradio.
Grazie.

Fabiocmax

Citazione di: Onlyford il 15 Maggio 2011, 12:26:16
Ai controllato i 2 spinotti?magari imvolontariamente li hai tirati
Strano ma potrebbe essere.
Per accedere al modulo devo smontare il cassetto vero?

Onlyford

se intendi il modulo Bt dovrebbe essere integrato sulla radio...non mi e mai capitato,non saprei magari prova col reset e se non va,aspetta di sentire qualche altra opinione

Fabiocmax

No no c'è una scatoletta a parte e dev'essere dietro il cassetto portaoggetti.. vedrò..

Onlyford

questa non la sapevo...
ma se non l'hai toccata...mi sembra strano...
cmq facci sapere se risolvi

Fabiocmax

Mah farò delle prove ma non mi sbatto tanto se devo montare il cinesino.. un domani vedrò..


olinadfofo08

Io ho avuto qualche problema con il sony e l'unico riavvio che ha sempre funzionato è quello di togliere tensione dalla batteria per un 10 minuti poi ricolleghi il morsetto così facendo l'autoradio si riavvia e il modulino lo trovi smontando il portaoggetti lato passeggero rimane sulla destra lo dovresti vedere
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

Onlyford

ma se ha tolto la radio,la tensione gliel'ha gia tolta..

Fabiocmax

#14
Citazione di: Onlyford il 15 Maggio 2011, 13:30:49
ma se ha tolto la radio,la tensione gliel'ha gia tolta..

Mah, non è detto.. e se gli arrivasse tensione costante e i cavi dallo spinotto portassero solo dati?
Proverò a staccare la batteria.. ok domanda idiota lo so.. ma.. stacco il negativo e basta vero..?

Able007

Citazione di: Fabiocmax il 15 Maggio 2011, 09:56:43
Ragazzi chiedo scusa, dove trovo la procedura per resettare il Sony System (quello ovale per intenderci, con bluetooth e aux e usb nel bracciolo)?
Sto facendo delle prove per montare un sintolettore dvd gps cinese e tra attacca e stacca lo spinotto ora non mi funziona più nè usb nè bluetooth.. l'aux non so ma quella me la vede.
Invece il bluetooth non viene più trovato dal mio cellulare e l'usb non è più nel menù delle sorgenti nell'autoradio..  :'(
Pensavo di resettare..  :(

su etis non parla di rest c'è solo la possibilita dell'autodiagnosi:
Modalità di autodiagnosi - Unità audio di serie base

NOTA: Prima di accedere alla modalità di autodiagnosi, l'unità audio deve essere nella modalità autoradio.

Per accedere alla modalità di autodiagnosi dell'unità audio, ACCENDERE l'unità audio. Entro quattro secondi premere contemporaneamente i pulsanti di programmazione 3 e 6.

Quando si rilasciano i pulsanti di programmazione 3 e 6, l'unità audio entra nella modalità di autodiagnosi.

Per uscire dalla modalità di autodiagnosi, SPEGNERE l'unità audio.



dimmi cosa ti ece come eventuali errori anche se questo serve sopratutto per problemi relativi all'autoradio e nel tuo caso nell'elenco degli errori e delle possibili risoluzioni riportate da etis non c'è nulla, secondo me è il modulo bt!

puoi provare con lo staccare la batteria x un po' magari si resetta!
ho visto che invece per il controllo del modulo BT serve l'ids!  :(

Fabiocmax

Citazione di: Able007 il 15 Maggio 2011, 15:18:54
Citazione di: Fabiocmax il 15 Maggio 2011, 09:56:43
Ragazzi chiedo scusa, dove trovo la procedura per resettare il Sony System (quello ovale per intenderci, con bluetooth e aux e usb nel bracciolo)?
Sto facendo delle prove per montare un sintolettore dvd gps cinese e tra attacca e stacca lo spinotto ora non mi funziona più nè usb nè bluetooth.. l'aux non so ma quella me la vede.
Invece il bluetooth non viene più trovato dal mio cellulare e l'usb non è più nel menù delle sorgenti nell'autoradio..  :'(
Pensavo di resettare..  :(

su etis non parla di rest c'è solo la possibilita dell'autodiagnosi:
Modalità di autodiagnosi - Unità audio di serie base

NOTA: Prima di accedere alla modalità di autodiagnosi, l'unità audio deve essere nella modalità autoradio.

Per accedere alla modalità di autodiagnosi dell'unità audio, ACCENDERE l'unità audio. Entro quattro secondi premere contemporaneamente i pulsanti di programmazione 3 e 6.

Quando si rilasciano i pulsanti di programmazione 3 e 6, l'unità audio entra nella modalità di autodiagnosi.

Per uscire dalla modalità di autodiagnosi, SPEGNERE l'unità audio.



dimmi cosa ti ece come eventuali errori anche se questo serve sopratutto per problemi relativi all'autoradio e nel tuo caso nell'elenco degli errori e delle possibili risoluzioni riportate da etis non c'è nulla, secondo me è il modulo bt!

puoi provare con lo staccare la batteria x un po' magari si resetta!
ho visto che invece per il controllo del modulo BT serve l'ids!  :(
Grazie Filippo!! Guarda, per ora diciamo che bypasso il problema perchè sto preparando i cavi per collegare usb e presa aux al bracciolo, quindi ho staccato i cavi originali mantenendo gli spinotti. per cui diciamo che il modulo bluetooth che gestisce anche usb lo lascio lì buono buono a macerare.. se un giorno deciderò di tornare al Sony farò questa prova, ormai ho staccato i cavi..
Grazie comunque!!
Piuttosto.. siccome ho passato una brutta ora con l'autoradio nuova che non voleva uscire (si era piegato un gancio, non ti dico che battaglia!!) ho un pò masticato la cornice attorno, io ce l'ho silver. Mi dici il codice e magari quanto costa ordinarla?
Grazie!!

Able007

adesso sto da un'altro pc e non ho microcat mi ricordi domani che ti posto codice e prezzo!
tu dimmi l'anno della tua ford

Fabiocmax

Si scusa, grazie.
La mia Cmax l'ho presa nuove ad Ottobre 2009.. versione Titanium, bluetooth e usb..
Grazie..

Able007

Citazione di: Fabiocmax il 15 Maggio 2011, 21:38:44
Si scusa, grazie.
La mia Cmax l'ho presa nuove ad Ottobre 2009.. versione Titanium, bluetooth e usb..
Grazie..

cod.1320983  €43,86 tu non hai i sedili riscaldati vero???
altrimenti il cod e 1320981 il costo lo stesso

Fabiocmax

Grazie Filippo!!! Sempre pronto come al solito, grazie.
No no non ho i sedili riscaldati.
Grazie!

🡱 🡳