ERISIN modello ES7301M - cambio grafica?

Aperto da nonnopaolo, 13 Ottobre 2016, 14:24:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nonnopaolo

Salve,
ho installato da poco la radio in questione con la quale devo dire che mi trovo abbastanza bene. L'installazione è avvenuta in tempi rapidissimi ed ha riconosciuto subito comandi al volante, illuminazione etc.
Il modello, per capirci, è quello che ha la grafica allegata.
Questa grafica, purtroppo, in pieno giorno risulta quasi illeggibile perché poco contrastata e con colori slavati.
Ho provato a cambiare lo sfondo, ma qualsiasi file abbia preparato seguendo le istruzioni (1000x480, 800x480, ipg, jpeg, su SD, su USB, etc) non viene rilevato dalla radio.
Per dirla tutta, prima di questa radio ho avuto per qualche giorno un altro modello con un'altra grafica (vedi secondo allegato); il modello era un ES 7066 F. La grafica era MOLTO più efficace, era leggibile in pieno giorno grazie allo sfondo scuro ed i caratteri bianchi, ma l'apparecchio aveva tanti di quei problemi, tra cui i comandi al volante, che il fornitore me lo ha tempestivamente sostituito.

Venendo al dunque: c'è modo di cambiare il software/firmware ed avere una grafica migliore?
E inoltre: come si fa a fare riconoscere le immagini personalizzate per gli sfondi?

Mille grazie!!!
Ciao
Paolo

🡱 🡳