uscita pre su autoradio ford6000cd

Aperto da alcatraz967, 05 Ottobre 2006, 14:14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alcatraz967

ciao a tutti e buon forum.
ma c'e un modo per avere un uscita pre,o altro,per collegare un subwoofer autoalimentato e amplificato a questa autoradio?
grazie

banz

sono un nuovo utente e saluto tutti
ho cercato notizie anche da altre fonti ma purtroppo credo che non ci sia modo di ottenere un'uscita pre dal 6000cd.
io mi sono rassegnato a cambiare sorgente....
p.s.: conservi le casse di serie?

Max Etere

A sinistra, nel menù, clicca su "Cerca tra gli articoli" e poi ricerca "Prelievo segnali pre out da radio cd6000 rds"

ciao!

banz

grazie max, ieri non lo avevo trovato...:D
comunque continuo a documentarmi per una sorgente alternativa.....
l'autorario 6000 l'unica cosa buona che ha sono i comandi al volante.
ciao

Max Etere

Sai, banz, rimasi stupito, tempo fa, leggendo un articolo su di una nota rivista di tuning. Avevano modificato l'impianto di una Focus aggiungengo ampli, sub, tweeter ed l'iradidio di roba ma avevano lasciato il glorioso 6000CD perché faceva bene il suo lavoro e non valeva la pena sostituirlo.

Io sono soddisfattissimo del 6000 CD che monta la mia Focus I.
In oltre 200.000 km percorsi con Fiesta e Focus il CD è "saltato" soltanto una quindicina di volte (ma prendendo delle belle buche), legge di tutto compresi i riscrivibili. Che deve fare di più una sorgente CD?

gattapone

si quoto...il 6000, che poi e quello della mia ka,infatti sono gli stessi,con forme esterne differenti,sono semplicemente stupefacenti.pensare di cambiare uno stereo e rovinare la linea estetica della plancia integrata con lo stereo è un errore.in piu un bravo installatore,è capacissimo di tirare fuori le prese pre out dal tuo stereo così da aggiungerci un bell'amplificatore, e un sub e tutto quello che vuoi lasciando inalterata la plancia e  non facendo neanche una spesa inutile di comperare uno stereo con in piu l inconbenza di dover poi rivendere il tuo per non lasciare uno stereo ottimo in disuso,e magari per venderlo regalarlo per pochi euro ;)
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

dodolo

Scusa,ma perchè non hai pensato di inserire un semplice adattatore che riesce ad elaborare il segnale in uscita dall'autoradio e a tramutarlo nel cosiddetto pre out?
Se non sbaglio sony ha nel catalogo qualcosa di simile!
Ti evita trattamenti invasivi per l'autoradio!!!
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

alcatraz967

Citazione di: dodoloScusa,ma perchè non hai pensato di inserire un semplice adattatore che riesce ad elaborare il segnale in uscita dall'autoradio e a tramutarlo nel cosiddetto pre out?
Se non sbaglio sony ha nel catalogo qualcosa di simile!
Ti evita trattamenti invasivi per l'autoradio!!!
grazie a tutti,adesso vedo per l'adattatore,altrimenti vedo per la modifica che ho trovato nel sito grazie aala segnalazione di max.
:)

Wilhem

Salve a tutti raga
                         sono un nuovo possessore di una New Focus 1800 TDCi, 115 CV e vi scrivo proprio perché monto anche io la radio in questione!!
Sinceramente devo dire di essere molto soddisfatto di questa autoradio, se non per il fatto che  manca un subwoofer per i bassi che volevo per l'appunto aggiungere.

Vorrei chiedervi quindi se per favore potete dirmi se quest'operazione è molto complicata da richiedere l intervento di un "esperto" oppure posso anche io a casa mia tranbquillamente collegare un subwoofer alla radio senza avere chissà che "equipaggiamento".
Potete darmi qualche dritta????
grazie!!!!

PS: ho letto l articolo citato da max, ma se posso comprare un connettore che fa già tutto in automatico ben venga!!!!!!

alcatraz967

Citazione di: WilhemSalve a tutti raga
                         sono un nuovo possessore di una New Focus 1800 TDCi, 115 CV e vi scrivo proprio perché monto anche io la radio in questione!!
Sinceramente devo dire di essere molto soddisfatto di questa autoradio, se non per il fatto che  manca un subwoofer per i bassi che volevo per l'appunto aggiungere.

Vorrei chiedervi quindi se per favore potete dirmi se quest'operazione è molto complicata da richiedere l intervento di un "esperto" oppure posso anche io a casa mia tranbquillamente collegare un subwoofer alla radio senza avere chissà che "equipaggiamento".
Potete darmi qualche dritta????
grazie!!!!

PS: ho letto l articolo citato da max, ma se posso comprare un connettore che fa già tutto in automatico ben venga!!!!!!
ciao,io ho trovato in un negozio di elettronica un adattatore di impedenza,praticamente si collega ai cavi dell'uscita della radio,in parallelo alle casse,e crea un uscita pre out.mi e' sostato 25 euro.

🡱 🡳