Ho fatto la pazzia...2 din in arrivo.

Aperto da froz, 03 Novembre 2012, 15:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

froz

Ciao a tutti dopo tanta esitazione finalmente mi sono deciso ed ho acquistato un doppio din JVC KW-AV60BT per la mia FOCUS del 2006.
Ora però mi sorge qualche dubbio...devo sostituire l'autoradio Sony originale (quella quadrata), per l'istallazzione è sufficente prendere la mascherina di plastica silver o bisogna prendere anche la fascia (metallica) per adatare il foro doppio iso ford al doppio din?
Ed inoltre i comandi al volante (focus 2 sw del 01/2006) sono resistivi o can-bus?

Ciao a tutti e grazie!!!!!!!

Strap

Ottima scelta, dovrei cambiare anche la mia di serie.
L'hai presa online?
Quanto costa?

froz

L'ho presa qui
http://www.ebay.it/itm/JVC-KW-AV60BT-NUOVO-GARANZIA-ITALIA-/150934747999?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item2324697b5f

rispetto ad un paio di anni fa i prezzi sono calati notevolemente, ho preso JVC perchè l'unica col front.estraibile.....ora o solo dubbi su cosa prendere per montarla, e visto quello che ho speso vorrei andare di fai da te e risparmiare sull'installazione....se ci salto fuori! :D

el peck

serve una mascherina di plastica x raccordare il frontale della doppio din al vano nel cruscotto,,,,,

froz

Citazione di: el peck il 03 Novembre 2012, 17:22:50
serve una mascherina di plastica x raccordare il frontale della doppio din al vano nel cruscotto,,,,,

Ok quella l'ho messa in preventivo, ma la fascia metallica usa quella che mi arriva con l'autoradio o bisogna prendere un adattatore con
staffe varie?

el peck

..io ho fatto montare una pioneer avh 4400 (2 din), e almeno sulla mia, non serve nessun adattatore in quanto l'autoradio ai 4 angoli ha 4 fori passanti x le viti che si avvitano direttamente al posto di quelle della sony originale....quindi nessun problema...riguardo la mascherina...serve a ripristinare la forma "semiovale" della sony originale, dato ke la 2 din è di forma rettangolare.....tanto x capire guarda l'effetto finale di quanto ho fatto io.....

froz

Citazione di: el peck il 03 Novembre 2012, 19:07:44
..io ho fatto montare una pioneer avh 4400 (2 din), e almeno sulla mia, non serve nessun adattatore in quanto l'autoradio ai 4 angoli ha 4 fori passanti x le viti che si avvitano direttamente al posto di quelle della sony originale....quindi nessun problema...riguardo la mascherina...serve a ripristinare la forma "semiovale" della sony originale, dato ke la 2 din è di forma rettangolare.....tanto x capire guarda l'effetto finale di quanto ho fatto io.....

Lavoro perfetto e sta anche da dio! Però secondo me nel mio caso non c'è nessun foro passante, tolta la radio originale e messa l'adattatore in plastica per coprire il foro ai lati (visto che la sony è piu larga) quello che mi chiedo è come fissare la fascia mettallica dell'autoradio visto che il foro doppio iso dovrebbe essere 113mm  mentre il doppio din 103mm  :-\

el peck

mi dispiace, non so come aiutarti..magari se posti un paio di foto dell'autoradio e del suo adattatore, qualcuno potrà darti un consiglio....il fatto è che essendo 2 din è una misura standard...quindi ci devono essere, credo..i 4 fori come sulla mia...o almeno dovrebbero essere su quella specie di "slitta" metallica (adattatore rettangolare che "abbraccia l'autoradio x poter essere fissata) di cui sono fornite le autoradio. comunque ripeto..posta qualke foto....ciao....se togli la mascherina alla sony, vedrai subito le 4 viti che la sorreggono....li  deve venir fissata anke la tua.......non mi sembra che all'interno della plancia ci siano predisposti altri attacchi dove poter fissare l'autoradio.....

froz

Qualcuno che ha gia montato un doppio din su una focus pre restyling 2007 può darmi qualche dritta?

Grazie! ;)

🡱 🡳