Focus mk2.5 presa aux

Aperto da teydi, 30 Marzo 2013, 12:56:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teydi

Ciao ragazzi,

Sono 2 giorni che provo a far funzionare la presa AUX con il mio Samsung GS2 ma niente...sembra proprio che non voglia funzionare...ho smontato anche il portaoggetti per vedere se la presa sia collegata e lo e'...

Consigli?

ernesto

hai premuto più volte il tasto cd/aux ?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

teydi

Citazione di: ernesto il 30 Marzo 2013, 13:00:59
hai premuto più volte il tasto cd/aux ?
intendi passare da cd a aux?

No...adesso provo tanto sono in macchina

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

27 Rosso


teydi

Hahahah spetta che ci siamo capiti male...io premo il tasto aux...ma nulla succede...scrive solo LINE INPUT

PS: pensavo intendessi premere + volte il tasto....lo premuto 10 volte ma nulla....passa solo da cd a aux

27 Rosso

Non è che sul cell hai l'uscita cuffie inibita?

teydi

Boh...come faccio a vedere?

Le cuffie se le metto funzionano....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


ernesto

quando ti scrive line input, metti la presa maschio dentro la presa femmina, ahem.......................lo sai come si fa no??????????........................................ dopo di che alza il volume dell'aggeggio (telefono mp3) al massimo e poi regola con il volume autoradio, tieni presente che alcuni aggeggi, perdono parecchio di volume sull'aux
di che anno è la tua fofo? che mo ti metto un bel tarlo in testa???????
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

teydi

Miiii...non sobo cosi scemo...gia fatto tutto....collegato tel...aumentato volume...portato l'autoradio al massimo e nnt....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


27 Rosso

Citazione di: teydi il 30 Marzo 2013, 13:10:31
Boh...come faccio a vedere?

Le cuffie se le metto funzionano....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



Sorry  :-[ se le cuffie vanno allora il problema è nella radio.

ernesto

allora c'è qualcosa che non va, andrebbero controllati i cablaggi devo ritrovare lo skema, o puoi farlo  tu nelle guide, focus II o cmax in elettronica
in ogni caso scherzavo, mi guardo bene dal darti dello scemo e mi scuso se hai capito in quel senso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

teydi

Citazione di: ernesto il 30 Marzo 2013, 13:16:41
allora c'è qualcosa che non va, andrebbero controllati i cablaggi devo ritrovare lo skema, o puoi farlo  tu nelle guide, focus II o cmax in elettronica
in ogni caso scherzavo, mi guardo bene dal darti dello scemo e mi scuso se hai capito in quel senso
tranquillo, che l'avevo capito...

Ho provato con un nokia...e funziona...si sente pocchissimo anche col volume autoradio al max...pero si sente qualcosina...invece col samsung nulla

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


27 Rosso

Citazione di: teydi il 30 Marzo 2013, 13:18:42
tranquillo, che l'avevo capito...

Ho provato con un nokia...e funziona...si sente pocchissimo anche col volume autoradio al max...pero si sente qualcosina...invece col samsung nulla

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



Per il fatto che con il nokia si sente pochissimo ,potrebbe essere che il volume dell'aux sia impostato basso,potrebbe perchè la radio gestisce il volume di ogni sorgente ,prova a smanettare nel menù della radio,e dopo ricollega il g2.

ernesto

bene è una questione di uscita dalla fonte, ma potrebbe essere anche un problema di masse, LG di mio figlio, si sente forte e chiaro, meglio dei cd, è il modello tipo blackberry o come si scrive la prima cosa che controllerei, è il cavetto maschio/maschio che utilizzi per ascoltare, solitamente vanno meglio i telefoni che hanno la presa cuffie a jack e non quelle che hanno gli attacchi tipo usb
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

teydi

Citazione di: 27 Rosso il 30 Marzo 2013, 13:24:11
Per il fatto che con il nokia si sente pochissimo ,potrebbe essere che il volume dell'aux sia impostato basso,potrebbe perchè la radio gestisce il volume di ogni sorgente ,prova a smanettare nel menù della radio,e dopo ricollega il g2.
nel menu ho gia provato ma non c'e nulla legato alla presa AUX...boh...vado dai cinesi qua vicino a prendere un nuovo cavetto....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


teydi

#16
Trovato il problema...cavetto rovinato...cmq grazie ragazzi

PS: avete idea di come transformarla in porta USB?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ernesto

Citazione di: teydi il 30 Marzo 2013, 13:39:21
Trovato il problema...cavetto rovinato...cmq grazie ragazzi

PS: avete idea di come transformarla in porta USB?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


precisamente la massa del cavetto. risolto questo veniamo a quest'altro,
di che anno è la tua fofo? che mo ti metto un bel tarlo in testa?

alludevo propio alla usb, quello che hai fatto prima è l'aux. l'usb è tutta n'altra cosa.
di che anno è la tua macchina?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

teydi

Citazione di: ernesto il 30 Marzo 2013, 13:47:24
precisamente la massa del cavetto. risolto questo veniamo a quest'altro,
di che anno è la tua fofo? che mo ti metto un bel tarlo in testa?

alludevo propio alla usb, quello che hai fatto prima è l'aux. l'usb è tutta n'altra cosa.
di che anno è la tua macchina?
2008 l'autoradio in questione e'


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


ernesto

allora è difficile che abbia la usb e se l'ha dovrebbe essere di servizio, così che è anche la mia e per la quale sto cercando di fare qualcosa, questo è il topic da me aperto, il modulo blue toot lo trovi sopra il cassettino porta oggetti,  quello di fronte il passeggero anteriore, dovresti svitare tutte le viti e levare tutta la "sacca interna", in alto sulla destra trovi il modulo che vedrai in foto nel topic da me aperto.
per levarlo, va svitata una vite torx che si trova al disopra del modulo, non ricordo la misura, e non posso vederlo perchè ho sostituito la vite con una a brugola. ti darà filo da torcere, il modo migliore e applicare il torx ad un mini cricchetto così potrai vedere se c'è la presa che in altro modo è difficile da vedere
e mo' vai di tarlo mentale
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

teydi

Citazione di: ernesto il 30 Marzo 2013, 14:42:47
allora è difficile che abbia la usb e se l'ha dovrebbe essere di servizio, così che è anche la mia e per la quale sto cercando di fare qualcosa, questo è il topic da me aperto, il modulo blue toot lo trovi sopra il cassettino porta oggetti,  quello di fronte il passeggero anteriore, dovresti svitare tutte le viti e levare tutta la "sacca interna", in alto sulla destra trovi il modulo che vedrai in foto nel topic da me aperto.
per levarlo, va svitata una vite torx che si trova al disopra del modulo, non ricordo la misura, e non posso vederlo perchè ho sostituito la vite con una a brugola. ti darà filo da torcere, il modo migliore e applicare il torx ad un mini cricchetto così potrai vedere se c'è la presa che in altro modo è difficile da vedere
e mo' vai di tarlo mentale
eeehhhh?!?! :o

:))

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


ernesto

voglio dire, se scopri come ho fatto io, che hai una presa usb e vorresti utilizzarla
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

teydi

Mi puoi dare un link alla tua discussione? Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

grazie ice, ma bastava che cliccasse su  questo è il topic da me aperto che era indirizzato in automatico
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

teydi

Citazione di: ernesto il 30 Marzo 2013, 22:41:26
grazie ice, ma bastava che cliccasse su  questo è il topic da me aperto che era indirizzato in automatico
scusate stavo sul cel con TAPATALK e certe cose non le vedevo.

GRAZIE!

🡱 🡳